PDA

Visualizza Versione Completa : galletto Fgtech v54 vs ktag



fosco.f
17-01-2016, 08:32
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere maggiori dettagli su questi 2 prodotti. In particolare io posseggo il galletto ma non ancora mi sono azzardato nel collegarlo alla mia macchina in quanto non ne conosco ancora le sue reali funzionalità e procedure. Ho letto che sia il galletto che il ktag lavorano bene e si eguagliano per parecchie cose. Potete darmi informazioni al riguardo? Grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza!

Andrea1
18-01-2016, 20:15
Ciao anch'io ho un v54 e sinceramente ho guardato e continuo a guardare in ktag perchè come strumento mi piace. L'unica limitazione che ha il ktag è la sola lettura a banco quindi scordati di scrivere in seriale. Il gallo invece è un po' più elastico anche se usandolo purtroppo ho trovato qualche protocollo che non funzionava. Per il resto sono rimasto soddisfatto, per le prime esperienze credo sia migliore il gallo ottimo acquisto. :)

fosco.f
18-01-2016, 20:34
Grazie per la risposta Andrea. Si in effetti il ktag mi ha trattenuto molto il fatto che si puo utilizzare solo al banco e questo mi ha spinto ad optare per il galletto, solo che ancora non riesco a capire tutte le sue funzionalità

carlo abarth
18-01-2016, 23:04
k tag e kess molto meglio del galletto fidati!!

fosco.f
19-01-2016, 06:42
Carlo grazie per la risposta, molto meglio perché? Riguardo ai protocolli, affidabilità? Per la comodità di utilizzo però il Gallo ha una marcia in più, non credi? Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi e può elencare pregi e difetti? Grazie

Andrea1
20-01-2016, 23:18
per quanto riguarda gli hardware io ho provato solo il gallo, diciamo che se prendi il k tag dovresti prendere anche il kess per poter scrivere e leggere sia in seriale che a banco.

Utilizzare il gallo non è molto difficile se si presta attenzione, tutte le funzionalità le scoprirai piano piano in base alle centraline che ti si presenteranno. Comunque se leggi in seriale basta selezionare il giusto driver e leggere, occhio che alcune non le legge veramente ma solo virtualmente (virtual read) ma comunque c'è tutto scritto nella documentazione che ti è stata fornita con il gallo.
Per lavorare a banco invece in base alla centralina puoi operare in boot mode, jtag o tricolore ed anche in questo caso segui la documentazione e vai sul sicuro.

Fabiuz
12-03-2016, 01:29
Con il galletto arrivi fino al 2012/13.
Con il Ktag fai auto molto più recenti e che il galletto neanche supporta a ****llo di EDC17.
L'EDC17 dell'opel corsa 1300mjet la fa solo il ktag. Idem serie F bmw, solo Ktag

ugoboss
12-03-2016, 07:02
Con il galletto arrivi fino al 2012/13.
Con il Ktag fai auto molto più recenti e che il galletto neanche supporta a ****llo di EDC17.
L'EDC17 dell'opel corsa 1300mjet la fa solo il ktag. Idem serie F bmw, solo Ktag

ciao fabiuz, di quale edc17 opel parli mi dici la sigla esatta che mi interessa, grazie.

cawadany
12-03-2016, 10:31
ciao fabiuz, di quale edc17 opel parli mi dici la sigla esatta che mi interessa, grazie.

Bosch EDC17C18

todos
12-03-2016, 12:56
Il mio parere galletto Fgtech v54 e il kess ktag il galletto e uno strumento che funziona sia in obd e bdm e funziona perfettamente,kess e ktag sono 2 strumenti separati e lo stesso funzionano bene pero sia il galletto e sia kess e ktag anno le loro pecche........

Fabiuz
12-03-2016, 14:17
la mia idea è che se devi fare più auto possibili devi averli tutti e 3 Galletto Kess e KTAG.
Per la semplice ragione che dove non arriva uno arriva l'altro.
Un paio di esempi di questa settimana. Mercedes Viano 115D del 2007 è stato mandato in recovery con una mod sbagliata. Con il galletto non si riusciva più a caricare il file orginale. Era stato perso anche il telaio. Ripristinato l'ori con il kess in scrittura normale, NO recovery. E scritto poi con il kess il file con la mod DPF corretta.
JAguar X-type 2.2D Delphi DCM555 il galletto non la leggeva da obd. Il kess Si.
Avere più atrezzi ti evita di trovarti nei guai.

Rocky
06-05-2017, 08:59
Hi there. I'm using original KTAG for a few years. It's good stuff, but i had a few inssues with wrong calculated checksums by ktag and cars wont start;/. Lately i had to use winols checksum to help ktag with edc17cp14. Friend of mine have original galletto and have no problems with checksums.

scinti
06-05-2017, 09:48
Con il galletto arrivi fino al 2012/13.
Con il Ktag fai auto molto più recenti e che il galletto neanche supporta a ****llo di EDC17.
L'EDC17 dell'opel corsa 1300mjet la fa solo il ktag. Idem serie F bmw, solo Ktag

Opel corsa 1.3 edc 17 c18 tc 1766 il gallo 54 la fa in boot mode tricore