Accedi

Visualizza Versione Completa : codifica chiavi smart four four

scarface
29-06-2016, 12:09
save a tutti ho un problema con una smart four four che non parte.
Mi hanno portato questa auto che non parte ho controllato la vettura e ho visto che il problema è la sam quindi ne ho presa una usata ho cambiato il vin ed ora ho visto che in diagnosi entra ma non parte perché non riconosce la chiave,quando provo a fare configurazione mi dice che ovviamente non è la sua chiave e non mi fa andare avanti,come la posso codificare da premettere che uso lo star mb.
grazie anticipatamente

ringo
29-06-2016, 14:21
Codifiche e scodifiche smart sempre problematiche un mio personalissimo consiglio prendi libretto e fatti mandare pezzo codificato da mercedes. Non costa molto e vai tranquillo. Seconda il modello e l'anno ti mandano il pezzo vergine in qualsiasi officina mercedes te la codificano per pochi euro e non diventi pazzo.

giuseppe89
29-06-2016, 23:03
ciao tempo addietro ho codificato delle chiavi ad una fortwo con diagnosi brainbee senza problemi,non so se vada bene anche su forfour ma credo di si.Se possiedi questa diagnosi o hai qualche collega che la possiede falla una prova.

scarface
30-06-2016, 12:41
ora faccio una prova e vi aggiorno,ci ho provato con il marelli ma niente da fare

scarface
02-07-2016, 14:35
problema risolto rendendo vergine la sam e codificando il tutto con star