PDA

Visualizza Versione Completa : Parere mappa golf 4 1.9 110cv



amen
24-01-2016, 11:57
Buongiorno a tutti, potreste dare un occhiata a questo file? È la prima che faccio con le plcc, e ho fatto la mod scopiazzando da auto gia fatte visto che brancolavo senza driver. È una macchina per test, quindi posso andare a tentativi. In allegato ci sono sia i file 8bit che i 2 già uniti 16bit ori e mod.

cinqueturbo
24-01-2016, 12:51
Non sono molto pratico con queste con plcc ma e molto simile alla classica edc15

quindi e sfiziosa..

io oserei dare qualcosina in più..

amen
24-01-2016, 13:16
ok provo così e carico sulla vettura, vediamo come si comporta, intanto ti ringrazio infinitamente.

amen
24-01-2016, 17:35
Macchina provata, sembra andare benissimo, unico problema, ho la spia candelette lampeggiante e due dtc, p1612 e p1626. In effetti con il vag com ho visto che nella ecu motore risulta codificata 00001, cioè cambio automatico, mentre dovrebbe essere 00002, cambio manuale. Ho provato a cambiarlo ma non mi salva i cambiamenti. Come posso risolvere? Premetto che sto usando una ecu non sua ma con stessi numeri e scodifica totale.

amen
24-01-2016, 18:31
Ho letto su qualche forum estero che forse non salva i cambiamenti perche prima devo fare il login col vagcom. Ma mettendo il codice che ho salvato dal quadro mi dice che è sbagliato, immagino debba recuperarlo dalla e2p scodificata giusto? Se è cosi vi allego il file.

cinqueturbo
24-01-2016, 19:36
Ho letto su qualche forum estero che forse non salva i cambiamenti perche prima devo fare il login col vagcom. Ma mettendo il codice che ho salvato dal quadro mi dice che è sbagliato, immagino debba recuperarlo dalla e2p scodificata giusto? Se è cosi vi allego il file.

Scusa non fai prima a copiare la eprom dalla sua originale?
io cambierei anche SW della flash se non sono uguali..

amen
24-01-2016, 19:48
Sai perchè non l'ho fatto? Perchè per giocare con le plcc preferivo avere una ecu "muletto", e lasciare l'originale intatta in caso di eventuali danni, altrimenti avrei fatto così. I numeri della ecu corrispondono tutti.

cinqueturbo
24-01-2016, 20:14
Sai perchè non l'ho fatto? Perchè per giocare con le plcc preferivo avere una ecu "muletto", e lasciare l'originale intatta in caso di eventuali danni, altrimenti avrei fatto così. I numeri della ecu corrispondono tutti.

Non capisco la ecu muletto e per la tua auto o per altre?

amen
24-01-2016, 20:16
La ecu muletto è per la mia auto, la uso per andare in officina, allego la e2p presente al momento sulla ecu, non riesco a ricavare il code

cinqueturbo
25-01-2016, 09:44
La ecu muletto è per la mia auto, la uso per andare in officina, allego la e2p presente al momento sulla ecu, non riesco a ricavare il code

Ancora che non capisco...
la usi solo per la tua auto?
allora copia la eprom dalla originale ed hai un ecu clone identica per fare tutte le prove che vuoi...

amen
25-01-2016, 12:42
Rispondo prima poi aggiorno. La eprom della vecchia è identica a questa perché un giorno ho rotto il trasponder della chiave e ho caricato una scodifica totale. Aggiornamenti, a forza di provare il reset con il vcds, gli errori sono spariti e la macchina non ha più quella fsdtidiosa spia. Voglio ringraziare cinqueturbo per l aiuto e l interessamento, grazie ancora.

amen
26-01-2016, 08:42
In partenza da degli strattoni fastidiosi, come se giocassi con l acceleratore, e lo fa se cerco di tenerla dolce, parzializzando il pedale, può essere l egr? Questa settimana smonto e magari la trovo piena di roba.

cinqueturbo
26-01-2016, 18:03
Controlla La Mappa e adattala alla tua guida e vettura..
io ho solo fatto un step per spunto cosi per intenderci tra di noi...

amen
26-01-2016, 18:16
Capisco, ma io la lascerei anche così, mi piace come spinge.

amen
27-01-2016, 17:04
Un'altra domanda, ma la egr dite che che chiusa così come in mappa va bene oppure essendo di quelle con il tubicino a depressione devo anche tappare quello?

walter_ie
27-01-2016, 17:17
Se posso dare il mio modesto parere confermo quello che ha detto cinqueturbo. Perché non cloni la tua?? Almeno cosi non hai problemi d'allestimento!

walter_ie
27-01-2016, 17:19
Perdonami non avevo visto l'altra pagina di post. Comunque tappala che è meglio!!

amen
27-01-2016, 17:24
Allora tappo quel tubicino e vedo come va, naturalmente prima vedo come è sporco il tutto.

walter_ie
27-01-2016, 23:49
Vai tranquillo che sporco nell'egr ne troverai!! E parecchio anke!!! :)