PDA

Visualizza Versione Completa : scrivere fiat bravo 1.6



iaio92
17-10-2012, 18:33
ho un piccolo problema....... sono riuscito a leggere una fiat bravo 1.6 120cv con il protocollo alfa 159 1.9 edc16 come consigliato da fidodido, ora devo risciverci il file sempre con il mio mpps V5, tengo a precisare che il file ? da 2 Mb e, dopo aver selezzionato alfa 159 ecc... e la mappa , mi dice FILE NON SUPPORTATO... come mai?? eppure l'ho letta tranquillamente

alfajtd
17-10-2012, 19:12
hai selezionato il file corretto?

ricontrolla il file tirato gi?, quello modificato... e quello che devi scrivere.. e se c'? in giro un'altro file originale da compararlo a scanso di equivoci...

con il protocollo della 159 si scrive liscio liscio...
puoi usare pure quello della croma...

iaio92
17-10-2012, 19:37
si il file selezionato ? il corretto ho provato a confrontare i 2 file sia quello scaricato dalla macchina che quello modificato e guardando con ecm 2001 6.2 mi d? gli stessi grafici.....

un dubbio, magari stupido per? sono principiante, io non ho controllato il cks anche perch? non s? proprio come fare, diciamo che ho preso il file scaricato dall'auto , l'ho lavoraro e poi salvato con un nome.. ho fatto bene ?

msport (exil77grande)
17-10-2012, 19:44
ho un piccolo problema....... sono riuscito a leggere una fiat bravo 1.6 120cv con il protocollo alfa 159 1.9 edc16 come consigliato da fidodido, ora devo risciverci il file sempre con il mio mpps V5, tengo a precisare che il file ? da 2 Mb e, dopo aver selezzionato alfa 159 ecc... e la mappa , mi dice FILE NON SUPPORTATO... come mai?? eppure l'ho letta tranquillamente

chi e' fidodido?
se la cosa ti puo' consolare mi e' capitato per ben 2 volte su 2 alfa mito 1.6jtdm 120cv lettura tutto ok scrittua su una delle 2 auto una scrittura ok poi niente piu sull'altra nessuna scrittura il tutto con kess v2 ufficiale risolto in bdm.

alfajtd
17-10-2012, 19:46
diciamo che il checksum lo corregge lui in automatico...
non dovrebbe essere quello il problema.....
per scongiurare prova a correggerlo prima di scrivere...

se vuoi prova ad inserire ori e mod e vediamo...

alfajtd
17-10-2012, 19:48
chi e' fidodido?
se la cosa ti puo' consolare mi e' capitato per ben 2 volte su 2 alfa mito 1.6jtdm 120cv lettura tutto ok scrittua su una delle 2 auto una scrittura ok poi niente piu sull'altra nessuna scrittura il tutto con kess v2 ufficiale risolto in bdm.

la mito ? su linea can...

mentre la bravo dovrebbe essere solo k-line...
per? non s? se l'ultima uscita l'hanno messa su linea can...

msport (exil77grande)
17-10-2012, 19:51
la mito ? su linea can...

mentre la bravo dovrebbe essere solo k-line...
per? non s? se l'ultima uscita l'hanno messa su linea can...


si so che la mito e' su linea can ma essendo lo stesso tipologia di auto credo che la cos possa essere collegata.

iaio92
17-10-2012, 19:54
scusate ? un mio amico che mi ha aiutato per quel poco che sapeva....

io in cks non s? calcolarlo purtroppo e non s? nemmeno come si faccia, mi dareste gentilmente una mano a calcolarlo ? grazie mille

per? ho lavorato in k-line per scaricare il file originale

ora vi posto sia l'ori che il mod....

alfajtd
17-10-2012, 19:56
con la v5 dell'mpps non si legge la mito..
per questo la bravo che ha letto ? su linea k,

sulla linea k e quelle ecu e con un mpps 5 di buona qualit? ? quasi impossibile non leggerle e scriverle...
pertanto credo che ci sia un'errore umano dietro...

basta anche magari avere l'antivirus attivo o che abbia bloccato qualche file in fase di installazione...

iaio92
17-10-2012, 20:11
ma ieri mi sono caricato una mappa sulla mia grande punto e ha funzionato alla grande pur avendo l'antivirus...

se non fosse buono il mio mpps v5 non avrei nemmeno letto la bravo giusto???

alfajtd
17-10-2012, 20:36
il file che hai postato non ? originale...
sono stati toccati controlli egr e dpf...
ed altre cose...
vai dal tuo amico e fatti dare l'originale da chi ha messo mano prima...

iaio92
17-10-2012, 20:44
io ho scaricato quella dalla macchina, si ? vero ? senza fap ed egr lo s?.. per? il mio ragionamento era, se l'ho scaricata dalla centralina automaticamente dovrei riuscire a risciverla no? purtroppo l'originale vero non lo trovo nel database e il mio amico non ha purtroppo l'originale perch? il mappatore che gli ha tolto il fap non gli ha dato l'ori

alfajtd
17-10-2012, 21:16
fattelo dare ... che problema ce...

cmq prova questo cos?...

iaio92
17-10-2012, 21:31
funziona con il tuo... sei un grande... per? strano prima ho caricato il tuo e andava, poi ho caricato il mio e andava pure quello.......


grazie mille, gentilissimo............

giarras
17-10-2012, 21:31
chi e' fidodido?
se la cosa ti puo' consolare mi e' capitato per ben 2 volte su 2 alfa mito 1.6jtdm 120cv lettura tutto ok scrittua su una delle 2 auto una scrittura ok poi niente piu sull'altra nessuna scrittura il tutto con kess v2 ufficiale risolto in bdm.

dato che lui ancora non l'ha fatto ti rispondo io;
etente in altro forum, siciliano; classificato come esperto,x avere questa qualifica basta pagare nel forum un'abbonamento e diventi esperto anzi espertissimo.

alfajtd
17-10-2012, 21:34
funziona con il tuo... sei un grande... per? strano prima ho caricato il tuo e andava, poi ho caricato il mio e andava pure quello.......


grazie mille, gentilissimo............

gia inserito???
bene...
l'importante ? risolvere....

ora non caricare... mille file...
tanto per vedere se dialoga....
che poi capace che fai incazzare la ecu dalle troppe scritture...

msport (exil77grande)
17-10-2012, 21:55
con la v5 dell'mpps non si legge la mito..
per questo la bravo che ha letto ? su linea k,

sulla linea k e quelle ecu e con un mpps 5 di buona qualit? ? quasi impossibile non leggerle e scriverle...
pertanto credo che ci sia un'errore umano dietro...

basta anche magari avere l'antivirus attivo o che abbia bloccato qualche file in fase di installazione...


se ti riferisci a me ti ripeto che con 2 pc diversi,2 kess v2 ufficiali divesri abbiamo avuto lo stesso problema sulle stesse macchine evidentemente ci sara' un problema nel protocollo alien o e' propio la linea can della macchina che rompe.

msport (exil77grande)
17-10-2012, 21:57
dato che lui ancora non l'ha fatto ti rispondo io;
etente in altro forum, siciliano; classificato come esperto,x avere questa qualifica basta pagare nel forum un'abbonamento e diventi esperto anzi espertissimo.

lo conosco benissimo volevo solo vedere che scriveva lui infatti ha subito deviato la cosa dopo aver sbagliato a scrivere il nick dell'utente in questione,comunque non importa.

iaio92
17-10-2012, 22:27
per rispondere a giarras e msport, fidodido si ? vero si trova su un altro forum, lui mi aveva fatto un dobl? un p? di tempo f? e da l? ci siamo sempre sentiti e mi ha sempre consigliato, poi ovvimante non lo posso stressare come non posso riempire di post questo forum e allor ami informo di qu? e di l'ha in modo che non vado a rompere le p****e a tutti .....

giarras
17-10-2012, 22:53
per rispondere a giarras e msport, fidodido si ? vero si trova su un altro forum, lui mi aveva fatto un dobl? un p? di tempo f? e da l? ci siamo sempre sentiti e mi ha sempre consigliato, poi ovvimante non lo posso stressare come non posso riempire di post questo forum e allor ami informo di qu? e di l'ha in modo che non vado a rompere le p****e a tutti .....

scusa iaio92 il mio non era un rimprovero ogni persona puo fare quello che crede meglio, volevo solamente puntualizzare il fatto che tu dicevi testuali parole "scusate ? un mio amico che mi ha aiutato per quel poco che sapeva...." questo non mi suonava bene..tutto qu?! anch'io se ti f? piacere faccio lo stesso ma non + nei forum italiani dato che da tutti sono stato bannato..ma credimi non mi sono perso niente, sono fiero dess'ere qu? cmq volevo puntualizzare che in questo forum nessuno rompe le p.... quindi se hai bisogno, nelle nostre possibilit?, noi ci siamo.

michell
17-10-2012, 23:45
anche a me e capitato ,una sola volta che mpps v5 mi dicesse la stassa cosa con bravo 1.6 120cv,pero io lo avevo letto con croma che era la stassa cosa
ed ho riscritto la sua ori,ed subito dopo ho riprovato a scrivere quella che avevo mod e la presa tranquillamente ......

audi sp
18-10-2012, 00:00
a prescindere dalla scrittura dei file.. vedendo quella mappa.. non mi sembra di aver visto un buon lavoro.. su alcuni punto incrementi del 2 -3 % .. iniezione massimo 12 %..
ma va questa car ? bbboooo

iaio92
18-10-2012, 12:37
hai fatto bene a puntualizzare su questo fatto, io non volevo andare nello specifico per una questino di rispetto dei forum, io purtroppo le altre lingue non le conosco bene a maggior ragione se si v? a parlare di cose tecniche.....

iaio92
18-10-2012, 12:40
a prescindere dalla scrittura dei file.. vedendo quella mappa.. non mi sembra di aver visto un buon lavoro.. su alcuni punto incrementi del 2 -3 % .. iniezione massimo 12 %..
ma va questa car ? bbboooo

icrementi del 2,3% perch? era una prova, voglio prima vedere come si comportava l'auto , se fumava, se strattonava o dava dei vuoti....... si si provata e non fuma, v? liscia e come prima impressione ha guadagnato qualcosina...... poi ovvio ? la prima bosch che mi faccio, fin ora ho solo provato su marelli grazie anche al''aiuto di GARRET......

audi sp
18-10-2012, 13:49
icrementi del 2,3% perch? era una prova, voglio prima vedere come si comportava l'auto , se fumava, se strattonava o dava dei vuoti....... si si provata e non fuma, v? liscia e come prima impressione ha guadagnato qualcosina...... poi ovvio ? la prima bosch che mi faccio, fin ora ho solo provato su marelli grazie anche al''aiuto di GARRET......

haa capito... ok

iaio92
18-10-2012, 14:16
haa capito... ok



perch? dici che ? fatta male secondo il tuo modo di rimappare??

msport (exil77grande)
18-10-2012, 14:32
perch? dici che ? fatta male secondo il tuo modo di rimappare??

Quoto audisp il criterio non lo vedo dei migliori anche se e' solo una prova.

iaio92
18-10-2012, 16:59
non vorrei andare fuori argomento, solo una domanda veloce, come avrestre x caso incrementato voi il rail, tempi di iniez. e i loro limitatori?

michell
18-10-2012, 17:05
io non posso aiutarti sn fresco del forum e quindi non posso scaricare i file ,cmq ste macchine vanno abbastanza bene con poco ,cmq rail inizione ti devi comportare in modo normale...saluti

iaio92
18-10-2012, 17:07
si si infatti non credo di aver esagerato o di essere andato fuori limite...

michell
18-10-2012, 17:10
ripeto iaio92 io non ho potuto vedere la tua mappa perche non posso scaricare ma come ti dicevo devi fare una cosa pulita e gia noterai abbastanza,,,,,