PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica iniettori BMW E91 320d 177 cv



Alfiuccio
02-02-2016, 21:01
Un saluto a tutti, vi presento il mio problema su una bmw e91 320d 177 cv quindi ecu edc17cp02 cambio il motore per rottura (N47d20A) con un motore comprarto usato in demolizione N47d20C.....tutto fila liscio fino a quando vado ad effettuare la codifica iniettori.....Ho cercato di montare quelli del vecchio motore ma su quello comprato gli iniettori non vogliono proprio uscire.....Ho provato con vari diagnosi ma l'operazione non va a buon fine....da premettere come errori all'avviamento possiedo i 4 iniettori (attivazione 1-2-3-4 cil) e sensore intelligente.....pressione sale ma mancano i tempi....puo' essere l'errore presente che non i permette la codifica? cioe' nessun dtc per effettuare codifica? strano ma probabile....che ne pensate?
Grazie a tutti

michele30
02-02-2016, 21:21
La butto li ma gli iniettori sono uguali come codice bosch?
Con quale diagnosi li hai fatti?

Alfiuccio
02-02-2016, 21:49
no come codici sono differenti e cambiano anche come modello, naturalmente entrambi bosch.....il n47d20c e' il tipo motore seguente al n47d20a.....ho provato con texa-tecnomotor-delphi

sportknight
03-02-2016, 10:05
solo diagnosi bmw,potresti provare con inpa o qualche diagnosi clone bmw ;)

Alfiuccio
03-02-2016, 14:01
Lo pensato anche io...ma con cloni non voglio rischiare, questa mattina ho provato con delphi e ho perso direttamente la codifica sul 1 cil.....mediante tecnomotor ho inserito il vecchio numero dell'iniettore....quindi il tecnomotor fa la codifica ma non dei nuovi iniettori....contatto assistenza marelli e mi dicono che questi iniettori non sono compatibili con la mia ecu quindi neanche in bmw e' possibile effettuare codifica (strano)....La mia domanda e' : effettuando un telecaricamento si risolve il problema? non mi hanno saputo rispondere....

carlo abarth
03-02-2016, 14:58
diagnosi socio la fa!!!

Alfiuccio
03-02-2016, 16:14
Carlo ho provato con socio ma non mi permette la codifica dei nuovi iniettori....aggiornamento 148 ultimo....magar sara' come dicono alla magneti marelli che non e' possibile effettuare codifica x compatibilita inietori-ecu.....booooo

ugoboss
04-02-2016, 07:14
io non ho capito una cosa, se tu hai montato i vecchi iniettori (quindi quelli del motore che hai tolto dall'auto) in quello nuovo preso in demolizione, e usi la vecchia centralina che hai su i codici li hai gia' in centralina, oppure hai messo su la centralina del nuovo motore preso in demolizione, in questo caso mi sa proprio che non li prende, hai fatto una scodifica?

Alfiuccio
04-02-2016, 08:33
Ugo non ho montato i vecchi iniettori, sul motore nuovo iniettori non escono quindi io possiedo la mia centralina con iniettori del motore con sigla più recente....La tecnomotor mi conferma che la codifica si può fare con il loro attrezzo, infatti dopo aver perso la codifica del primo iniettore (causa delphi) lo ricodificato col socio inserendo il codice precedente (quello che c'era prima).....da qui ho capito che socio fa la codifica ma non dei nuovi iniettori....

ugoboss
05-02-2016, 07:04
ok ora ho capito, in questo caso è proprio la non compatibilita' fra iniettori e centralina, non sono della stessa famiglia e la centralina non li accetta, dovevi prendere la centralina del nuovo motore e scodificarla .

sportknight
05-02-2016, 11:15
se non lo fa non sono compatibili

Alfiuccio
05-02-2016, 13:09
Infatti lo pensato anche io...sto provvedendo ad uscire questi maledetti iniettori x rimontare quelli del vecchio motore.....

legendaryslave
05-02-2016, 13:58
Ti avanzano iniettori del n47c

Alfiuccio
05-02-2016, 14:13
si certo tutte e 4...non posso montarli.....due li ho messi fuori

Alfiuccio
15-02-2016, 14:23
Problema risolto rimontando i vecchi iniettori...ringrazio tutti per la vostra collaborazione...