Visualizza Versione Completa : info lettura giulietta 1.4 multiair 2 150cv
onlytrack
21-03-2016, 23:56
Ragazzi chiedo a voi, ho una giulietta 1.4 150cv euro 6 con magneti marelli codice 8gmk e codice fpt 52014000, è da un anno che cerco di mapparla ma nessuno ha i protocolli per leggere e scrivere la centralina.
Ho controllato anch'io nei database del kess o dimsport e non si trova nulla in merito a questo motore...qualcuno può aiutarmi?
Grazie
cinqueturbo
22-03-2016, 14:03
Ragazzi chiedo a voi, ho una giulietta 1.4 150cv euro 6 con magneti marelli codice 8gmk e codice fpt 52014000, è da un anno che cerco di mapparla ma nessuno ha i protocolli per leggere e scrivere la centralina.
Ho controllato anch'io nei database del kess o dimsport e non si trova nulla in merito a questo motore...qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Queste come la sorella 8DF va letta e scritta in JTag o da seriale con qualsiasi strumento che legge le sopra citate...
Mi sembra assurdo che Kess e Dimasport non siano al altezza
onlytrack
22-03-2016, 18:11
Grazie per la risposta, chissa se troverò qualcuno in grado di mapparla! Ho girato molti preparatori blasonati e tutti mi hanno rimbalzato
Grazie per la risposta, chissa se troverò qualcuno in grado di mapparla! Ho girato molti preparatori blasonati e tutti mi hanno rimbalzato
chiedi proprio qua hai gestori del forum :)
cinqueturbo
23-03-2016, 00:45
chiedi proprio qua hai gestori del forum :)
Dipende anche di dové l'amico.. certo può anche spedire la ECU in tutto il mondo
ma un rapporto tu x tu ispira sempre di più..
non so chi siano questi preparatori blasonati, ma sicuramente lo erano solo sulla carta.
onlytrack
23-03-2016, 13:00
Ok...ho mandato una **** ai gestori...io abito tra milano e varese, ma sarei disposto a spedirla la ecu..*****unque ho girato 4 preparatori non mi va di far nomi e tutti hanno collegato via obd il dimsport newgenius e non riconoscendo la ecu mi hanno detto che non era possibile rimapparla per ora...
ho avuto modo di vedere che molti pseudo preparatori fanno così, se hanno la pappa pronta bene, se no preferiscono passare ed evitare di sbattersi quel minimo in più...
onlytrack
24-03-2016, 16:18
Ho contattato i gestori del forum e anche loro mi hanno confermato che per ora non esistono protocolli e quindi non si puo mappare :-(
cinqueturbo
24-03-2016, 21:50
Ho contattato i gestori del forum e anche loro mi hanno confermato che per ora non esistono protocolli e quindi non si puo mappare :-(
Mi prendi in giro?
Parliamo delle 8GM Multiair?
Che mi sono perso Ragazzi?????
onlytrack
24-03-2016, 22:15
Sembra che i protocolli ci siano solo per la 8gmf quindi multiair 170/180cv e non per 8gmk nuovo multiair giulietta 150cv...
onlytrack
24-03-2016, 22:18
La Giulietta multiair 150cv è completamente identica alla multiair 170cv stessa turbina, iniettori, sensori ecc... unica differenza appunto la centralina!
cinqueturbo
24-03-2016, 22:27
Sembra che i protocolli ci siano solo per la 8gmf quindi multiair 170/180cv e non per 8gmk nuovo multiair giulietta 150cv...
Ecco cosa mera sfuggito la "K" :p uff :(
onlytrack
24-03-2016, 22:39
Immaginavo :-)
onlytrack
25-03-2016, 00:29
Secondo voi, avendo sottomano a un prezzo molto conveniente una centralina nuova non ancora codificata sempre euro6 stesso allestimento, anno e accessori della mia giulietta, ma 170cv anziché 150cv, essendo meccanicamente identiche se la collego potrebbe funzionare? O potrebbe andare in conflitto col body?
con il body no di sicuro, se come hw fosse uguale codificando gli iniettori e chiavi "potrebbe" andare in moto ma è una possibilita' sopra cento, se lo fai per i 20 cavalli in piu' non ti conviene, modifichi la tua che sei sicuro del risultato, seno' bisognerebbe vedere se è compatibile con la tua e mettendogli dentro il backup della tua puoi farti una centralina di scorta per fare prove.
onlytrack
25-03-2016, 09:03
ok grazie per le risposte, comunque mi è appena arrivata la **** della alientech che sono disponibili i protocolli della 8gmk! Dopo aver contattato mezzo mondo qualcosa si è smosso! :-)
Errecinque
25-03-2016, 22:32
ok grazie per le risposte, comunque mi è appena arrivata la **** della alientech che sono disponibili i protocolli della 8gmk! Dopo aver contattato mezzo mondo qualcosa si è smosso! :-)
Ma gli Admin del forum non hanno risposto alla tua richiesta? Loro usano attrezzature ufficiali alientech ....perché non gli spedisci la ecu?
onlytrack
26-03-2016, 08:08
Si mi hanno risp. Due giorni fa dicendomi che non erano disponibili i protocolli...ma proprio ieri mi è arrivata la **** da alientech che con l'ultimo aggiornamento si può operare sulla 8gmk...dopo le feste gli scriverò di nuovo
cinqueturbo
26-03-2016, 11:33
Si mi hanno risp. Due giorni fa dicendomi che non erano disponibili i protocolli...ma proprio ieri mi è arrivata la **** da alientech che con l'ultimo aggiornamento si può operare sulla 8gmk...dopo le feste gli scriverò di nuovo
Eeee di galletto Ori cene sono in giro...
Errecinque
27-03-2016, 09:46
Eeee di galletto Ori cene sono in giro...
Che c'entra il galletto ori? Stava parlando di alientech....
cinqueturbo
27-03-2016, 12:12
Che c'entra il galletto ori? Stava parlando di alientech....
Lapsus momentaneo pardon... ;)