PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione



salvatoreragonese
19-08-2016, 18:30
Salve a tutti mi chiamo salvatore...lavorando in officina da 4 anni e cominciando a lavorare anche con l elettronica delle auto mi sto appassionando molto. Un amico mi ha regalato un piccolo manuale (ecm 2001)..da pivello del settore volevo domandarvi che programma mi consigliate per poter iniziare a infarinarmi con questo mondo.. per il momento vi ringrazio

tecnoracing
20-08-2016, 11:43
Ciao Salvo buona continuazione

salvatoreragonese
20-08-2016, 12:07
c e qualcuno che mi da qualche delucidazione??please

frenk85
20-08-2016, 12:41
ECM titanium e galletto v54 e sei apposto ci sono manuali e poi su questo meraviglioso forum c'è tutto quello che ti occorre.........
Inizia dalle basi e vedrai pian piano inizi a capire il suo funzionamento.io ti consiglio di seguire la n corso.

salvatoreragonese
20-08-2016, 12:44
grazie frenk85 dove posso procurarmi questa attrezzatura

salvatoreragonese
20-08-2016, 12:46
ECM titanium e galletto v54 e sei apposto ci sono manuali e poi su questo meraviglioso forum c'è tutto quello che ti occorre.........
Inizia dalle basi e vedrai pian piano inizi a capire il suo funzionamento.io ti consiglio di seguire la n corso.

che corso dovrei seguire? grazie ancora

frenk85
20-08-2016, 13:08
un corso per utilizzate programmi di questo tipo e capire il funzionamento dell'elettronica applicata ai motori
puoi chiedere agli amministratori credo.se vuoi "giocare" ti basta una infarinatura che puoi trovare in rete o nel forum,se invece deve diventare un "lavoro" le cose cambiano.questo è un mio parere,è ovvio!

salvatoreragonese
20-08-2016, 13:15
allora frenk85 sono sincero vorrei cominciare a buttarmi in questo mondo..pero leggo in rete leggo tante cose su cui puo fare la gestione motore quello che non ho capito e dove prendere quelle funzione (es. egr) nella mappa. a ****llo meccanico ci sono quindi mi serve la parte elettronica.il mappatore che viene da me in officina non parla molto . ora la mia domanda è dove posso trovare qualcosa che mi dice che per lavorare su questa funzione devi andare in questa parte della mappa.

frenk85
20-08-2016, 13:38
sono sincero anch'io!non ci si improvvisa mappatore!....
quando apri un mappa che sia in 2d-3d-esa-o tabellare ti si apre un mondo fatto di calcoli,numeri e curve,se non sai dove mettere le "mani"la vedo difficile se non addirittura impossibile lavorarci................il mappatore non ti dirà mai e poi mai dova va ad intervenire,cosi come la rete.
quello che posso dirti è incomincia a leggere qualche eprom (la tua car ad esempio)con il galletto o similari, apri il file con ecm e dagli un'occhiata,poi posta il file e vediamo se possiamo darti un mano tutti insieme! cosi per darti perlomeno una base su cui lavorare.

salvatoreragonese
20-08-2016, 14:31
Settimana prox prendiamo questo galletto che al momento è tutto chiuso. La funzione tabellare dal manuale che ho studiato e molto semplice .ti ripeto quello che non so e come si chiamano le funzioni che a come ho capito sono nominate per numero

salvatoreragonese
22-08-2016, 23:27
sono sincero anch'io!non ci si improvvisa mappatore!....
quando apri un mappa che sia in 2d-3d-esa-o tabellare ti si apre un mondo fatto di calcoli,numeri e curve,se non sai dove mettere le "mani"la vedo difficile se non addirittura impossibile lavorarci................il mappatore non ti dirà mai e poi mai dova va ad intervenire,cosi come la rete.
quello che posso dirti è incomincia a leggere qualche eprom (la tua car ad esempio)con il galletto o similari, apri il file con ecm e dagli un'occhiata,poi posta il file e vediamo se possiamo darti un mano tutti insieme! cosi per darti perlomeno una base su cui lavorare.

scuami frenk85 ma di dove sei?

tranky
23-08-2016, 07:29
ragazzi qui si fanno solo presentazioni e non discussioni..
aprite post per discutere.. Grazie

carfree
23-08-2016, 13:17
benvenuto ........

salvatoreragonese
23-08-2016, 13:23
benvenuto ........grazie carfree come vedo anche lei è nuovo..

salvatoreragonese
23-08-2016, 13:24
ragazzi qui si fanno solo presentazioni e non discussioni..
aprite post per discutere.. Grazie

Tranky scusami provvederò subito

carfree
23-08-2016, 13:32
si sono iscritto da poco in questo forum ..

salvatoreragonese
23-08-2016, 13:34
Ragazzi scusate ma per aprire una nuova discussione come si fa non trovò la voce

carfree
23-08-2016, 13:45
allora dipende il tipo di argomento che devi aprire ci sono le varie sezioni ad esempio vai su principianti in basso troverai apri una nuova discussione ... e cosi via ... continui inserendo il titolo e la descrizione del tipo di problema ho suggerimento che vuoi chiedere ..

carfree
23-08-2016, 13:47
scusami non in basso in alto a sinistra

frenk85
23-08-2016, 21:14
perchè mi chiedi questo?!?!

salvatoreragonese
24-08-2016, 00:14
perchè mi chiedi questo?!?!

Se mi lasci una **** ti scrivo in privato frenk85 buonaserata

tranky
24-08-2016, 20:05
Ragazzi scusate ma per aprire una nuova discussione come si fa non trovò la voce

dal menu principale, accedi alla sezione interessata ed una volta li crei la nuova discussione.
Ad esempio aprendo qui : https://www.professionalchiptuning.net/principianti-vf9.html
in alto hai "crea nuova discussione" e da li operi dando titolo e quant'altro.. questo è il modo rapido per accedere nell'area alla quale si vuole creare il post.
Buon forum