PDA

Visualizza Versione Completa : Anti attriti



salvatoreragonese
11-09-2016, 22:55
Salve ragazzi anche se questo post non parla di elettronica volevo chiedervi una cosa.
Sto per effettuare un tagliando alla macchina di famiglia un 1.3 multijet volevo chiedervi qualche consiglio per qualche anti attrito per olio motore e olio cambio e visto che devo cambiare anche le cuffie ai giunti anche qualche Grasso particolare.grazie e buonaserata

salvatoreragonese
12-09-2016, 22:04
Nessuno ha qualche cosa da proporre?

tranky
13-09-2016, 09:08
olio bardal e non stai da dio.. per il grasso alle cuffie non credo sia necessario chissà cosa.. basta che non usi quello di eurospin!

tranky
13-09-2016, 09:09
scusami, togli il "non".. errore di copia/incolla :)

CLAUDIO.
14-09-2016, 13:59
x i giunti devi usare grasso grafitato

frenk85
14-09-2016, 21:53
l'olio bardahl è uno dei migliori oli in circolazione,su questo nulla da dire!ma è un olio con additivi che,oltre a creare una "pellicola" anti-attrito,serve anche a pulire il motore e proteggerlo da eventuali morchie.Questo vuol dire che se ho un motore chilometrato ho la probabilità che al suo interno vi siano morchie o sporcizia che andrà a muoversi in giro per il motore con il rischio di intasare i passaggi dell'olio danneggiando motore,turbina ecc....... come dicono alcuni meccanici:un motore nasce con il bardahl e muore con il bardahl.io cambio olio ogni 7-8milakm ed ho un motore perfettamente pulito e funzionale pur avendo oltre 350milakm ed elaborato.per i giunti il igliore è il grasso nero al bisolfuro di molibdeno.

salvatoreragonese
14-09-2016, 22:13
l'olio bardahl è uno dei migliori oli in circolazione,su questo nulla da dire!ma è un olio con additivi che,oltre a creare una "pellicola" anti-attrito,serve anche a pulire il motore e proteggerlo da eventuali morchie.Questo vuol dire che se ho un motore chilometrato ho la probabilità che al suo interno vi siano morchie o sporcizia che andrà a muoversi in giro per il motore con il rischio di intasare i passaggi dell'olio danneggiando motore,turbina ecc....... come dicono alcuni meccanici:un motore nasce con il bardahl e muore con il bardahl.io cambio olio ogni 7-8milakm ed ho un motore perfettamente pulito e funzionale pur avendo oltre 350milakm ed elaborato.per i giunti il igliore è il grasso nero al bisolfuro di molibdeno.
Che sigla di olio mi consigli?

frenk85
14-09-2016, 23:17
un olio che rispecchia le caratteristiche del tuo motore ne più ne meno.
all'uscita del multijet la selenia riportava sul sito ufficiale che tale olio:wr 5w-40 era studiato appositamente per i multijet e i diesel con punterie idrauliche la formula "air release".personalmente esistono oli migliori sia di qualità che di prezzo............

salvatoreragonese
14-09-2016, 23:36
un olio che rispecchia le caratteristiche del tuo motore ne più ne meno.
all'uscita del multijet la selenia riportava sul sito ufficiale che tale olio:wr 5w-40 era studiato appositamente per i multijet e i diesel con punterie idrauliche la formula "air release".personalmente esistono oli migliori sia di qualità che di prezzo............io devo metterlo nel mio 1.3 95

piticu74
15-09-2016, 05:24
Il Bardahl e un ottimo olio,io lo uso da diu di 6 anni,ti posso dire che motore e piu silenzioso anche nelle partenze a fredo,devi usare solo quello specifico per la tua car,5w40/5w30 ..con il DPF devi prendere quello con specifica m-saps,cioe con basso contenuto di ceneri che non ti fa intasare il filtro,e poi questo olio e gia additivato

simone1982
19-09-2016, 10:14
Ciao noi in officina usiamo il vari olii, ma prediligo come prodotto TOP il mobil 1. grande olio ci sono persone che per incuria dei loro veicoli l'hanno tenuto anche 40000km e non abbiamo rilevato danni a turbine ne altri organi. unico contro il prezzo a volte eccessivo se preso al dettaglio. per i giunti confermo grasso nero con saponi litio e bisolfuro di mobileno. quando le smonti verifica lo stato dell'omocinetico. saluti simone

salvatoreragonese
19-09-2016, 14:19
Ciao noi in officina usiamo il vari olii, ma prediligo come prodotto TOP il mobil 1. grande olio ci sono persone che per incuria dei loro veicoli l'hanno tenuto anche 40000km e non abbiamo rilevato danni a turbine ne altri organi. unico contro il prezzo a volte eccessivo se preso al dettaglio. per i giunti confermo grasso nero con saponi litio e bisolfuro di mobileno. quando le smonti verifica lo stato dell'omocinetico. saluti simone

Ciao Simone nessun problema di prezzo anche io ho in officina lei quale mobil usa ? Nella mia macchina L olio dura ma massimo 15000 km. Bardhal/shell helix ultra (professional)/ mobil?

CLAUDIO.
19-09-2016, 14:31
per favore non imbrattiamo le discussioni con post sensa senzo solo x raggiungere i messaggi grazie !!!!!!!!!

salvatoreragonese
19-09-2016, 19:13
per favore non imbrattiamo le discussioni con post sensa senzo solo x raggiungere i messaggi grazie !!!!!!!!!


Ciao Claudio io non penso che siano discussioni senza senso ..

simone1982
20-09-2016, 17:03
Ciao chiedo scusa non sapevo che ci fosse anche la gara ai messaggi :) mi limitero allo stretto necessario. comunque come indicato prima usiamo il MOBIL 1 5W30 :) Gran olio.Poi in alcuni veicoli, soprattutto con grosse cilindrate e prestazioni è normale che l'olio scenda di ****llo.Migliore è meno succede, ma le alte temperature degradano e fanno evaporare l'olio che viene reimmesso tramite apposita tubazione nell'impianto aspirazione. Per cui e sempre meglio controllare e rabboccare se necessità. saluti simone