PDA

Visualizza Versione Completa : fiat multipla 1.9 jtd



ilmixmoto
21-03-2016, 19:44
Ciao a tutti! sono Michele e sono un principiante. Ho da poco acquistato il kess v2 e vorrei cominciare a usarlo..
Vi chiedo se mi potete dare un aiuto a modificare la ecu della mltipla 1.9 jtd.
Io uso ecm titaniun 1.61 e caricando il relativo driver per questa ecu edc15c7 110cv carica tante voci come "iniezione parzializzato (map1) e molte altre che non so decifrare. Vi chiedo aiuto a decifrare il significato delle varie voci e a capire a cosa corrispondono i dati scritti.
Un grande grazie!

ps allego il file ori e uno mod

frenk85
23-03-2016, 23:41
ciao!allora è un po difficile spiegarti cosa vuol dire mappare una centralina,(almeno per me)in questo meraviglioso forum c'è tutto quello che ti serve basta saper cercare.
gugoolando poi trovi alcune guide che non saranno gran che ma perlomeno ti fai una piccola infarinatura
parti dalle cose più semplici tipo chiudere l'egr (voce "fase iniezione")tempi,coppia e turbo..........

ilmixmoto
10-05-2016, 12:51
grazie per lo spunto

baiocco2000
19-08-2017, 15:34
se vuoi te la mando io una mappa che va bene su multipla

Errecinque
21-08-2017, 07:02
se vuoi te la mando io una mappa che va bene su multipla

A parte che dopo un anno e mezzo forse avrà risolto, ti ricordo che il forum non è una compravendita di mappe, ma un posto dove si scambiano idee e ci si aiuta a capire.

baiocco2000
21-08-2017, 13:17
Senza dubbio non avevo visto la data cmq io volevo dare un aiuto gratis hai frainteso ,non come alcuni che per dare un consiglio sembra che gli togli soldi.

Errecinque
21-08-2017, 20:12
Senza dubbio non avevo visto la data cmq io volevo dare un aiuto gratis hai frainteso ,non come alcuni che per dare un consiglio sembra che gli togli soldi.
Allora puoi postare una mappa con una prima modifica base da dove l'utente può poi cominciare a studiarci su e completarla

baiocco2000
22-08-2017, 02:13
invece potresti darmi un informazione su un 1.9 multijet?se aumento un 20 x 100 i limitatori di coppia ,un 80 punti sul turbo e un 5 x 100 i tempi iniezione da 600 bar e dando un 5 x 100 anche sugli anticipi e il 3 x 100 sulla pressione rail senza toccare i limitatori fumi secondo te fuma?ancora non lho caricata sul auto.
Grazie distinti saluti

Errecinque
22-08-2017, 07:17
invece potresti darmi un informazione su un 1.9 multijet?se aumento un 20 x 100 i limitatori di coppia ,un 80 punti sul turbo e un 5 x 100 i tempi iniezione da 600 bar e dando un 5 x 100 anche sugli anticipi e il 3 x 100 sulla pressione rail senza toccare i limitatori fumi secondo te fuma?ancora non lho caricata sul auto.
Grazie distinti saluti

Non capisco ....non avevi detto che avevi una mappa che andava bene?? E comunque è sicuro che una mappa fatta così a percentuale di qua e percentuale là non è il massimo. E comunque se tocchi i tempi inj inganni la ecu ed è quasi sicuro che fuma. Per una mappa soft secondo me basta modificare con criterio la richiesta pedale limitatori di coppia e un pò di turbo come hai detto sopra senza toccare anticipi. Il rail è l'unico che può andare bene in %fissa (non tutta la mappa chiaramente)

baiocco2000
22-08-2017, 13:17
la mappa della multipla era una edc15c7 quindi jtd,invece quel parere che ti ho chiesto era di una opel astra h edc16c9 con motore multijet,mi dicevano che con mappa non informata la macchina rispondeva meglio alle modifiche ,per questo ti chiedevo dei tempi di iniezione e anticipi per non farla fumare eccessivamente.,se ti va bene ti posto la mappa .

Errecinque
23-08-2017, 10:17
la mappa della multipla era una edc15c7 quindi jtd,invece quel parere che ti ho chiesto era di una opel astra h edc16c9 con motore multijet,mi dicevano che con mappa non informata la macchina rispondeva meglio alle modifiche ,per questo ti chiedevo dei tempi di iniezione e anticipi per non farla fumare eccessivamente.,se ti va bene ti posto la mappa .

Il titolo di questa discussione è per la Fiat Multipla. Quindi per un'altra vettura apri un altro post