PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco lettura completa bdm mercedes b180 edc16c31 1037392610

andrew64
30-04-2016, 22:00
Come da titolo un appello a chiunque possa aiutarmi cerco urgentemente lettura in bdm di mercedes classe b 180 cambio automatico con ecu bosch edc16c31 1037392610 driver ecm mo21_610
ho letto questa ecu in obd ma quando sono andata a riscrivere mi si è bloccata al 60% dandomi errore e non cè stato più verso di riprenderla ho usato fgtech v53
mi aiutate a risolvere questo grosso problema vorrei leggerla e riscriverla in bdm posseggo fgtec v53 e bdm 1255 riesco a programmarla
grazie in anticipo a chiunque possa e voglia aiutarmi

cinqueturbo
01-05-2016, 12:18
Mi dispiace del accaduto..
ma io lo fatte sempre da seriale perché queste ECU devi tagliarle per leggerle in BDM non si aprono o si rischia di romperla nel tentativo..
potrebbe anche essere che se la leggi riesci a ricostruire il file al interno con la lettura fatta da seriale o che siano identici..
Ma se andato corrotto la E2Prom sei nei pasticci..

ugoboss
01-05-2016, 15:28
ne ho fatte diverse con il gallo v53 senza avere problemi, io proverei a forzare la scrittura del file ori caricando il file senza fare id, stacca le ventole e metti qualche alimentatore perche ci vuole un po di tempo.

andrew64
01-05-2016, 19:16
grazie dei consigli domani riproverò a riscriverla ma se riuscissi a trovare una lettura completa in bdm oppure se la portassi in casa madre loro potrebbero fare qualcosa?
questo e' la prima volta che mi e' successo e non ho esperienza in merito dato che la lettura era andata liscia come l'olio e avevo precedentemente fatto una simile letta e riscritta senza alcun intoppo e se trovo un ecu dallo sfasciacarrozza con hw uguale puo' essere scodificata ?

leo_sg
01-05-2016, 19:52
grazie dei consigli domani riproverò a riscriverla ma se riuscissi a trovare una lettura completa in bdm oppure se la portassi in casa madre loro potrebbero fare qualcosa?
questo e' la prima volta che mi e' successo e non ho esperienza in merito dato che la lettura era andata liscia come l'olio e avevo precedentemente fatto una simile letta e riscritta senza alcun intoppo e se trovo un ecu dallo sfasciacarrozza con hw uguale puo' essere scodificata ?

casa madre metta centralina nuova sicuramente

andrew64
02-05-2016, 07:35
ma con kess v2 potrebbe riprenderla