PDA

Visualizza Versione Completa : verifica controllo km



saetta
14-02-2016, 19:41
ciao a tutti volevo porvi questo quesito,siccome che capita molto spesso ad avere a che fare con vetture usate con km taroccati,avendo questi dati a disposizione (che inserisco in allegati),volevo vedere come si puo fare per stabilire quanti km anno realmente.:o

todos
14-02-2016, 20:08
Ciao, se i km sulla vettura sono stati scalati per bene e un po' difficile stabilire i km reali.........

claudiooreste
14-02-2016, 20:50
Concordo con todos.

saetta
14-02-2016, 21:07
ciao grazie per avermi risposto.non so se ai guardato gli allegati,in centralina ci sono alcuni parametri durata vita ecu,e da li si può avere una stima,però non so come si può calcolare,da li vedi un po le condizioni generali della vettura.

todos
14-02-2016, 21:34
saeta, scusami in questo momento non posso leggere gli allegati però di garantisco quello che ti ho detto prima...

claudiooreste
14-02-2016, 22:29
Dalla mappa e' difficile interpretarli anche perché se si fa il lavoro completo riescono a modificare anche i km della ECU.

Alfiuccio
15-02-2016, 14:38
concordo con i colleghi se viene fatto un buon lavoro difficilmente si possa capire.....

guidotacco
16-02-2016, 17:53
di che auto stiamo parlando?

carlo abarth
16-02-2016, 23:08
dovrebbe essere una giulietta 2000cc ...hai sentito alfa x interventi in garanzia se sono stati fatti qualcuno??'

egs
17-02-2016, 09:17
Da quello che hai postato sembra che abbia circa 16 mila km. ma se vuoi vedere realmente gli altri parametri devi leggere l'e2p. Sta di fatto che, come hanno detto gli altri, se li hanno scalati anche su ecu motore non vedi nulla.

saetta
17-02-2016, 22:44
ciao a tutti grazie per avermi risposto.
la vettura è una Giulietta 2.0 jtd ,un po di tempo mi avevano spiegato che con i dati che ci sono negli allegati si riusciva a determinare quanti km aveva fatto la vettura,la vettura in oggetto era una porsche.lo so ,se e un lavoro fatto bene non si vede niente.però mi e capitato spesso di vedere i km scalati in quadro strumenti e centralina motore,ma con parametri non consoni per quanto riguarda la gestione delle rigenerazione dpf ,e degrado olio motore,con numeri inventati, e da li si riesce a capire + o - se sono stati toccati km.

saetta
17-02-2016, 22:46
x carlo abarth la vettura era di un cliente che e venuto a fare un tagliando e avevo visto che i numeri non quadravano.

claudiooreste
17-02-2016, 22:56
Si hai ragione ovviamente no riescono a fare tutto bene quindi il numero di rigenerazioni , sostituzione olio non quadrano con i km della vettura.

saetta
17-02-2016, 23:02
dai dati delle rigenerazioni si riesce a capire qualcosa,pero ad avere dei dati in mano e riuscire ad interprettare e sempre una certezza in più.quindi anche leggendo la mappa non si riesce a stabilire quanti km a la vettura.

giovanni67
27-02-2016, 18:01
conviene valutare la situazione guardando: pomello delle marcie,pedali, usura delle chiavi ecc

saetta
27-02-2016, 18:27
Ciao sicuramente ti fai un idea,però il mio post riguardava dei dati precisi tempi vita eprom ed al valori che non ricordo, interpretando bene questi valori sei sicuro che ti fai un idea ben presisa, questi valori per capirli ci vuole un tecnico che te li spiega, se no sono numeri fini a se stessi.

BlackFog
27-02-2016, 19:30
Esiste un modo ben preciso e anche abbastanza complicato per poter portare l'auto ai km uguali a quelli prima di effettuare lo scalo.. Ma purtroppo non lo conosco.. Anzi se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere visto che interessa anche a me

saetta
29-02-2016, 21:26
x egs come ai a dire che a 16000 circa

walter_ie
02-03-2016, 15:38
Premetto che non posso ved gli allegati in quanto non posso ancora scaricare. Comunque solitamente, a seconda del tool che usi, puoi mettere mani anche sulle rigenerazioni e sul degrado olio, e modificarli a tuo piacimento, puoi persino resettare il conteggio dei tagliandi. Quindi sec me non è possibile una volta fatti poter ved gli effettivi km. L'unica e chiedere in Alfa lo storico dei tagliandi, da li si riesce a capire qualcosa.

saetta
02-03-2016, 22:51
ciao come detto più volte quei parametri secondo me leggendoli in modo giusto e interpretarli si riesce a capire quanti km a la vettura.però ci vuole un anima pia che ci spiega come interpretarli.

leo_sg
02-03-2016, 23:12
da premettere che le statistiche dell'olio, numero tagliandi ecc.. si possono modificare con il multiecuscan