PDA

Visualizza Versione Completa : Jeep CRD 3.0 strappa



Supercharger
04-09-2016, 11:44
Buongiorno a tutti , da ieri ho in officina una Jeep grand cherokee crd 3.0 218 cv che quando arriva verso i 3000 rpm comincia a strappare in maniera molto evidente, e rimane costante senza salire più di giri come se cercasse di entrare in recovery senza riuscirsi ; poi ogni tanto si accende la spia della farfalla e la macchina entra in protezione e non strappa più.
Dopo una diagniosi i codici presenti sono p 0710 trasmission fluid temperature sensor circuit, p0700 trasmission control system (mil request) p0046 powertrain p1648 powertrain p1270 powertrain p0299 regolatore pressione sovralimentazione e anche il codice egr che nella mappa attuale è chiuso.
Guardando i parametri il turbo lavora bene e nella gestione del cambio non ci sono errori presenti quando strappa si vede variare la pressione del gasolio da 1200 a 900 bar come una specie di limitatore taglia e ridà il gasolio.
Non trovando spie motore accese ho provato a caricare il file originale ma non è cambiato nulla.
La cosa strana è che entra in protezione solo quando si accende la spia della farfalla e non strappa più.
Secondo voi da cosa può dipendere ? Potrebbero essere le farfalle nei collettori?
Vi ringrazio in anticipo

carfree
04-09-2016, 11:59
Ciao ma è cambio automatico ?

Supercharger
04-09-2016, 12:02
Si cambio automatico

carfree
04-09-2016, 12:05
Comunque controlla se il motorino che aziona le farfalle al.interno del collettore di aspirazione sia.buono ok ?

carfree
04-09-2016, 12:06
Io credo che sia il motorino che aziona le farfalle ...

Supercharger
04-09-2016, 12:10
la cosa strana è che in un Volvo mi è capitato che si è rotto il canale turbolenza ma non strappava in questa maniera! comunque controllo in diagnosi l' apertura delle farfalle come mi hai consigliato grazie mille

carfree
04-09-2016, 12:20
Si fai cosi poi se il test ti risulta positivo controlla che nel manicotto non ci siano crepe ...

salvatoreragonese
04-09-2016, 12:32
Io credo che sia il motorino che aziona le farfalle ...

Si quoto carfree controlla il motorino prova a fare un attivazione

carfree
04-09-2016, 14:50
:) facci sapere ...

Supercharger
04-09-2016, 15:10
Certamente appena ho novità ve le comunico grazie a tutti😊

carfree
04-09-2016, 15:37
Ok prego :)

Supercharger
05-09-2016, 15:31
Ciao ragazzi oggi ho fatto un po di slargo nel v6 per arrivare al attuatore delle swirl le aste si muovono sia nella brancata di sinistra che in quella di destra salendo di giri a prima vista sembra lavorare bene .... Ho notato che ha iniziato a fare uno sbuffo tipo pop off in rilascio e si sente un forte rumore dalla scatola del filtro dopo rigurgito di un lavandino tipo quelli che fa la geometria variabile quando rimane aperta 😏 l'attuatore però lavora voi cosa ne pensate ?? Ricontrollo i manicotti
Grazie in anticipo

carfree
05-09-2016, 15:54
Manicotti e tubicini controlla se il motorino sta ok

carfree
05-09-2016, 15:59
Il motorino che azione le.farfalle a questo punto sembri funzioni ...

salvatoreragonese
06-09-2016, 00:11
Ciao ragazzi oggi ho fatto un po di slargo nel v6 per arrivare al attuatore delle swirl le aste si muovono sia nella brancata di sinistra che in quella di destra salendo di giri a prima vista sembra lavorare bene .... Ho notato che ha iniziato a fare uno sbuffo tipo pop off in rilascio e si sente un forte rumore dalla scatola del filtro dopo rigurgito di un lavandino tipo quelli che fa la geometria variabile quando rimane aperta �� l'attuatore però lavora voi cosa ne pensate ?? Ricontrollo i manicotti
Grazie in anticipo
Questa macchina mi incuriosisce molto ������già controllato tutte le depressioni?

carfree
06-09-2016, 21:01
buona seraaaaaaaaaaaaaaa novità su questa jeep ... ? ;)

salvatoreragonese
06-09-2016, 21:14
buona seraaaaaaaaaaaaaaa novità su questa jeep ... ? ;)

Ora siamo curiosi magari potrà servire anche a noi

Supercharger
07-09-2016, 01:01
Buonasera a tutti scusate il ritardo... Ho smontato i collettori di aspirazione è il meccanismo delle farfalle funziona bene una era piegata ma non penso che possa dipendere da quello comunque le abbiamo rimosse definitivamente nello smontare il turbo per arrivare ai collettori mi sono accorto di uno strano suono metallico come se ci fosse una sferetta al interno del turbo dalla parte dello scarico e al interno ho trovato un pezzo di ferro proveniente dal collettore di scarico praticamente al ingresso del turbo il collettore di scarico ha una boccola saldata si è rotta ed è finita nella turbina non ha fatto grossi danni la girante è leggermente rovinata nella parte finale... Ma ancora non so da cosa possano dipendere gli strattoni che da😏 vi tengo aggiornati se vi vengono idee sono tutto orecchi💪

munro
08-09-2016, 15:47
Di solito quando fanno cosi la ECU cambio automatico allinyerno dello stesso e andata...e capitato lo stesso su un ml320 CDI...se la sostituisci poi la devi riconfigurare con lo star diagnosis

Supercharger
08-09-2016, 20:24
Grazie mille della info....il dubbio mi era venuto ma non trovando nulla in diagnosi nella ecu del cambio lo avevo escluso dalle possibilità

Supercharger
08-09-2016, 20:35
Nel tuo caso in diagnosi si vedeva qualcosa ?

Fabiodegliangeli
09-09-2016, 19:48
ciao gia mi è capitato cambia l'attuatore della turbina
sicuro al 100%100
praticamente apre troppo la turbina e ci sta troppa pressione infatti fa anche fare il risucchio della turbina

Supercharger
09-09-2016, 20:01
Grazie mille delle dritte oggi abbiamo portato il turbo a revisionare arriva il 23 di settembre vi faccio sapere grazie a tutti per adesso😊

Supercharger
27-10-2016, 13:12
Buongiorno a tutti scusate il ritardo ma le cose si sono prolungate fino alla scorsa settimana.....il problema era l'attuatone del turbo ma non solo... Si era rotto un pezzo al interno del collettore di scarico, difetto del ml 320 ed è finito nella parte calda del turbocompressore ....quindi il taglio di potenza era da imputare nel attuatore come aveva detto Fabio .... Ora il turbo è maggiorato la macchina va ma ha un altro difetto su cui stiamo lavorando ... Nel passaggio da 2500 a 3000 se si affonda c'è un taglio di potenza similare a quello del attuatore ma non è lui sappiamo per certo che è nuovo e lavora bene.... Sembra un buco in mappa come se la geometria non riesca a caricare a pieno per il fatto della maggiorazione .... Secondo voi potrebbe essere il sensore di pressione ? Tarato per 1,6 bar e non per 2 bar? Cordiali saluti grazie a tutti per l'assistenza.

Supercharger
23-01-2017, 08:16
buongiorno a tutti dopo un pò di tempo ci siamo rimessi dietro alla jeep ma sono quasi convinto che come aumento il turbo in mappa mi comincia a strappare dai 2500 giri finoa 3300; qualcuno di voi sa come modificare il sensore di pressione ? ne abbiamo provato ad adattare uno maggiorato ma non prende nemmeno i giri...
grazie in anticipo

franco75
23-01-2017, 09:20
Dovresti modificare la mappa VGT in modo da aumentare la pressione in prossimità del buco

dragusdrake
23-01-2017, 10:25
dovresti vedere con una diagnosi quando strappa a che pressioni di esercizio giri, se non sfori non ha senso regolarlo il tuo sensore

Supercharger
01-02-2017, 13:59
ho dato un leggero aumento alla vgt ma non è servito a nulla ....ho provato a lasciare la mappa ma riportando i valori della pressione turbo originali e la macchina non strappa più come vado ad aumentare la pressione ricomincia a strappare dai 2500 giri fino a 3000 .... il sensore e tarato a 1,6 bar quindi tutto mi fa pensare a quello...non ci sono degli emulatori che voi sappiate?

LuigiCoco
07-02-2017, 19:49
Potrebbe essere anche il filtro antiparticolato

Supercharger
08-02-2017, 11:39
ciao grazie per la risposta non ha il fap di serie questa.....non ce verso di far andar via quella spia :(

Supercharger
09-02-2017, 13:00
Qualcuno sa gli indirizzi del sensore map ? Gestione edc 16cp31? Vorrei provare ad aumentare la scala sono convinto che sia lui