PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento ufficiale ford per fiesta 1.4 tdci sid804



Errecinque
22-04-2016, 22:49
Come da titolo cerco se esistente aggiornamento ori Ford di questa ecu sid 804 5WS4 0632A-T
In allegato file ori letto con Kess con relativo id ecu

Errecinque
22-04-2016, 22:51
10361


Scusate ....l'allegato....

carlo abarth
25-04-2016, 17:40
perche vuoi fare questo aggiornamento la car va a tre a minimo??'

mafani
25-04-2016, 18:37
perche vuoi fare questo aggiornamento la car va a tre a minimo??'

non mi è mai capitata personalmente una cosa del genere,puo' darsi che voglia fare questo aggiornamento in caso ci fossero stati dei miglioramenti dell'auto

Errecinque
25-04-2016, 20:34
Esattamente. Ho letto in altre discussioni che su queste Fiesta esistevano aggiornamenti ufficlali Ford che miglioravano un pò le prestazioni e l'erogazione visto che fa proprio ca..re. allora prima di rimapparla volevo confrontare l'eventuale aggiornamento con quello che ho letto dalla ecu per vedere dove andare ad incrementare. Anche perchè sinceramente ho visto un pò di mappe di questa ecu ma non riesco a decifrarne i valori degli assi (non ho ancora trovato i vari fattori di conversione). E non mi piace incrementare a casaccio senza sapere che cosa tocco

mafani
25-04-2016, 23:53
hai ragione per quanto riguarda il fatto di toccare qualcosa che non si sappia come funziona,pero' su un aggiornamento ufficiale non credere che ci puoi trovare di differenze,io ne ho provati piu' di uno aggiornati pero' non sid 804 ma 206 e devo dirti che dovevi farci proprio caso bene ad accorgerti di qualche differenza

mmracing
20-11-2016, 14:37
personalmente ho aggiornato la mia fiesta con sid804 attraverso il VCMII qualche miglioria c'è ma non aspettarti chissà cosa...

baiosso
21-08-2017, 12:17
salve sono un informatico di 35 anni che ha lavorato anche in qualche concessionaria e centro revisione , ho una fiesta 1.4 tdci del 2008 ... ( serie 2006-2008) che consuma come un mig libico inseguito dagli f-18 americani... nonostante faccia i tagliandi ogni 8000 km e mi dia 0 errori.. da forscan e torque leggo che la mia centralina è una
7s61-12a650-ea qualcuno di voi cortesemente sa darmi notizie in merito ad un possibile aggiornamento della mia centralina?? magari risolvo i problemi senza dannarmi troppo... nella schermata oltre alla sigla della centralina riporto la versione software : 2001-10-13

grazie fin d'ora a chiunque sappia darmi notizie in merito

cinqueturbo
21-08-2017, 12:34
Hai chiesto ad qualche "Auto riparatore" dalle tue parti in merito a questo consumo? Cosa ti hanno detto?
L'auto rende bene come prestazioni? accelerazione ecc.
Aggiornamenti li fanno le case madri, a volte risolvono dei problemi ma ne creano altri ecc.
va da caso a caso..
Bisogna capire i vari parametri, Pressione Turbo,Massa Aria,ecc.

baiosso
22-08-2017, 19:54
lascia perdere , già ho buttato un mondeo 2.0 tdci per questo motivo ...cioè al di fuori dei motori fiat dalle mie parti non sanno riparare un tubo.. già per revisionarmi gli iniettori all'epoca senza l'attrezzo adatto me la mandarono fuori fase, riavendola dopo 2 mesi. cmq da quello che noto non sento battiti anomali , la ripresa è buona , e monta il castrol 5w30 a1 b1 a5-b5 originale con il logo ford ad ogni tagliando , mi meraviglia solo il fatto che un euro 4 del 2008 abbia un firmware del 2001.. qualcuno sa qualcosa in merito? consuma, mi fa in media 12 a litro in statale

baiosso
24-08-2017, 11:26
non c'è proprio nessuno che può illuminarmi??grazie

cinqueturbo
24-08-2017, 15:52
lascia perdere , già ho buttato un mondeo 2.0 tdci per questo motivo ...cioè al di fuori dei motori fiat dalle mie parti non sanno riparare un tubo.. già per revisionarmi gli iniettori all'epoca senza l'attrezzo adatto me la mandarono fuori fase, riavendola dopo 2 mesi. cmq da quello che noto non sento battiti anomali , la ripresa è buona , e monta il castrol 5w30 a1 b1 a5-b5 originale con il logo ford ad ogni tagliando , mi meraviglia solo il fatto che un euro 4 del 2008 abbia un firmware del 2001.. qualcuno sa qualcosa in merito? consuma, mi fa in media 12 a litro in statale

Non non ha un firmware del 2001 e il tuo strumento che ha interpretato male qualche codice..
se l'auto non ha problemi di nessun genere allora il consumo di carburante e causato dal DPF che e in continua rigenerazione..
ti si alza il ****llo del olio?

baiosso
26-08-2017, 12:15
no non ha dpf o roba simile, è il modello euro 4 senza dpf l'unica cosa che ho notato è che quando arrivo a 3000 giri sento un "tatatatata" o "trrrrrr" nella parte destra che non ha risolto neanche la distribuzione nuova e la pompa dell'acqua.. boh..in questi giorni faccio testare l'attuatore wastegate della turbina che con la pinza a me non di sposta di un cm ... magari è quello il problema

carlo abarth
27-08-2017, 01:19
il tatatta e la puleggia albero motore o il galloppino...togli cinghia id servizo e faun giro vedi che non lo fa piu!!!

baiosso
29-08-2017, 15:19
ah grazie controllerò con il meccanico le tue indicazioni , il galoppino cos'è precisamente? alla mondeo buonanima cambiavo una puleggia motore ogni 6 mesi , poi ho fatto la modifica da me e non lo fece per 200.000 km fino alla rottamazione. il consumo intanto è salito a 6.5 l /100 KM