Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente Fiat Scudo
Ciao Raga , ho bisogno un aiuto urgente , durante un normale aggiornamento software di una centralina di Fiat Scudo Bosch EDC 15c2 , questa si è piantata e adeso non comunica più , lo strumento Fiat prima di programmare cancella l'intera Flash per poi scriverla ma dopo la cancellazione il programma si è piantato , avrei bisogno una lettura della Flash 29Fxxx , fatta con lettore al banco .
Grazie
Buona Pasqua a Tutti
Bosch EDC 15c2
0 281 010 815
1039F00014
96 447 044 80
non è tanto semplice trovare una lettura di questa flash fatta a banco,la tua l'hai letta?hai visto effettivamente che si è cancellata tutta,altrimenti potresti ricostruire il file
cinqueturbo
26-03-2016, 11:30
Ciao Raga , ho bisogno un aiuto urgente , durante un normale aggiornamento software di una centralina di Fiat Scudo Bosch EDC 15c2 , questa si è piantata e adeso non comunica più , lo strumento Fiat prima di programmare cancella l'intera Flash per poi scriverla ma dopo la cancellazione il programma si è piantato , avrei bisogno una lettura della Flash 29Fxxx , fatta con lettore al banco .
Grazie
Buona Pasqua a Tutti
Bosch EDC 15c2
0 281 010 815
1039F00014
96 447 044 80
Che strumento usi?
Hai provato a scriverla direttamente senza fare ID?
se stavi facendo aggiornamento con examiner fiat, con quello non lo riprendi piu', capito' anche a me quando lavoravo in fiat e colpa dello strumento, a me sputtano' anche la e2prom perche va a scrivere anche li per cambiare i numeri sw.
Ciao, la lettura di questa ecu se lai letta in OBD la puoi anche scrivere a banco senza problemi basta togliere la 29f400 e programmarla con un programmatore di questa tipo di flash.....
Ciao, la lettura di questa ecu se lai letta in OBD la puoi anche scrivere a banco senza problemi basta togliere la 29f400 e programmarla con un programmatore di questa tipo di flash.....
Grazie Todos per la risposta , la centralina non l'ho letta perché quando si è bloccata stavamo facendo un aggiornamento Software per un problema alla EGR con strumento originale della Fiat Witech , mi metto alla ricerca di una lettura in OBD.
scusami ecutano, se vai nella sezione banca dati lo trovi li il file per quella centralina..https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=920&d=1345708504
Non mi è mai capitato che si blocca la riprogrammazione centralina con witech. Fiat dice che basta rilanciarla di nuovo, ma si vede che non è così.Hai controllato che prima di riproggramarla fosse tra' i telaio interessato dall' aggiornamento?
tecnoracing
27-03-2016, 15:30
se può esserti di aiuto ho scudo 109cv edc15c2
0281010815
1037353963
Grazie a tutti per il vostro aiuto , comunque come consigliato da todos ho scaricato il file ori e ho riprogrammato al banco la Flash 29F400bt , la flash era quasi tutta a FFFF per via della riprogrammazione fatta con Witech che prima cancella l'intera Flash, anche altre volte mi era capitato , con Witech , di avere problemi con la programmazione ma si erano risolti ritentando sino a rifarla partire , domani al rientro in officina proverò la centralina .
scusami ecutano, se vai nella sezione banca dati lo trovi li il file per quella centralina..https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=920&d=1345708504
Grazie todos , tutto risolto !
ci fa piacere ,hai programmato la flash con il file della bancadati?
Grazie todos , tutto risolto !
ecutano,il forum e fatto per darci una mano uno con l'atro..alla prossima..
ci fa piacere ,hai programmato la flash con il file della bancadati?
Si ho utilizzato il file Flash presente nella banca dati , anche se il numero Software e precedente al mio la vettura va bene.