PDA

Visualizza Versione Completa : Blu&me fiat 500 '14



ciccio84
05-02-2016, 23:52
Salve amici oggi mi è entrata una Fiat 500 in officina,il cliente mi riferisce che la vettura a causa di un urto frontale hanno dovuto cambiare il cruscotto.Nel cambiarlo hanno montato un cruscotto con comandi al volante,entrata aux/usb,blu&me dove su questa vettura non erano montati prima.
Adesso il cliente lamenta che i comandi al volante per autoradio funzionano correttamente ma gli altri tasti come voice e risposta per telefono non funzionano.Ho provato a fare una diagnosi nel sistema convergence ma non mi fa propio entrare.Ho controllato sotto al cruscotto lato passeggero e c'è una centralina di colore nero con una presa blu e credo che sia la convergence di questa vettura.Volevo chiedere se qualcuno sa se questa vettura la convergence la porta dietro al cruscotto lato passeggero perché ricordo che nei modelli '07 la portava sul posteriore e se possiede uno schema di collegamento per l'impianto blu&me di questa vettura dove posso controllare tutti i collegamenti e le relative alimentazioni.

giuseppe89
06-02-2016, 00:14
Ciao ciccio84 nello specifico non ricordo bene la 500 dove lo monta,in genere però su molte vetture è montata nel cassetto portaoggetti dx dove in caso della sua assenza vengono riposti i documenti...per quanto riguarda lo schema elettrico prova a cercare l'elearn di tale vettura

ciccio84
06-02-2016, 08:35
Ciao ciccio84 nello specifico non ricordo bene la 500 dove lo monta,in genere però su molte vetture è montata nel cassetto portaoggetti dx dove in caso della sua assenza vengono riposti i documenti...per quanto riguarda lo schema elettrico prova a cercare l'elearn di tale vettura

Dove posso trovarlo Giuseppe89 l'elearn che mi può servire?scusami ma è poco che sono iscritto!

todos
07-02-2016, 23:22
Ciao, io penso che devi configurare il body per il tipo di comandi che anno montati sulla vettura in quanto prima non era di serie...

giuseppe89
08-02-2016, 00:07
Per quanto riguarda l elearn cerca in internet

project
11-02-2016, 16:15
Il convergence è montato dal lato passeggero sotto il bauletto è quella scatolina nera però non sono tutte uguali alcune hanno solo l usb ed altre usb e vivavoce se nn c'è l ha nn può funzionare!

BlackFog
24-02-2016, 00:24
Bisogna configurare il body in quanto l'auto non lo portava di serie

ciccio84
24-02-2016, 09:36
Ragazzi qualcuno riesce a recuperare uno schema di questo impianto non sono riuscito a reperirlo e non sono riuscito ad avere nemmeno elearn di questa vettura!Qualcuno mi può aiutare?

Andri
01-03-2016, 23:26
Di solito la centralina che citavi da sostituire, anche solo dopo uno stacco batteria.Trovane una al recupero

BlackFog
02-03-2016, 22:35
Di solito la centralina che citavi da sostituire, anche solo dopo uno stacco batteria.Trovane una al recupero
Va sostituita anche dopo aver staccato la batteria? Ne sei sicuro?

Andri
03-03-2016, 23:13
Non sempre ma è' successo

ciccio84
04-03-2016, 00:09
A me non risulta che dopo uno stacco batteria si deve sostituire!
Per la centralina del blu&me la Fiat rilascia aggiornamenti da scaricare su una penna usb e poi inserire in auto per aggiornare.
Il discorso che ho iniziato era che la vettura dopo aver subito incidente e sostituito tutto il cruscotto hanno aggiunto comandi al volante e blu&me,dopodiché la vettura è entrata nella mia officina perché non funzionavano specchietti elettrici,blu&me ed a/c.
Dopo tutte le prove che ho fatto ho scoperto che era saltato il fusibile sul body che alimentava tutto ciò che non funzionava.
Peccato che non sono riuscito a recuperare uno schema perché di sicuro avrei fatto più in fretta ha risolverlo!

BlackFog
04-03-2016, 21:23
Vabe la cosa importante è che hai risolto 😃