PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa 147 150 cv



alfa150cv
05-05-2016, 13:12
Salve ragazzi e da poco che uso titanium e sono inesperto ho comprato un alfa 19multijet 150 cv
E ho scoperto che era già mappata e male oltretutto
Praticamente avevano alzato i valori del turbo senza
Toccare i limitatori hanno aumento 150 punti
E la macchina mi va in avaria quando affondò l accelleratore
Allora ho alzato di 150 punti anche il limitatore ma va in avaria lo stesso meno ma lo stesso
Cosa devo fare??

Grazie a tutti
Alex

CLAUDIO.
05-05-2016, 13:58
procurati una mappa ori la scrivi provi la macchina e vedi se intanto va bene . devi andare per logica non per tentativi ciao

alfa150cv
05-05-2016, 14:42
Con la ori va bene il mio dubbio e quando alzo i parametri del turbo di 150 punti di quanto punti devo alzare i limitatori??

egs
06-05-2016, 09:50
Ma prima di vedere mappa o non mappa, perché non hai fatto una diagnosi per vedere se l'avaria che ti da è sulla pressione turbo? potrebbe essere un'altra cosa? con la mappa ori non va in recovery perché ha una richiesta diversa dalla mappa modificata, è normale, ma deve andare bene anche con la modifica se la macchia è apposto.

alfa150cv
06-05-2016, 09:53
Si infatti ho fatto la diagnosi e mi sa pressione turbo low

switing63
06-05-2016, 10:04
Posto che, come dice giustamente egs, andrebbe fatta una diagnosi per capire se il problema che da l'avaria è la pressione del turbo, sarebbe anche utile capire quale versione del 1,9 jtd hai. E' una 147 €3 con centralina EDC16c8 o una €4 con EDC16C39?

Premesso inoltre che io sono un utente principiantissimo ti consiglio di prendere tutto con le pinze quello che dirò e magari aspetta una conferma o una smentita da qualche utente esperto.