PDA

Visualizza Versione Completa : database da condividere

Andrea1
13-01-2016, 15:49
Buongiorno, sul mio portatile avrei un bel po' di file originali che vorrei condividere sul forum, visto che non sono ancora presenti, ma purtroppo non sono state lette e nominate da me quindi non sono certo del numero hw e sw.. se apro il file con ecm e nella descrizione da inserire nel forum scrivo il nome del driver che mi viene suggerito per leggere il file (ad es. A417_274 - ALFA 166 2400 JTDM 175CV ) può essere d'aiuto e corretto?

munro
13-01-2016, 16:13
si corretto

ugoboss
14-01-2016, 07:07
scusate se mi intrometto, ma credo sia piu' corretto mettere i numeri hw e sw , perche se uno fa una ricerca la fa su quelle basi, se metti i nomi dei driver non lo si trovera' mai.

overbooster
14-01-2016, 08:24
scusate se mi intrometto, ma credo sia piu' corretto mettere i numeri hw e sw , perche se uno fa una ricerca la fa su quelle basi, se metti i nomi dei driver non lo si trovera' mai.

Secondo me come dice ugoboss vengono catalogati meglio oltre a trovarli più facilmente con il n Hw-Sw

tranky
14-01-2016, 09:24
quoto overbooster e direi che si puo anche partecipare all'individuazione dell'HW/SW visto che si legge nel hexdump in chiaro nel file.

Andrea1
14-01-2016, 21:32
ok allora il numero sw ho capito come identificarlo il numero hw invece non lo trovo, o meglio non lo vedo. Non sono esperto, mi potete indicare come trovarlo?

tranky
14-01-2016, 21:46
Se vuoi facciamo un lavoro condiviso.
Carica i file su mega, fai gruppi divisi, io mi prendo in carico un gruppo e possiamo qui quelli certi almeno facciamo un DB pulito.
Se gli admin sono d'accordo direi che può essere una soluzione pratica e di collaborazione ai fini del forum.
Che ne dite?

Andrea1
14-01-2016, 22:30
ok se volete possiamo fare anche così tanto sono una cinquantina circa ma dovrò smistarle allora tra le mod e le ori.
Intanto che siamo in argomento forse potete togliermi un dubbio che mi affligge da un po'.. Quando arrivano in autodemolizione motori interessanti la prima cosa che faccio è leggere la centralina :D fino ad ora ho sempre letto quando la macchina è ancora intera ma a volte mancano delle parti dell'impianto elettrico come sensori o cavi tranciati, se leggessi via obd una di queste ottengo un file affidabile o che potrebbe avere problemi? Non ho mai provato a leggerne una per non perdere tempo visto che il portatile ha una breve autonomia in teoria potrei leggerla e vedere se ecm riesce ad identificarla ma non vorrei perdere solo del tempo..

tranky
14-01-2016, 22:57
Opinione da profano
Penso che se le dimensioni del file corrispondono alle dimensioni di altre della medesima famiglia, é corretto.
Alla fine se l'obd é funzionante é uguale se fai pinout sullo spinotto della ECU.
Ripeto.. Opinione da profano

Andrea1
14-01-2016, 23:13
eh mi sa che proverò.. prima d'ora non ne avevo avuto necessità ma ora c'è una 166 3.0L v6 :cool: non posso non leggerla.

Andrea1
15-01-2016, 00:15
allora credo di aver trovato il numero sw e anche il numero del disegno ma non riesco a trovare i 10 numeri del numero hw ormai mi sono guardato tutta la mappa e non trovo nulla :( mi illuminate per favore?

ta20d
15-01-2016, 02:05
Ragazzi conoscete questo link? Qua c'è parecchia roba ori Chiptuner Kft. ecu tartalmak (http://www.chip-tuner.hu/original_ecu_files/)

Andrea1
15-01-2016, 07:06
non lo conoscevo grazie!

Errecinque
15-01-2016, 07:32
quoto overbooster e direi che si puo anche partecipare all'individuazione dell'HW/SW visto che si legge nel hexdump in chiaro nel file.

Già che mi devi qualche birra questa me la devi spiegare......

project
15-01-2016, 11:47
birre?!?!? dove sono?!?!? :P

andrea quel link che hai postato come funziona? non si riesce a scaricare.

tranky
15-01-2016, 12:58
1006710068

Aprendo il file con HxD, nella colonna a dx (quella decifrata) si leggono le stringhe della versione HW e SW.
Ti allego 2 screen della mia per fartelo vedere ma da quanto ho visto con altri modelli non è sempre a gli ID medesimi (testato su Alfa 147 edc15c7 e edc16c39 della GT).
La birra te la pago, tranquillo!!!!!!!! ;)

Andrea1
15-01-2016, 17:06
birre?!?!? dove sono?!?!? :P

andrea quel link che hai postato come funziona? non si riesce a scaricare.

è il file originale di una alfa 166 2.4 speravo che qualcuno fosse in grado di trovare il numero hw.. l'ho compresso per poterlo caricare non si apre?

tranky non posso vedere le immagini a causa dei pochi messaggi credo, comunque ho provato con altri file di cui conosco per certo il numero hw e sw e ho trovato facilmente i numeri ma del file che ho postato non riesco a trovare il numero hw :( ieri sera ci ho perso un paio di ore ma niente

Pasticciona0
26-01-2016, 15:59
Ciao a tutti, anche io avrei un database infiniiiiito che mi è stato mandato insieme all'acquisto di titanium.....ma non si capisce un beneamato....ho provato a mettere a confronto file originali letti da me con file che ci sono in quel database che dovrebbero corrispondere ai medesimi da me letti..... ma hanno valori che sono completamente diversi....anche le estensioni dei file sono diverse. Non ho ancora postato nulla perchè non voglio spacciare "fuffa per pane"...quindi se qui si può postare file e capire insieme tipo di fiel (n° hw e sw) e come catalogarli li posto volentieri. Aspetto voi se mi date l'OK :D

icerw
17-02-2016, 15:19
Ragazzi conoscete questo link? Qua c'è parecchia roba ori Chiptuner Kft. ecu tartalmak (http://www.chip-tuner.hu/original_ecu_files/)
Se volete scaricare tutto semplice cambiando il ilnk ex per alfa dolo il link postato sopra: files/Alfa/
per audi
files/Audi/

icerw
17-02-2016, 15:24
Se volete scaricare tutto semplice cambiando il link ex per alfa dopo il link postato sopra: files/Alfa/
per audi
files/Audi/

Se volete scaricare tutto semplice cambiando il link ex per alfa dopo il link postato sopra: files/Alfa/
per audi

gabrielikkiu
19-10-2017, 11:42

naturalmente il 1.6 della seat altea non si trova ( dopo l aggiornamento dieselgate mannaggia a me e quando l ho fatto)