PDA

Visualizza Versione Completa : fiat idea 1.4 16v ventola radiatore sempre accesa



tranky
08-01-2016, 12:29
Salve a tutti,
come da topic su una Fiat Idea 1.4 16v ho un problema alla ventola del radiatore sempre costantemente attiva.
E' stato provato a cambiare la sonda ma il problema rimane, sono stati verificati i relč ma non sembrano essere quelli il problema, stiamo verificando i collegamenti anche se non credo siano quelli il problema in quanto la sonda funziona anche se in diagnosi mi da i sensori scollegati.
Avete avuto un problema simile o avete eventuali idee di cosa e come intervenire?
In diagnosi riporta 3 errori:
U1601 (ecu..)
P0115 (Water temeprature sensor)
P0130 (Lambda 1 signal above catalyser)

vincenzot
10-01-2016, 00:36
anche a me č capitato ho cambiato il sensore temperatura acqua vicino al collettore aspirazione e sembra andare bene fammi sapere

giuseppe89
10-01-2016, 01:02
Controlla sensore temperatura motore e relativa connessione,difetto molto frequente su questa motorizzazione

tranky
10-01-2016, 12:03
Problema risolto con controllo cavi di sensore.. avrŕ avuto qualche cavo con falso contatto..
Siccome deve fare anche l'aggiornamento del sw della ecu, attualmente il problema č sparito avendo anche fascettato i cavi.
Misteri della fiat!
Grazie ragazzi