PDA

Visualizza Versione Completa : problema 2.4jtd



dranny
18-05-2016, 19:14
Ciao a tutti, sono possessore di 166 2.4jtd 103kw, l'auto è rimappata ma ha dei problemi di mantenimento pressione aspirazione. Il tutto è praticamente molto evidente solo in quarta, quinta e sesta marcia dove avendo più tempo a disposizione nella salita dei giri il difetto si rende noto. All' inizio pensavo alla frizione un po' andata...poi collegandomi in diagnosi ho visto che la pressione in aspirazione picca a 2450mbar per poi scendere a 1950mbar e riprendere fino a 2350 mbar, poi ancora sotto a 2000mbar e riprendere a 2400mbar e così via lungo tutto l arco di giri della singola marcia.
Ho provato poi a caricare la mappa originale per vedere se il problema persiste, il risultato è che picca 2450mbar e poi via costante a 2100mbar circa, quindi il problema è di gestione elettronica...verificando anche che ad ogni variazione di pressione varia l apertura solenoide.
Da cosa può dipendere?

ugoboss
19-05-2016, 07:07
scusa ma se con l'ori fa il picco e poi si stabilizza (cosa normalissima) il problema è la mappa, se vuoi posta l'ori e il mod e si vede se ce qualche cosa da modificare.

ugoboss
19-05-2016, 07:09
ho visto solo ora che è il tuo primo messaggio questo, ti consiglio di andare nella sezione presentazione e farla, prima di continuare.

dranny
19-05-2016, 13:57
Mi sono appena presentato alla community, avevo letto tutto il regolamento ma forse questa parte mi era sfuggita proprio, grazie per la segnalazione.
Insieme a voi mi vorrei addentrare in questo mondo che è la gestione elettronica stock di un' auto ( in quelle racing sono abbastanza ferrato ma solo benzina ).
Purtroppo non posso allegare file, mi piacerebbe poter mettere almeno un log di multiecuscan per poter magari cominciare ad indirizzarmi.
A quanto ho letto nel regolamento allo stato attuale non potrei nemmeno allegare il file mappato :(
soluzioni? sospetti?

dranny
19-05-2016, 16:41
come non detto, i files me li fa allegare :D
in allegato ho messo ori e mappa, spero in un vostro aiuto :( ...se non fosse per questo problema l'auto spinge bene

P.S. non esiste il tasto modifica per modificare un post senza scriverne uno nuovo?!

ugoboss
20-05-2016, 07:20
a me non piace assolutamente come è fatta questa mappa, non ha logica, non so se l'hai fatta tu o altri, ma io ricomincerei da zero.