PDA

Visualizza Versione Completa : Errore P601 MJD 6F3 Scodificata



pippo65
26-06-2016, 17:54
Ciao ragazzi,ho fatto scodifica totale su fasch e parziale su eeprom,la macchina va senza problemi ma mi da avaria motore.
Ho controllato con diagnosi, e mi da questo errore: P601 Centralina guasta(Eeprom)
Cosa può essere?
Grazie.

cinqueturbo
26-06-2016, 18:17
Hai confuso la ECU come lo sei tu d'altronde...

Cosa ti occorre una Totale o una Parziale su questa ECU???

se ti occorre una Parziale Lavori sulla E2Prom Stop..

se ti occorre una Totale Lavori sulla Flash Stop..

pippo65
26-06-2016, 20:42
Hai confuso la ECU come lo sei tu d'altronde...

Cosa ti occorre una Totale o una Parziale su questa ECU???

se ti occorre una Parziale Lavori sulla E2Prom Stop..

se ti occorre una Totale Lavori sulla Flash Stop..

Ciao cinqueturbo,sicuramente ho fatto un po di confusione,ma mi puoi spiegare quando si deve fare una totale oppure una parziale con questo tipo di ecu?
E quale software è meglio usare?
Grazie.

cinqueturbo
26-06-2016, 22:43
Questa ECU la usi solo su questa vettura? Parziale
Questa ECU la usi su diverse vetture quando capita? Totale

Software si contano come le stelle nel cielo..
Tu quale hai a disposizione?

carlo abarth
27-06-2016, 00:05
o la fai su una o la fai sull altra cioe o lavori su flash o su e2p!!!

pippo65
27-06-2016, 12:30
Questa ECU la usi solo su questa vettura? Parziale
Questa ECU la usi su diverse vetture quando capita? Totale

Software si contano come le stelle nel cielo..
Tu quale hai a disposizione?

Si la uso soltanto sulla mia vettura,quindi parziale.
Come software ho Meucci,Volta e immodec 3.2. mi trovo bene con Meucci perchè calcola pure il cek,può andare?
Quindi l'errore che mi ritrovi in diagnosi, più spia motore accesa potrebbe essere perchè ho fatto la scodifica sia su flash che eeprom?

pippo65
27-06-2016, 13:07
o la fai su una o la fai sull altra cioe o lavori su flash o su e2p!!!

Capisco,grazie del consiglio.
Ciao.

pippo65
28-06-2016, 13:15
Se la devi usare solo sulla tua auto togli la totale sulla flash, e fai solo la parziale sulla eeprom.
Quell'errore ti compare se editi qualcosa a mano nella eeprom, o perchè il file vergine che ti ha dato il programma non corrisponde al 100% con la versione sw della tua ecu, con la diagnosi scrivigli i codici degli iniettori fai un reset parametri autoadattativi e facci qualche km, vedrai che quell'errore scompare.

Se non dovesse scomparire ti spiego come rimuoverlo completamente dall'ecu.

Grande Matteo!
sai dirmi se con Elm 327 piu multiecuscan riesco a codificare gli iniettori?

pippo65
28-06-2016, 20:53
Dovresti riuscirci, ma al 100% non te lo garantisco, una volta provai su un doblò e non andava a buon fine, io li scrivo direttamente con l'examiner.

Ieri sera guardavo su Ecuscan 2.2,ma non ho trovato la voce Codifica iniettori,sai dirmi dove la trovo?

pippo65
29-06-2016, 21:33
Seleziona la tua auto, poi seleziona controllo motore e Marelli 6f3, una volta connesso vai in adeguamento e li trovi le voci classificazione iniettori, leggiteli prima dalla tua ecu ori e segnateli e poi li scrivi in quella vergine.

Ciao Matteo,appena riesco provo e ti faccio sapere.
Grazie.

pippo65
30-06-2016, 23:07
Ciao Matteo,appena riesco provo e ti faccio sapere.
Grazie.

Ciao,ho fatto come mi hai consigliato,e al momento sembra tutto ok!!! Grazie :)
Adesso la provo un po su strada e vediamo.
Tra l'altro un mio amico mi ha passato questo file modificato da provare,ma prima di caricarlo chiedo a te,o a qualcuno competente se per cortesia può darci un occhio,sai non vorrei mai fare casini,poi se è passabile vorrei prenderlo come spunto per cominciare a lavorarci sopra.

cinqueturbo
01-07-2016, 00:17
Ho dato un occhio veloce veloce sia chiaro..
Manca un limitatore di coppia 084BE6..
Io avrei dato più gasolio e meno pressione turbo pressione Rail ecc modando gli anticipi..
la richiesta del pedale non e adeguato ai incremento dati ai limitatori..
Puoi caricarla danni non ne dovresti fare.. un Log dei Parametri e consigliata comunque..

pippo65
01-07-2016, 18:26
Ho dato un occhio veloce veloce sia chiaro..
Manca un limitatore di coppia 084BE6..
Io avrei dato più gasolio e meno pressione turbo pressione Rail ecc modando gli anticipi..
la richiesta del pedale non e adeguato ai incremento dati ai limitatori..
Puoi caricarla danni non ne dovresti fare.. un Log dei Parametri e consigliata comunque..

Ciao Cinqueturbo,intanto grazie per la risposta,pero il problema viene adesso :)
non avendo esperienza su come modificare una mappa,sapresti dirmi come iniziare?

pippo65
01-07-2016, 18:28
Haa dimenticavo,cos'è un log dei parametri?

Errecinque
02-07-2016, 07:57
Haa dimenticavo,cos'è un log dei parametri?

Metti un bel pc sul sedile del passeggero o sulle gambe della tua ragazza collegato ad un strumento di diagnosi, e cominci darci dentro. L'obiettivo è registrare i parametri di turbo maf rail gasolio ecc con macchina in movimento

pippo65
02-07-2016, 15:06
Metti un bel pc sul sedile del passeggero o sulle gambe della tua ragazza collegato ad un strumento di diagnosi, e cominci darci dentro. L'obiettivo è registrare i parametri di turbo maf rail gasolio ecc con macchina in movimento

Allora il pc ce l'ho,la ragazza no,però ho la moglie:) ma quella è meglio lasciarla a casa :) come diagnosi ho elm 327,può andare bene?

Andrea1
02-07-2016, 19:56
con l'elm e il multiecuscan riesci a registrare benissimo :)
riesci a farlo da solo anche se magari in due si fa meglio. Se sei da solo ti consiglio di fare log non molto lunghi

pippo65
02-07-2016, 20:36
con l'elm e il multiecuscan riesci a registrare benissimo :)
riesci a farlo da solo anche se magari in due si fa meglio. Se sei da solo ti consiglio di fare log non molto lunghi

Ciao Andrea,dove devo andare in Grafico e fare Avvia?
Poi sempre in Grafico c'è da settare qualcosa?
Grazie.