Visualizza Versione Completa : Lettura seriale bravo 1.6mjt 105cv 2011
claudiooreste
21-03-2016, 23:08
Ciao a tutti , oggi ho cercato di leggere una bravo 1600 mjt del 2011 ma mi permette di fare solo la lettura id e mi da errore in lettura mappa , è possibile scriverla in seriale avendo un file con stesso hw e SW o si rischia di bloccare la ECU , a qualcuno è già capitato. Grazie in anticipo.
Leggila al banco così ti fai un backup, e vai tranquillo
claudiooreste
22-03-2016, 00:35
Purtroppo non ho il Katag , mi arriverà tra un paio di settimane.
giuseppe89
22-03-2016, 17:53
Ti consiglio di leggerla in bdm,io con la mia delta in seriale ho avuto problemi in lettura
ci sono una serie di edc16c39 del gruppo fiat montate principalmente su delta e bravo che non si leggono in seriale, aprila e la fai tranquillamente in dbm.
walter_ie
23-03-2016, 09:27
Consiglio anch'io di farla in BDM, sei sicuro di avere un backup almeno, poi volendo puoi fare le prove, tipo scrivere quel file che hai in seriale e ved se va bene!
Scusa ma che interfaccia usi? perchè il Kess V2 non dovrebbe avere problemi, tantomeno il galletto v54......ma comunque sono d'accordo con i miei colleghi, aprila e falla in bdm.....
cinqueturbo
23-03-2016, 13:57
Scusa ma che interfaccia usi? perchè il Kess V2 non dovrebbe avere problemi, tantomeno il galletto v54......ma comunque sono d'accordo con i miei colleghi, aprila e falla in bdm.....
Non e un problema di strumento ma di cablaggio.. visto che alcune non hanno proprio la K-line cablata..
quindi o fai il collegamento al pin o apri e fai in BDM
crossbones
23-03-2016, 17:05
Scusa, a quale pin di collegamento ti riferisci?
cinqueturbo
23-03-2016, 22:10
Scusa, a quale pin di collegamento ti riferisci?
Ti avvisa il software del strumento, ora non ricordo e non ho di certo un 1,6 Mjet a portata di mano..
potrei anche alimentare tutto il sistema a banco per simulare una lettura ma chi melo fa fare a quest'ora? ;)
ciao cinqueturbo, ci sono alcune ecu che anche se cabli la linea k non le leggi da seriale, gia' provato su delta, è proprio il tipo di ecu non ho capito se è un problema di hw oppure di sw ma in ogni caso non si legge.
Non e un problema di strumento ma di cablaggio.. visto che alcune non hanno proprio la K-line cablata..
quindi o fai il collegamento al pin o apri e fai in BDM
Beh ma le mito ad esempio il Kess le legge in CAN, questa bravo non si può leggere nemmeno in CAN?
Beh ma le mito ad esempio il Kess le legge in CAN, questa bravo non si può leggere nemmeno in CAN?
nemmeno in can
cinqueturbo
24-03-2016, 21:54
ciao cinqueturbo, ci sono alcune ecu che anche se cabli la linea k non le leggi da seriale, gia' provato su delta, è proprio il tipo di ecu non ho capito se è un problema di hw oppure di sw ma in ogni caso non si legge.
Ottimo... già ero convinto di farle solo col BDM dal tentativo fallito con K-line cablato ora e definitivo.. ;)