PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per iniziare



vi3da
22-06-2016, 20:08
ciao,
sono un principiante ma con buone basi di elettronica ed informatica. Ho recuperato una centralina Marelli di una Panda 2008 e volevo iniziare a "giocarci" un pochino.
Cosa posso usare (hardware e software) per fare degli esperimenti "a banco" dato non posso collegarla ad una automobile (tramite odb2)?
ci sono guide/tutorial oppure schematici?
ho provato a cercare qui ma non ho trovato una risposta semplice e precisa.
qualcuno puo' aiutarmi?

grazie ciao
Vi3da

pippo65
22-06-2016, 21:38
ciao,
sono un principiante ma con buone basi di elettronica ed informatica. Ho recuperato una centralina Marelli di una Panda 2008 e volevo iniziare a "giocarci" un pochino.
Cosa posso usare (hardware e software) per fare degli esperimenti "a banco" dato non posso collegarla ad una automobile (tramite odb2)?
ci sono guide/tutorial oppure schematici?
ho provato a cercare qui ma non ho trovato una risposta semplice e precisa.
qualcuno puo' aiutarmi?

grazie ciao
Vi3da

Ciao,anchio come te sono alle prime armi,come hardware mi sono preso un Galletto v54 che puo lavorare sia a banco che eobd,la dima con schedini a molla,e una centralina muletto per esperimenti.
Per le guide/aiuti se hai voglia e tempo leggi qui sul forum e vedrai che di info ne trovi fin che vuoi.
Il problema è che se non hai un auto dove provare la ecu ci capisci ben poco,comunque l'importante è cominciare,il resto vien da se:)

vi3da
26-06-2016, 10:41
grazie 1000 per i suggerimenti e la risposta. magari ti contatto in privato per qualche info in piu'.

neorob
04-07-2016, 09:18
volendo si potrebbe collegarla via obd anche a banco visto che ha sicuramente i pinout per la linea can! altrimenti i casi sono 2:
1 - trovi lo schema del pinout e colleghi il galletto
2 - trovi lo schema della centralina, la apri e ci lavori :)

tranky
26-07-2016, 23:41
grazie 1000 per i suggerimenti e la risposta. magari ti contatto in privato per qualche info in piu'.

Se apri un post per ricerca informazioni sei gentilmente invitato a conferire con tale topic le info in quanto si discute per condividere le informazioni con TUTTA la comunity.
Grazie