PDA

Visualizza Versione Completa : Nissan qashqai minimo altalenante



acidborn85
28-08-2016, 10:45
ciao, ho pulito la farfalla ad un qashqai 1.6 benzina hr16, adesso ho il minimo che salta da 1.3 a 2000 rpm, ho fatto reset con diagnostico della farfalla e acceleratore ma niente.
c'e qualche procedura manuale per l'apprendimento farfalla e acceleratore e magari massa aria?
ho provato anche in Nissan ma mi dicono di cambiare farfalla 1200 euro più iva.

cinqueturbo
28-08-2016, 13:09
la butto li Hai provato a togliere il cavo batteria?
che strumenti hai per verificare i parametri??
magari ci dai qualche Dato che leggi tipo percentuale apertura o angolo..

carfree
28-08-2016, 14:52
solitamente finita la pulizia si dovrebbe staccare la batteria ed aspettare qualche secondo mettere in moto e non accellerare subito aspettare qualche secondo .... almeno con un Nissan micra mi è capitato ed facendo cosi non abbiamo neanche avuto bisogno di diagnosi ..

carfree
28-08-2016, 14:54
vabbè si sà in Nissan ti danno sempre la via più costosa metti il pezzo nuovo e risolvi senza saper se realmente bisogna sostituire ho pulire solamente .

carfree
28-08-2016, 14:57
io ho seguito queste istruzioni :
Verificare che il pedale dell'acceleratore sia completamente rilasciato

- Mettere il commutatore di avviamento in posizione ON ed aspettare almeno 2 secondi

- Mettere il commutatore di avviamento in posizione OFF ed aspettare almeno 10 secondi

- Mettere il commutatore di avviamento in posizione ON ed aspettare almeno 2 secondi

- Mettere il commutatore di avviamento in posizione OFF ed aspettare almeno 10 secondi

APPRENDIMENTO POSIZIONE DI VALVOLA A FARFALLA CHIUSA

La procedura di Apprendimento posizione valvola a farfalla chiusa permette di definire la posizione di farfalla completamente chiusa, procedura che va eseguita quando viene scollegato il connettore del comando elettrico della farfalla o della centralina motore.

- Verificare che il pedale dell'acceleratore sia completamente rilasciato

- Mettere il commutatore di avviamento in posizione ON

- Mettere il commutatore di avviamento in posizione OFF ed aspettare almeno 10 secondi

- Verificare che durante questi 10 secondi si avverta il rumore prodotto dal movimento della valvola a farfalla

carlo abarth
28-08-2016, 21:51
accendi car e falla girare x un oretta aminimo senza toccare accelleratore fai attccare ventola e vedi se si stabilisce!!

salvatoreragonese
31-08-2016, 13:45
Avevo lo stesso problema su una Ford fiesta il problema era la mezzaluna dentata che trasmette il modo del motorino alla farfalla sgrassata e pulita per bene grasso nuovo e via va che una meraviglia prova magari anche a.te e questo problema

the shiston
02-09-2016, 08:24
provaci a fare un reset dei parametri autoadattivi e poi l'apprendimento della ruota fonica con una diagnosi buona.