Visualizza Versione Completa : strano problema con 59f
Buongiorno
sono alle prese con una fiat Punto del 2002 e centralina 59f M3 HW603.
La macchina non riconosce più la chiave (chiave rotta perché caduta)
Quindi ho eseguito una scodifica totale con interfaccia dedicata, fatta la lettura dopo la programmazione e mi dice "Immo off".
Stranamente la macchina non parte e resta la spia del CODE accesa!!!!
Come può essere?
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie a tutti
walter_ie
08-03-2016, 11:20
Non credo riesci a farla partire cosi, perché il totale sulle 59F non funziona molto bene, tu per caso su quella Punto hai il contagiri e la lancetta della temperatura acqua?
Ciao Walter e grazie per la risposta.
Si la macchina ha il contagiri e ha la lancetta della temperatura dell'acqua
walter_ie
08-03-2016, 11:36
Peccato, allora devi mettere un emulatore per tenere la ecu vergine. Se non li avessi avuti si poteva optare una modifica che lasciava vergine l'ecu. Ma se la fai cosi perdi i funzionamenti contagiri e acqua.
walter_ie
08-03-2016, 11:37
Alt perdonami!!!! Faccio confusione anch'io ogni tanto!!! La tua a la scatoletta code sotto il volante??? Se ce l'hai staccala dopo che hai riverginato l'ecu vedi che dovrebbe essere a posto poi!!
quindi devo renderla vergine e mettere un emulatore, giusto?
Mi diresti quale emulatore, anche in privato?
Grazie ancora
walter_ie
08-03-2016, 11:43
Prova a ved se ha la scatoletta code sotto il volante!!! Quella versione li mi sembra che ce l'abbia ancora!!! Anche perché non saprei dove consigliarti a prendere gli emulatori :)
no non ha la scatoletta del Code :(
walter_ie
08-03-2016, 11:50
Noooo!!! Purtroppo non so più come esserti d'aiuto!! Vediamo se c'è qualcuno che ne sa più di me e magari sa aiutarti o consigliarti qualche emulatore. Cmq in rete si dovrebbe trovare qualcosa!!
walter_ie
08-03-2016, 11:52
Ma provare a rifare la chiave?? Non hai modo di leggere il body per tirare fuori il code e scrivere un transponder??
invece la modifica che dicevi, anche perdendo il contagiri e il sensore di temperatura acqua?
no Walter, non ho attrezzature per leggere il body :(
walter_ie
08-03-2016, 12:03
Dovresti tagliare la linea can, comunque prima fai delle prove. Rifai scod totale, e prova a staccare l'antennino e vedi se parte!! Fai occhio a non romprerlo mi raccomando, che è molto delicato
ok faccio qualche prova, grazie
se non sbaglio si dovrebbe mettere un relè nei fili della linea can dopo aver fatto la scodifica, però dovrebbe rimanere la spia accesa lo stesso
leo_sg mica hai uno schema per poterlo fare?
o c'è qualcuno che mi dice come fare la lettura dal body così ci provo :D
walter_ie
08-03-2016, 16:13
ma staccando l'antennino non ha funzionato??
walter_ie
08-03-2016, 16:33
Fai cosi, stacca i fili dei pin 20 e 29 che sarebbero la can, vedi se parte la macchina. Se parte allora bisogna fare il lavoro del relè che io onestamente non son capace a fare per ripristinare contagiri e acqua. Se non parte allora c'è qualcosa che non va nella scodifica!!!
Fai cosi, stacca i fili dei pin 20 e 29 che sarebbero la can, vedi se parte la macchina. Se parte allora bisogna fare il lavoro del relè che io onestamente non son capace a fare per ripristinare contagiri e acqua. Se non parte allora c'è qualcosa che non va nella scodifica!!!
Ecco intanto taglia i fili, fai la scodifica e provi,
Grazie a tutti ragazzi
purtroppo il proprietario non poteva aspettare ed è andato alla fiat a farsi fare la chiave nuova.
Grazie ancora a tutti per la splendida collaborazione
walter_ie
09-03-2016, 10:31
Figurati!! Mi spiace che non siamo riusciti a risolvere!!!