PDA

Visualizza Versione Completa : Blocchi e difetti vari lettura e scrittura Subaru



flamingsn3Ak3r
04-09-2016, 21:52
Salve a tutti,

Un ragazzo vorrebbe fare una mappatura al suo XV versione bifuel.
Attualmente però ho solamente letto e scritto una impreza del 2008 diesel
da seriale senza nessun problema.

La mia domanda è questa: La Subaru XV (Benzina/GPL), credo sia una 2011 quindi la prima versione,
si può leggere da seriale o spesso si blocca? bisogna fare delle procedure particolari per esempio Voltaggio
della batteria sopra un X valore?

Considerate che utilizzerò un Kess V2 Clone.

Saluti.

carfree
04-09-2016, 22:09
Io non lo so x certo ... ma credo che in seriali rischi ... con questa

flamingsn3Ak3r
05-09-2016, 13:26
nessun'altro ha mai fatto queste ECU?

UP!

salvatoreragonese
05-09-2016, 13:49
nessun'altro ha mai fatto queste ECU?

UP!
Non hai possibilità di farla a banco?

flamingsn3Ak3r
05-09-2016, 13:52
Certo che ho la possibilità però come la maggior parte dei clienti quando si parla di smontare e aprire diventano paranoici

salvatoreragonese
05-09-2016, 14:09
Certo che ho la possibilità però come la maggior parte dei clienti quando si parla di smontare e aprire diventano paranoici

Ti capisco anche io lavoro in officina.la soluzione sarebbe fattela lasciare

flamingsn3Ak3r
05-09-2016, 14:21
Purtroppo è una prima auto quindi al massimo qualche ora per leggerla e scriverla

salvatoreragonese
05-09-2016, 14:23
Purtroppo è una prima auto quindi al massimo qualche ora per leggerla e scriverla

Valuta bene la situazione io personalmente ti sconsiglio il seriale

flamingsn3Ak3r
05-09-2016, 14:42
Su quali basi stai valutando?
Siccome tutte le ECU dove il mio kess v2 (clone) ha scritto che fa il seriale (OBD) le ha sempre fatte, anche le centraline che normalmente gli utenti sul forum le bloccavano es: EDC16C35 anche se in queste ecu pseudo-bloccabili ho dovuto adottare delle accortezze poiché in realtà le avrebbe realmente bloccate ma poi recuperate tranquillamente e scritte senza più "bloccarle"

Ho fatto questa breve premessa solo perché non avendo fatto tantissime auto e non avendo una assicurazione per danni, non posso rischiare di compromettere la ECU. Quindi cerco persone che hanno fatto più esperienza di me.

Saluti.

salvatoreragonese
05-09-2016, 14:53
Su quali basi stai valutando?
Siccome tutte le ECU dove il mio kess v2 (clone) ha scritto che fa il seriale (OBD) le ha sempre fatte, anche le centraline che normalmente gli utenti sul forum le bloccavano es: EDC16C35 anche se in queste ecu pseudo-bloccabili ho dovuto adottare delle accortezze poiché in realtà le avrebbe realmente bloccate ma poi recuperate tranquillamente e scritte senza più "bloccarle"

Ho fatto questa breve premessa solo perché non avendo fatto tantissime auto e non avendo una assicurazione per danni, non posso rischiare di compromettere la ECU. Quindi cerco persone che hanno fatto più esperienza di me.

Saluti.
Da premettere che il kess è un ottimo strumento.. Io preferisco effettuare sempre il backup di tutto. Poi magari aspetta chi più esperto
Buonagiornata e facci sapre

carfree
05-09-2016, 15:34
Da premettere che il kess è un ottimo strumento.. Io preferisco effettuare sempre il backup di tutto. Poi magari aspetta chi più esperto
Buonagiornata e facci sapre
Dimmi che centralina monta e se riesci a leggerla col kess che mi informo con un collega ...se nn erro è una denso

flamingsn3Ak3r
07-09-2016, 12:23
Non l'ho ancora sotto mano comunque è una denso DM

carfree
07-09-2016, 12:46
Non l'ho ancora sotto mano comunque è una denso DM

Ok aprila questa... quando sarà