Visualizza Versione Completa : Seat Mii 1.0 AIUTO P0134 e P1113
123alexs
07-06-2016, 16:22
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un vostro aiuto, ho comprato la macchina (1 anno di vita con 4 anni di garanzia) ma sono comparsi subito gli errori in oggetto, la macchina si trova in assitenza Seat da 2 settimane è stata sostituita la centralina/cablaggio/sonda Lambda, ma il problema persiste.
Sono molto preoccupato perchè l'assistenza/supporto tecnico Seat sembra non vedere luce, qualcuno mi sa dare un gentile suggerimento?
Grazie mille
123alexs
123alexs
08-06-2016, 16:11
Che difetto fà?
Tensione S1 fissa sia a caldo che a freddo a 0,4V... i valori non sono variabili come per la S2
Se non sbaglio 0,4V vengono impostati dalla ECU quando non rileva dati provenire dalla sonda
Cosa ne pensi?
Grazie mille
Ma la macchina come si comporta? Solo spia accesa?
123alexs
09-06-2016, 09:35
Ma la macchina come si comporta? Solo spia accesa?
Si comporta regolarmente , ma il fatto che il valore S1 è fisso (0.4V impostato dalla ecu non ricevendo valori), non permette di calcolare il rapporto stechiometrico, la conseguenza è che i consumi non sono ottimizzati
Controllerei il sensore pressione assoluto.
kid turbo
09-06-2016, 14:28
Scusa che centra il map con P0134 e relativo P1113?
123alexs
09-06-2016, 14:42
Controllerei il sensore pressione assoluto.
Ti è mai capitato un caso del genere, ci può essere un legame?
Con questi codici errori no, però cmi è capitato che grazie a quel sensore difettoso, mi sballava anche le sonde
kid turbo
10-06-2016, 00:13
Suppongo che prima di cambiare tutta sta roba hanno controllato i parametri...anche perchè se la pressione assoluta e troppo bassa la vettura si spegne al minimo o cmunque in decellerazione, se troppo alta sale di giri e poi si spegne x una logica interna alla ecm.
Abbi fede e attendi che riescano ad individuare il problema...per te può essere dura attendere(però la consolazione che è un intervento in garanzia), ma sappi che avere un ponte occupato da una rogna fa perdere guadagno(e il ricavo di un intevento in garazia è nullo).
123alexs
10-06-2016, 09:40
Grazie della spiegazione e della 'consolazione'
... vi aggiorno forse a qualcuno può tornare utile
123alexs
10-06-2016, 18:24
Suppongo che prima di cambiare tutta sta roba hanno controllato i parametri...anche perchè se la pressione assoluta e troppo bassa la vettura si spegne al minimo o cmunque in decellerazione, se troppo alta sale di giri e poi si spegne x una logica interna alla ecm.
Abbi fede e attendi che riescano ad individuare il problema...per te può essere dura attendere(però la consolazione che è un intervento in garanzia), ma sappi che avere un ponte occupato da una rogna fa perdere guadagno(e il ricavo di un intevento in garazia è nullo).
Oggi mi riferiscono di avere ripristinato il cablaggio originale (non sostituito a seguito di bypass fatto per prova... da capire cosa significhi) ed hanno messo una nuova sonda S1.... praticamente ricominciano da ****
123alexs
05-07-2016, 16:33
Salve,
scrivo per chiudere il post (odio non sapere la fine delle storie),
dopo la sostituzione delle sonde s1 ed s2 del catalizzatore di 2 ecu cablaggio ecc... il problema risiedeva in un pin all'interno di un connettore.
Macchina ritirata dopo 45giorni ora è perfetta.