Accedi

Visualizza Versione Completa : Defap punto evo 95

salvatoreragonese
18-09-2016, 16:59
Salve ragazzi a breve dovrò defappare la mi punto 1.3 95 cv. Nel finto fap che ne pensate se inserisco un catalizzatore a 200 celle universale?si accettano consigli

cinqueturbo
18-09-2016, 18:51
Costo aggiuntivo che puoi tranquillamente evitare..

salvatoreragonese
18-09-2016, 18:54
Costo aggiuntivo che puoi tranquillamente evitare..

Ma è consigliabile o meno per me nessun costo aggiuntivo! Poi magari con il cat si mangia un po' di fumo e non svuota?

danny677
18-09-2016, 19:09
il kat non mangia fumo, se sfappi, per non svuotare ed avere risonanze strane basta che mantieni il diametro di ingresso ed uscita.
Ai controlli, con o senza kat non cambia nulla perché analizzano l'opacità

salvatoreragonese
18-09-2016, 19:16
il kat non mangia fumo, se sfappi, per non svuotare ed avere risonanze strane basta che mantieni il diametro di ingresso ed uscita.
Ai controlli, con o senza kat non cambia nulla perché analizzano l'opacità

Quindi io avendolo già mi consigliate di metterlo o meno cioè pro e contro con il cat

todos
18-09-2016, 19:39
E sempre consigliabile il catalizzatore........

salvatoreragonese
18-09-2016, 19:43
E sempre consigliabile il catalizzatore........

Perfetto allora avendolo a terra lo inserisco nel tubo che andrò a costruire del finto fap

cinqueturbo
18-09-2016, 21:43
Fatte a dozzine con tubo diretto + mappa quindi 0 FAP 0 CAT zero fumo..

salvatoreragonese
18-09-2016, 21:52

Hai mai rullata qualche 95cv?

overbooster
18-09-2016, 23:10
tubo diretto... meno calore al turbo e non hai risonanze sullo scarico, vai tranquillo.

salvatoreragonese
19-09-2016, 01:22
tubo diretto... meno calore al turbo e non hai risonanze sullo scarico, vai tranquillo.

Non vorrei che svuota troppo si bassi...poi una domanda io ho il metallico ma esiste anche il ceramico che differenza c e

overbooster
19-09-2016, 01:40
Non svuota ai bassi se metti il tubo diretto. Il Kat non serve x me.

aerosmith
27-09-2016, 21:14
Non svuota, vai tranquillo senza cat.

the shiston
28-09-2016, 09:22
Io ci sto camminando da anni con tubo diretto + rimapp e il rumore è sempre quello di una originale giusto un pochino diverso ma il risultato è ottimo

salvatoreragonese
08-10-2016, 00:23

Ciao come vanno mappate queste macchine?

cinqueturbo
08-10-2016, 05:07
Ciao come vanno mappate queste macchine?

Scusa non ho capito la domanda..
vuoi sapere che strumentazione occorre ecc.?
o vuoi sapere dei incrementi?
riformula la domanda..

salvatoreragonese
08-10-2016, 07:57
Buongiorno perdonami hai ragione. dico questa macchina una volta rimappata come va a ****llo prestazionale? Qualche trucco per questo 95cv?

cinqueturbo
08-10-2016, 11:56
Identica alle 6F3 soliti limitatori e mappe..

se hai bisogno di una mano posta il file che ti diamo una mano coi indirizzi..

con motore stock si prendono ad occhio chiusi i 15-20cv

il limite di questo motorino e il turbo che scalda l'aria senza dare quantità..

salvatoreragonese
08-10-2016, 12:04
Identica alle 6F3 soliti limitatori e mappe..

se hai bisogno di una mano posta il file che ti diamo una mano coi indirizzi..

con motore stock si prendono ad occhio chiusi i 15-20cv

il limite di questo motorino e il turbo che scalda l'aria senza dare quantità..
Perfetto appena la leggo E modifichiamo vi faccio sapere... cinqueturbo ho letto sul forum che sui multijet sei molto bravo quindi mi affido in qualche tuo consiglio se è possibile grazie mille

cinqueturbo
08-10-2016, 12:19
Ti ringrazio della considerazione, sono nel continuo apprendimento anch'io tranquillo ;)

ho fatto un po di esperienza con questa motorizzazione visto che copre un ampio mercato anche tra la mia clientela..

oltre qualche cliente particolare che si vuole togliere qualche sfizio con sti simpatici 1,3 anche elaborate..

salvatoreragonese
08-10-2016, 19:37
Ti ringrazio della considerazione, sono nel continuo apprendimento anch'io tranquillo ;)

ho fatto un po di esperienza con questa motorizzazione visto che copre un ampio mercato anche tra la mia clientela..

oltre qualche cliente particolare che si vuole togliere qualche sfizio con sti simpatici 1,3 anche elaborate.. fai bene io amo le Fiat

Salve ragazzi finalmente oggi ho avuto tempo di costruire il finto FAP alla mia macchina volevo domandarvi una cosa ora che vado a caricare la mappa modificata devo fare per forza tramite diagnosi la sostituzione filtro? E se si perchè questa operazione?grazie mille

lui93
18-10-2016, 02:30
io pure alla mia 500 ho messo il tubo diretto zero fumoo una meraviglia davveroo costo di 40 Euro

di solito si fa prima di inserire la mappa di azzerare tutti gli errori piu la sostituzione del fap e poi carichi eprom modificata

cinqueturbo
18-10-2016, 02:49
No no devi per forza ma e buona prassi fare questa procedura su tutte le gestioni prima di fare la scrittura..
ti spiego..
i dati sono memorizzati nel e2prom e quando fai l'azzeramento dei parametri vai ad cancellare intasamento, quantità fumigane,Km percorsi dal ultima rigenerazione,tempi per procedura rigenerazione ecc.ecc.
fai conto che il Software e senza DPF ma la memoria lo e ancora.. cosa penserebbe chi visiona i parametri nel ECU la prossima volta se non sei tu? la ECU stessa cosa deve calcolare?
su diverse gestioni senza fare azzeramento addirittura si corre il rischio di fare fiasco e dover ripetere il lavoro perché da qualche avaria ecc.
quindi meglio perdere due minuti in più che ripetere il lavoro..

salvatoreragonese
18-10-2016, 07:44
No no devi per forza ma e buona prassi fare questa procedura su tutte le gestioni prima di fare la scrittura..
ti spiego..
i dati sono memorizzati nel e2prom e quando fai l'azzeramento dei parametri vai ad cancellare intasamento, quantità fumigane,Km percorsi dal ultima rigenerazione,tempi per procedura rigenerazione ecc.ecc.
fai conto che il Software e senza DPF ma la memoria lo e ancora.. cosa penserebbe chi visiona i parametri nel ECU la prossima volta se non sei tu? la ECU stessa cosa deve calcolare?
su diverse gestioni senza fare azzeramento addirittura si corre il rischio di fare fiasco e dover ripetere il lavoro perché da qualche avaria ecc.
quindi meglio perdere due minuti in più che ripetere il lavoro..

Ti spiego ieri in officina dopo la rimozione L ho fatto non puoi capire cosa è successo gli dentro con tutto L aspiratore acceso

io pure alla mia 500 ho messo il tubo diretto zero fumoo una meraviglia davveroo costo di 40 Euro

Beato te zero fumo a me già lo fa un po' così ��

cinqueturbo
18-10-2016, 10:49
Quindi deduco che il file non ha funzionato?

se ti sei affidato ad dei software free e normale..

aspetto tue notizie..

msport (exil77grande)
18-10-2016, 11:34

di solito si fa prima di inserire la mappa di azzerare tutti gli errori piu la sostituzione del fap e poi carichi eprom modificata

la procedura da te scritta e' corretta ma non hai spiegato il motivo come invece ha dettagliatamente scritto cinqueturbo.

lui93
18-10-2016, 13:06
grazie delle informazioni utili cinquecentoturbo ;)

salvatoreragonese
18-10-2016, 13:12
Quindi deduco che il file non ha funzionato?

se ti sei affidato ad dei software free e normale..

aspetto tue notizie..
Forse mi sono spiegato male pardon...ieri ho montato solo il finto FAP senza mappatura che verrà fatta oggi. Però ieri per paura che accendeva qualche spia ho fatto la sostituzione come per fare capire alla centralina che il FAP era ****** ..ho sbagliato a fare questa operazione?

lui93
18-10-2016, 13:20
Nell'officina in cui lavoro eseguiamo sempre questa operazione prima di caricare un eprom modificata

cinqueturbo
18-10-2016, 13:24
Forse mi sono spiegato male pardon...ieri ho montato solo il finto FAP senza mappatura che verrà fatta oggi. Però ieri per paura che accendeva qualche spia ho fatto la sostituzione come per fare capire alla centralina che il FAP era ****** ..ho sbagliato a fare questa operazione?

No ma fallo al momento della scrittura senza avviare il motore...

msport (exil77grande)
18-10-2016, 16:41
No ma fallo al momento della scrittura senza avviare il motore...

esatto perche se fatto tutti gli azzeramenti poi si circola nuovamente o si mette semplicemente in moto sensa aver messo il file defap questo lavoro e' come se non fosse stato fatto.

cinqueturbo
18-10-2016, 20:44
Ps Durante la fase di scrittura la ECU perde la comunicazione con le restanti Gestioni elettroniche che acquisiscono questo come un errore; ABS, Piantone Sterzo, Bodi, ecc.ecc. quindi prima di consegniate la vettura diamo una ripulita..

vale per molte Case ed Vetture,

salvatoreragonese
20-10-2016, 00:37
Ps Durante la fase di scrittura la ECU perde la comunicazione con le restanti Gestioni elettroniche che acquisiscono questo come un errore; ABS, Piantone Sterzo, Bodi, ecc.ecc. quindi prima di consegniate la vettura diamo una ripulita..

vale per molte Case ed Vetture,
Sisi a volte perde anche codifica iniettori! Riguardo all azzeramento mi chiede di avviare il motore

cinqueturbo
20-10-2016, 01:31
Sisi a volte perde anche codifica iniettori! Riguardo all azzeramento mi chiede di avviare il motore

Mi sa che tu parli della rigenerazione..

solo in quel caso vuole motore acceso e temperatura d'esecizio del motore

salvatoreragonese
20-10-2016, 08:01
Mi sa che tu parli della rigenerazione..

solo in quel caso vuole motore acceso e temperatura d'esecizio del motore
Nono della sostituzione.mi dice accensione in motore spento dopo di che mi dice avverare il motore

cinqueturbo
20-10-2016, 18:10
Nono della sostituzione.mi dice accensione in motore spento dopo di che mi dice avverare il motore

Non saprei varia da strumento a strumento forse...

hai provato a forzare l'operazione anche senza accendere il motore?

altrimenti prova con altro attrezzo se celai..

CLAUDIO.
20-10-2016, 18:19
scusa ma che diagnosi stai usando ? x azzerare i paramertri non va messa in moto , solo x rigenerazione forzata ti chiede l avvio !

salvatoreragonese
20-10-2016, 18:23
scusa ma che diagnosi stai usando ? x azzerare i paramertri non va messa in moto , solo x rigenerazione forzata ti chiede l avvio !

Con altre 2 diagnosi stessa cosa. Invece per sostituzione sensore pressione me lo fa fare tranquillamente

salvatoreragonese
14-11-2016, 00:23
Ragazzi buonasera comunque fatto il defap la macchina sotto ha svuotato parecchio anche con mappa fatta

cinqueturbo
14-11-2016, 00:54
Eeee? mai capitato neanche con solo d'FAP figurati con mappa.. si deve capire che mappa e stata fatta magari una con + Poni o Ciucci :P

danny677
14-11-2016, 11:11
Qualche volta è solo sensazione che sia vuota, per evitare noie faccio pedale acceleratore e bon.

salvatoreragonese
15-11-2016, 22:40
Eeee? mai capitato neanche con solo d'FAP figurati con mappa.. si deve capire che mappa e stata fatta magari una con + Poni o Ciucci :P

Boh non saprei sara impressione ora per pura curiosità monterò un 200 celle tanto già L ho a terra in officina