PDA

Visualizza Versione Completa : bosh edc 17 bmw 120 177cv.antituning delucidazioni



raziel77
25-01-2016, 17:15
buon giorno,
ci sono novita' per leggere e scrivere questa ecu via obd con strumenti non ori?
ormai e' un modello uscito nel 2007..

ho alcune domande:
se leggo in boot mode con gallo (o altri) non ori e dovessi apportare delle modifiche alla mappa,devo ricollegare tutto 'l'armamentario ' ogni volta in boot?

delucidazione: ho letto via obd con gallo non ori ma non si scrive. e' sicuramente antituning?
anituning significa solo impossibile scrivere o ti fa scrivere per poi piantarsi?

se non fosse antituning qualsiasi interfaccia via seriale la leggerebbe e quindi la mia e' da buttare oppure solo ed esclusivamente in boot?

ringrazio

tranky
25-01-2016, 17:29
Questa discussione ha già avuto risposta su altri post
https://www.professionalchiptuning.net/centraline-vt1836.html
Ti conviene usare il "cerca" nel sito, in quanti ci sono informazioni utili per la tua causa

scican25
27-01-2016, 08:13
ti consiglio di collegare tutto in boot mode .. leggi cos' intanto hai un backup completo in caso dovresti avere problemi di pinatere la ecu
poi fai la prova a leggere e scrivere in obd ,
comunque io queste auto le ho sempre fatte in boot .. se l'auto è stata qualche volta in bmw molto probabilmente avrà l'antituning ..
inoltre dalle quello che su con gallo v50 .. forse con v54 o kess v2 puoi lavare in obd

munro
27-01-2016, 12:31
Questa discussione ha già avuto risposta su altri post
https://www.professionalchiptuning.net/centraline-vt1836.html
Ti conviene usare il "cerca" nel sito, in quanti ci sono informazioni utili per la tua causa
lo straquoto a motore...invece di aprire ogni volta discussioni nuove magari tutte uguale prendetevi la briga di usare la funzione "cerca" prima altrimenti il sito si riempie di tread tutti uguali e noi siamo qui a scrivere sempre le stesse cose all'infinito..

passione motori
27-01-2016, 14:02
ti consiglio di collegare tutto in boot mode .. leggi cos' intanto hai un backup completo in caso dovresti avere problemi di pinatere la ecu
poi fai la prova a leggere e scrivere in obd ,
comunque io queste auto le ho sempre fatte in boot .. se l'auto è stata qualche volta in bmw molto probabilmente avrà l'antituning ..
inoltre dalle quello che su con gallo v50 .. forse con v54 o kess v2 puoi lavare in obd il discorso dell' antituning è valido solo per le auto Audi e Vw, Le BMW se nascono senza Antituning rimarranno cosi