Visualizza Versione Completa : Renault modus 1,2 anno 2006 problema tensione batteria
Ciao ragazzi, ho un problema su questa modus 1,2 benzina si accende la spia del dtc vado in diagnosi e mi da tensione batteria, ho controllato tutto l'impianto elettrico, cambiato alternatore, cambiato batteria, cancello l'errore dopo dieci minuti mi dà sempre lo stesso errore, ha qualcuno ci e capitato una cosa del genere su questa macchina..........
giuseppe89
08-04-2016, 14:19
La tensione di ricarica è regolare? L'alternatore che montava in precedenza era l'originale? Su di una scenic dello stesso anno montarono un alternatore uguale ma con un pin invece di due sulla segnalazione della spia e dava un errore in diagnosi anche se caricava normalmente
La tensione di ricarica è regolare? L'alternatore che montava in precedenza era l'originale? Su di una scenic dello stesso anno montarono un alternatore uguale ma con un pin invece di due sulla segnalazione della spia e dava un errore in diagnosi anche se caricava normalmente
ciao, l'alternatore e originale le tensione sono regolare, la cosa che ho notato quando la macchina e fredda non lo fa, il difetto lo fa quando si riscalda la macchina...
scusate ragazzi ma e possibile che in questo forum non ci e capitato un fatto del genere.:mad::mad:
scusa todos ma a parte il dtc si presenta qualche problema?tipo batteria che non si carica
Come ho detto prima batteria nuovo alternatore nuovo controllato tutto l'impianto carica perfettamente....ma sto impazzendo....
hai provato il serraggio di tutti i cavi di massa?
ho controllato tutto, domani provo a cambiare la centralina motore per togliermi alcuni dubi.....
ragazzi ho cambiato la centralina motore ma il difetto e sempre quello (tensione batteria):mad::mad::mad::mad::
Hai provato a vedere se la tensione la legge in tutte le centraline uguale?
Aggiornamento non potrebbe essere?
la tensione di tutte le centraline sono tutti uguale 12,70 volts e quando carica con l'alternatore e di 14,40 volts in prospettiva la tensione e buona...
Ci sono altri errori in tutte le centraline? La spia nel quadro si accende vero? Ti sei informato se c'è aggiornamento?
Ragazzi ho portato la macchina alla assistenza Renault se la tenuto tutta la giornata e alla fine mi anno detto che non anno capito niente il perché esce questo errore....
Ragazzi, risoltooooooo il problema finalmente ce lo fatto;);)
giuseppe89
19-04-2016, 14:18
Ottimo Todos! Dov era l'inghippo?
Vi spiego, il problema era il sensore di battito quando si riscaldava andava leggermente in corto, il bello era che in diagnosi non me lo dava come errore mi dava solo tensione batteria, il parole poveri il 5 volts della centralina si abbassava....
giuseppe89
21-04-2016, 00:41
Wow non si finisce mai si imparare!certo che ne capitano di cose assurde...grazie per la condivisione Todos!