PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappatura alla guida



Maurosanna
02-09-2016, 21:07
Ciao a tutti, ci sono da poco nel forum ma è da un po che continuo a informarmi per accrescere le mie conoscenze per iniziare a mappare...

Comunque ho aperto questa discussione perchè da quello che ho sempre letto e sentito dire la mappa per essere fatta deve avvenire tramite rimappatura al banco giusto? oppure in obd, almeno io so questo perchè c'è molta che viene da me in officina e mi afferma "Quando hanno fatto la mappa a me me l'hanno fatta a macchina in moto girando per strada" non riesco a capire come sia possibile potete chiarirmi le idee?

P.s. non sono sicuro se sono nella sezione del forum giusta :confused::confused:

carfree
02-09-2016, 22:25
ciao allora la rimappatura puo essere fatta sia con centralina smontata sia da dentro la macchina stesso via obd dipende dalla centralina alcune si devono aprire ... ma mentre guidi bè mi sembra difficile ... nono sei nella sezione super giusta tranquillo

carfree
02-09-2016, 22:27
che poi specifico meglio prima con attrezzature adatte ti prendi il file dell'auto ... poi procedi nel modificarlo (rimappature ) e poi lo scrivi in auto o da obd o al banco con centralina aperta ... dipende auto ripeto buona serata :)

carfree
02-09-2016, 22:31
* ah dimenticavo per imparare mappare , è una strada lunga e complessa .... con un forum non credo riusciresti a farcela ( credo ) ci vorrebbero vari corsi , però se sei un auto riparatore e comunque sia un ottimo forum piena di gente esperta ad aiutarti se hai problemi che non riesci a risolvere ... per poter cominciare a capire qualcosina ...
comunque il forum ce una sezione dove fanno dei corsi se sei cosi interessato .. dagli una occhiata ..

salvatoreragonese
04-09-2016, 03:03
Non sono molto esperto neanche io ma questa cosa mi sembra molto difficile..che dire magari la provavano e poi decidevano dove anda a modificare la mappa..Saluti

Vega25
16-09-2016, 12:56
Ciao a tutti, secondo me intendevano dire che prima facevano un sorta di studio alla guida. Magari con una diagnosi che rileva come accelera e come frena. In base a quello poi facevano la mappa. Almeno io lo intenderei così ��