PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ricodifica iniettori fiat idea



giuseppelosi
09-03-2016, 18:03
Ciao a tutti,
sulla mia idea 1.9 jtd ho da poco sostituiti gli iniettori con i 0445110 119 derivazione stilo jtd 115.
vorrei provare a inserire il codice degli iniettori attraverso multiecuscan,ma sugli iniettori a parte il codice di sopra,non c è nulla.
l auto va in moto e gira bene,ma a minimo ha qualche colpetto, e il tecnico fiat ha detto che se non è presente alcun codice oltre al quello bosch,si tratta di iniettore scodificato.
come faccio a verificare?

leo_sg
09-03-2016, 20:40
secondo me non è problema di codificare, sono rigenerati quelli che hai messo?

giuseppelosi
09-03-2016, 21:08
No, smontati dalla auto ferma da un po, ma rimessata sempre al coperto.

giuseppe89
09-03-2016, 23:08
non credo che problemi di codifica diano questo genere di errori...o almeno non mi è mai capitato fino ad ora,ti consiglierei di metterci un pò di additivo nel gasolio e vedere se migliora o meno...gli iniettori common rail in generale sono delicatissimi a volte stando fermi si danneggiano

giuseppelosi
09-03-2016, 23:15
Questo l ho già messo in cantiere, infatti nel primo pieno mi hanno consigliato Dell olio 2 tempi per lubrificanti in maniera corposa gli iniettori.

vitomick
09-03-2016, 23:51
Non è un problema di codifica secondo me

leo_sg
09-03-2016, 23:57
prova a farli controllare.. correzione iniettori non la fa vedere giusto?

passione motori
10-03-2016, 00:00
Ciao a tutti,
sulla mia idea 1.9 jtd ho da poco sostituiti gli iniettori con i 0445110 119 derivazione stilo jtd 115.
vorrei provare a inserire il codice degli iniettori attraverso multiecuscan,ma sugli iniettori a parte il codice di sopra,non c è nulla.
l auto va in moto e gira bene,ma a minimo ha qualche colpetto, e il tecnico fiat ha detto che se non è presente alcun codice oltre al quello bosch,si tratta di iniettore scodificato.
come faccio a verificare?
Ciao, prima cosa tu sai che macchina hai cv e famiglia di centralina motore, 2 tu sai che codici avevano i vecchi iniettori, 3 i 119 bosch provenienti dalla stilo jtd 115 cv quindi centralina motore EDC15C7 non hanno codici IMA, quando tutti i tipi di iniettori common rail rimangono fermi per un pò di tempo l' ideale sarebbe smontarli e farli ricontrollare al banco, spesso basta solo una pulita con ultrasuoni, 4 invece di usare olio a 2T nel filtro gasolio vuoto lo riempi con pulitori di ottima qualità, metti in moto e la lasci girare un 20 minuti e dopo vai su strada a provare l' auto.......

legendaryslave
10-03-2016, 01:06
Confermo 119 non sono codificati

ugoboss
10-03-2016, 07:09
Ciao, prima cosa tu sai che macchina hai cv e famiglia di centralina motore, 2 tu sai che codici avevano i vecchi iniettori, 3 i 119 bosch provenienti dalla stilo jtd 115 cv quindi centralina motore EDC15C7 non hanno codici IMA, quando tutti i tipi di iniettori common rail rimangono fermi per un pò di tempo l' ideale sarebbe smontarli e farli ricontrollare al banco, spesso basta solo una pulita con ultrasuoni, 4 invece di usare olio a 2T nel filtro gasolio vuoto lo riempi con pulitori di ottima qualità, metti in moto e la lasci girare un 20 minuti e dopo vai su strada a provare l' auto.......

quello che dice passione motori è la verita', questi iniettori vanno per famiglie, e non hanno codice IMA, quando si fanno queste modifiche un po di conoscenza ci vorrebbe, certo che anche il "tecnico" fiat..............

todos
11-03-2016, 09:15
I motori 1,9jtd fiat gli iniettori non vanno codificati.....multijet invece si devono codificare.......

giuseppelosi
17-03-2016, 18:40
gli iniettori hanno una correzione compresa tra 0.2 e -0.2 quindi direi che sono puliti, solo che ogni tanto arriva qualche colpetto.ho usato multiecuscan per verificare i vari valori di pressione totale e per singolo cilindro,ma nel momento del problema alcun parametro cambia. di sicuro questi iniettori sono molto prestazionali rispetto a quelli che avevo in precedenza,per cui ora bisogna solo capire cosa c è che non va. il quesito per la codifica era dovuto che l'idea viene venduta con motorizzazione "multijet",ma alzando il cofano ci si ritrova la scritta "jtd" sul coprimotore.
da diagnosi risulta un codice iniettore per cilindro,che ora non saprei se la ecu li ha appresi in qualche modo dagli iniettori o sono i codici dei vecchi.

michele30
17-03-2016, 21:27
Se il codice 119 o 115 ecc. comuqnue quello vecchio che hai tolto e quello " nuovo" che hai messo non è un problema di iniettore, la macchina va bene tira bene? se si gli iniettori sono ok.
Il fatto che hai questo codice iniettore in diagnosi non capisco cosa sia, comuqnue se sono 119 non vanno codificati.
Controlla il regolatore di presssione sulla pompa e vedi se sulla punta del regolatore trovi delle impurita, seno dacci di olio nel gasolio e fa girare un po quella macchina.

giuseppelosi
20-03-2016, 20:13
l auto va bene e i consumi sono migliorati sensibilmente, in ogni caso al minimo ogni tanto da un piccolo strappo,ma in movimento nessun problema.

mafani
20-03-2016, 23:02
comunque il tuo problema sicuramente è dovuto agli iniettori che sono stati fermi,hai notato quando ti fa quel piccolo strappo se ti fa un po' di fumo'

leo_sg
20-03-2016, 23:31
Potresti farli ripulire con gli ultrasuoni

ugoboss
21-03-2016, 06:57
Potresti farli ripulire con gli ultrasuoni

di solito gli iniettori CR si smontano e si sostituiscono i polverizzatori.

Andri
27-03-2016, 11:06
Comunque , se hai una centralina che monta iniettori codificati la sua calibrazione iniettore per iniettore' basato proprio sul codice, con iniettori non codificati andrà comunque. , ma non bene

rts
29-03-2016, 13:50
Vai tranquillo usale per un pò e al massimo fai pulire gli iniettori utilizza gasolio con l'adittivo e vedrai che va....