PDA

Visualizza Versione Completa : marelli 5am bootstrap??



patrickms
03-01-2016, 20:17
Ciao a tutti e buon anno!,,,ho un problema con una 5 am marelli di una ducati monster s4r hw 610,in pratica dopo aver letto il file con v54 ,l'ho modificato con immo per eliminare il codice immo,ho controllato il file modificato con ecm,e riscontro la modifica nella visualizzane in 2d,ma poi quando riscrivo il file mod in centralina con il gallo e procedura ok riprovo a leggere il file dalla centralina che ora in teoria dovrebbe essere modificato ,ma quando vado a controllarlo con ecm mi ritrovo che il file mod scritto in centralina è identico all'originale letto per la prima volta!!??,,,la centralina e stata letta a banco collegando i due positivi,due negativi,e linea k,ai rispettivi pin come da descrizione del gallo,devo forare la centralina come nella guida per la 59f in modo da mandarla in bootstrap???vi ringrazio anticipatamente,,,

patrickms
05-01-2016, 13:14
Nessuno riesce ad aiutarmi per favore??,,,non riesco a venirne fuori,,,continuo a cercare nel forum ma non trovo niente al riguardo

tranky
05-01-2016, 14:09
Da quanto ne so io si fanno con MPPS senza problemi, non credo sia un problema del gallo ma prova con MPPS per vedere se la fa.. mi spiace ma non so altro a riguardo

tranky
05-01-2016, 14:10
V.12 intendo e occhio al cks

tranky
05-01-2016, 14:14
https://www.professionalchiptuning.net/archive/index.php?t-5716.html <-- info utili

antonios25
05-01-2016, 14:18
che pin hai usato per farla in boot mode

antonios25
05-01-2016, 14:21
i ho 16 e 29 positivo
15 negativo
10 can
e po c'è il pin di boot in ecu
da premettre che questi pin sono di una ducati che monta marelli 5sm

tranky
05-01-2016, 14:43
Non parlo di esperienza personale in quanto non le ho mai fatte ma ne ho lette parecchie di info a riguardo su molti siti e ti riporto quanto ho trovato nelle mie banche dati:

PinOut IAW59F, 5AM, 59M Magneti Marelli :

pin 4 + = 12 Volt (alimentazione centralina)
pin 17 + = 12 Volt (chiave quadro)
pin 16 = “Kline”
pin 34 o pin 10 o dissipatore= ground (negativo)

Per la scrittura va tolto l'alimentazione sul pin 17 che causa il blocco della scrittura e non va scritto il file di 304kb ma quello da 320kb (presumo abbia integrato l'e2p da quanto ho capito).
Atre fonti dicono che va verginata prima della riscrittura

Mi spiace non poterti essere concretamente di aiuto ma ho solo queste info...
Magari prova e vedi se risolvi o attendi qualcuno più pratico

tranky
05-01-2016, 14:44
Viene consigliata la lettura e scrittura con MPPS cmq.. tanto per chiarimento te lo dico.. basta che googli e vedi con i tuoi occhi

patrickms
05-01-2016, 16:13
Grazie mille per le dritte ragazzi gentilissimi,ora provo in tutti i modi da voi esposti,provo anche in boot, non ho provato prima perche aspettavo un consiglio da voi moooolto piu esperti,vi aggiorno sullesito delle prove grazie ancora!

patrickms
07-01-2016, 15:25
rieccomi,,,,ho provato in tutti i modi possibili,,,riesco sia a leggerla che a scriverla in boot mode,però sempre con lo stesso problema di quando leggo e scrivo al banco senza attivare il boot mode,in pratica confrontando i file modificati con ecm mi scrive in entrambi i casi sulla flash le modifiche apportate alle mappature,in questo caso ho provato a modificare i valori del limitatore di giri(a caso tanto per provare)ma non mi copia in ecu la prima parte del file che mi ha modificato volta per eliminare l'immo che visto in ecm il file risulta modificato dall'indirizzo 000079 fino a 0007fc(il che spero sia corretto per poter escludere l'immo in ecu.?)sapete dirmi perchè non mi scrive la prima parte del file modificato???,,,,non ne vengo piu fuori letta e scritta una trentina di volte finora,,,,sigh,,,,grazie come sempre,,,allego file ori e file con immo mod (da volta) e limitatore giri se può esservi d'aiuto:(:confused:

1004610047

patrickms
07-01-2016, 15:28
il file lettura dopo scrittura 357 in boot mode sarebbe il file scritto in boot con immo off e limitatore digiri modificato,,,,ed invece confrontato con l'ori risulta essere uguale tranne il limitatore che sembra aver preso la modifica

patrickms
08-01-2016, 22:52
,,,,nessuno ha qualche dritta???