PDA

Visualizza Versione Completa : problema lettura marelli iaw 4af



manuv
30-04-2016, 18:00
Salve oggi volevo leggere con ktag una marelli iaw 4af sp per poter leggere eprom e mappa e poi scodificare centralina ma non va in boot secondo voi cosa potrei controllare ho provato la centralina in questione a collegarla all'auto e entrare in diagnosi da come unico guasto il code dato che non è la sua
Come 2 cosa per escudere il ktag ho provato aleggerne un altra simile sempre marelli iaw 4af pw e questa la letta subito ora mi chiedo se è un problema di ktag o di centralina

todos
01-05-2016, 14:37
penso che e un problema di centralina, la 4af e uno di quelle centralina che si leggono e si scrive facilmente....

manuv
01-05-2016, 15:09
posso dirvi che se io collego la centralina da leggere ad auto ho come errrore il code come giusto che sia dato che è una centralina usata che volevo leggere per scodificarla se io faccio lettura con kess lasciandola collegata ad auto viene letta la mappa regolarmente ora mi chiedevo se io dissaldo eprom 95160 dalla centralina originale e lo saldo sulla centralina da montare l'auto partirebbe o ho altri blocchi di avviamento nella mappa grazie se questo non è possibile cerchero un altra centralina grazie

ugoboss
01-05-2016, 15:30
tutto quello che ti serve è nella e2prom, quindi dissalda e scambia le e2prom, assicurati che il sw nella flash sia uguale altrimenti scrivi l'originale.

manuv
01-05-2016, 16:03
il sw della flash dovrei poterlo leggere per verificare se è uguale con cosa leggo la flash

ugoboss
01-05-2016, 21:15
posso dirvi che se io collego la centralina da leggere ad auto ho come errrore il code come giusto che sia dato che è una centralina usata che volevo leggere per scodificarla se io faccio lettura con kess lasciandola collegata ad auto viene letta la mappa regolarmente ora mi chiedevo se io dissaldo eprom 95160 dalla centralina originale e lo saldo sulla centralina da montare l'auto partirebbe o ho altri blocchi di avviamento nella mappa grazie se questo non è possibile cerchero un altra centralina grazie

qui dici che hai letto la mappa quindi hai il file della flash in mano, oppure ho capito male io.

CLAUDIO.
02-05-2016, 14:21
se una la letta il problema non e' il ktag , e poi come dice ugoboss se hai fatto lettura hai anche il file giusto