PDA

Visualizza Versione Completa : problema ford fiesta 1.4 tdci sid 802 scarse prestazioni



scican25
15-01-2016, 08:29
salve a tutti, ho questa benedetta macchina che mi sta portando all'odio profondo verso lei ..
ha scarssime prestazioni rispetto alle altre ford fiesta 1.4 tdci
ho fatto la prova con il pedale accelleratore
ho fatto la prova con il debimetro
ho svuotato catalizzatore
ma niente l'auto è varamente sorda .....
ho provato a fare diverse mappe ma cambia veramente di poco
qualcuno mi ha detto di andare in ford e fare aggiornare l'ecu !
cambia qualcosa aggiornarla o fare una mappa ???

giuseppe89
15-01-2016, 11:38
Spesso hanno problemi agli iniettori queste vetture,hai provato ad usare additivi nel gasolio?se con gli additivi migliora è sicuramente li il problema.Andrebbero comunque controllati. IL debimetro l'hai sostituito con uno nuovo??

scican25
15-01-2016, 15:47
non penso che il problema siano gli iniettori , anche perchè è stato cambiato il motore
e con il nuovo motore sempre lo stesso problema

ingluca
15-01-2016, 15:59
Quando hai cambiato il motore hai messo anche gli iniettori del vecchio?
Capitava spesso che in seguito al lavoro di sostituzione rondelle iniettori (tipico di questo motore) a causa di una pulizia non propriamente attenta dai residui carboniosi si rovinassero le punte iniettore con in seguito scarsa potenza e nessun DTC memorizzato.
Per curiosità hai la versione con il MAP sul tubo in gomma?

carlo abarth
15-01-2016, 19:42
posta dati diagnosi in tempo reale ..a prescindere che sta vettura fa cagare ....!!!

carlo abarth
15-01-2016, 19:44
dimenticavo ..non credo che questa vettura con un aggiornamento migliori ..poi con una mappatura prende quasi il doppio della potenza base... !!!

andrea80
18-01-2016, 16:38
Ho mappato già queste auto che effettivamente fanno vomitare a ****llo di prestazioni...quando ho testato l'auto originale mi sembrava oltre alle scarse prestazioni anche uno strano traballamento. ..dopo varie verifiche ho riscontrato che gli iniettori in queste auto hanno dei problemi...cmq con un aggiornamento software della Ford è cambiata tantissimo ..poi le ho mappate.....cerca quindi di controllare gli iniettori. ...

the shiston
18-01-2016, 18:02
controlla gli iniettori e se puoi fai una prova con un debimetro nuovo, pèrchè anche mappandola dici che non va quindi un problema c'è. quanti km ha??

carlo abarth
18-01-2016, 23:17
il traballameto e dovuto molto spesso al volano ...o peggio ancora a qualcuno che ha tolto il bimassa e ha messo il fisso ...con il soft adatto si risolve per le prestazioni io sono sempre
del parere se la car non ha problemi di base con una buona mappa si vede la differenza!!!

scican25
19-01-2016, 08:09
il traballameto e dovuto molto spesso al volano ...o peggio ancora a qualcuno che ha tolto il bimassa e ha messo il fisso ...con il soft adatto si risolve per le prestazioni io sono sempre
del parere se la car non ha problemi di base con una buona mappa si vede la differenza!!!

la macchina ha 80.000 km ... non posso postare la mappa perchè ho pochi messaggi
ma vorrei capire che differenza fa un aggiornamento con il fare la mappa

farò la prova di nuovo degli iniettori

andrea80
19-01-2016, 09:34
Anch'io pensavo fosse il volano...ma con l'aggiornamento problema risolto...con la mappa poi effettivamente un'altra storia

andrea80
19-01-2016, 09:37
La differenza è sostanziale. ..l'aggiornamento della casa madre risolve qualche bug del software...per esempio iniettori o migliorie varie...la mappa vera e propria ,incrementando nei punti giusti da molto più all'auto. ..prestazioni differenti,consumi differenti ed altre migliorie .

ingluca
19-01-2016, 10:44
Su queste vetture il volano bi-massa è montato solo fino al 2003, in seguito solo sulle vetture allestite con ESP (molto poche).
Io prima di smontare gli iniettori farei un monitoraggio dei principali parametri motore su strada (FRP, MAF, Press turbo se presente)

the shiston
19-01-2016, 12:47
l'aggiornamento almeno da quanto ne so io puo essere anche che mi sbaglio comprende non solo i valori classici che si vanno a toccare facendo una mappa ma moltissime altre cose sulla mappa, in pratica è come se si scrivesse una mappa completamente diversa dalla tua. però se tu dici che hai gia mappato e non va lo stesso qualche problema c'è oppure non l'hai fatto bene il servizio. ti vorrei dare una controllata alla mappa dato che io ne ho viste parecchie di queste car nella mia officina ma non posso purtroppo.

andrea80
19-01-2016, 15:00
Se vuoi puoi mandarla a me ...e posso dare un'occhiata

scican25
19-01-2016, 17:23
dove te la mando ??? non so se è regolamentare chiederti il tuo indirizzo ***** ?

andrea80
19-01-2016, 17:31
Caricala su mega se puoi e carica il link qui

Come da regolamento e vietato postare link esterni non autorizzati dagli amministratori primo avviso al prossimo scatta il ban

the shiston
19-01-2016, 18:30
ah già ottima idea, e te la posso vedere anche io a questo punto

scican25
21-01-2016, 08:27
[url]https://Come da regolamento e vietato postare link esterni non autorizzati dagli amministratori primo avviso al prossimo scatta il ban

ecco qui se non ho sbagliato niente è la prima volta che lo uso, ci sono ori e mod

scican25
21-01-2016, 08:28
[url]https://Come da regolamento e vietato postare link esterni non autorizzati dagli amministratori primo avviso al prossimo scatta il ban
ecco qui , il link .. è la prima volta che uso mega, se non ho sbagliato ci sono i file ori e mod

scican25
22-01-2016, 14:10
io avevo chiesto, infatti pensavo non fosse regolamentare

andrea80
22-01-2016, 14:11
Vero...chiedo scusa..

scican25
25-01-2016, 07:59
problema risolto, era il debimetro nuovo difettoso , mappa rifatta l'auto vola , zero fumo , finalmente risvegliata dal letargo

Errecinque
26-01-2016, 08:18
problema risolto, era il debimetro nuovo difettoso , mappa rifatta l'auto vola , zero fumo , finalmente risvegliata dal letargo
Se non chiedo troppo, siccome vorrei cominciare lo studio delle siemens che non ho ancora visto, potresti postare la mappa per capirne qualcosa di più? Grazie

scican25
26-01-2016, 12:16
Se non chiedo troppo, siccome vorrei cominciare lo studio delle siemens che non ho ancora visto, potresti postare la mappa per capirne qualcosa di più? Grazie
lo farei ma non ho abbastanza messaggi

Errecinque
26-01-2016, 12:30
lo farei ma non ho abbastanza messaggi
Ma perchè anche in upload c'è il limite?

tranky
26-01-2016, 12:41
Se non chiedo troppo, siccome vorrei cominciare lo studio delle siemens che non ho ancora visto, potresti postare la mappa per capirne qualcosa di più? Grazie

Prova a visualizzare questa, da non caricare in quanto non farina del mio sacco (che forse è anche meglio :p ) ma per studiartela credo che sia buona.
E' una Sid 206 8V21 - 0002955071 presa nelle varie ricerche di info per studio ma non ho la ORI.
10104

tranky
26-01-2016, 12:50
Ma perchè anche in upload c'è il limite?

non credo proprio, io ho sempre postato dall'inizio.. il limite sta solo nel download prima degli 80 msg (ma ora anche dopo a quanto pare.. io sono bloccato a scaricare.. BOH!)