Visualizza Versione Completa : Leggere centralina Alfa Mito 155 CV
MISTERAGE
27-12-2015, 01:55
Ciao, vorrei scaricare il file della centralina della mia Mito.
Sto iniziando ora ad addentrarmi in questo mondo.
Ho un ELM 237 USB che uso con Multiecuscan per leggere, resettare gli errore, ecc. E' buono per leggere e scrivere la centralina? E che software posso usare?
Grazie mille a tutti!
Errecinque
27-12-2015, 09:21
No con elm e mes puoi solo fare diagnosi. Gli strumenti che leggono e scrivono le mappe sono altri. Se cerchi sul forum ci sono discussioni che ti aiuteranno a scegliere l'hw più adatto alle tue esigenze. Per il sw per iniziare ecm titanium che è più semplice
Errecinque
27-12-2015, 09:23
Ah per regolamento devi fare la presentazione......
MISTERAGE
28-12-2015, 11:02
Grazie mille Errecinque.
Darò uno sguardo più approfondito al forum.
P.S.
Presentazione fatta :)
Grazie mille Errecinque.
Darò uno sguardo più approfondito al forum.
P.S.
Presentazione fatta :)
ciao amico,
per la lettura e scrittura se sei alle prime armi e vuoi iniziare a capirci qualcosa senza spendere soldi eccessivi, vai su MPPS o galletto 1260, altrimenti spendendo qualcosa in più puoi fare galletto v54 per cimentarti molto più approfonditamente.
Buona fortuna
la bosch me7.9.10 mi sà che si legge e scrive solo in in boot mode...da seriale mi sà che la fanno solo tool ufficiali coi protocolli aggiornati tipo il kess,o il magpro2...
https://www.youtube*****/watch?v=iY7w-2owzck
Qui usano mpps mettendo in bootmode la ME7, bisogna capire se funziona davvero o no ora..
quella del video è una me7.5 vag sono differenti..
la me7.9.10 và aperta e ci vanno saldate delle resistenze sul pcb per il boot
http://wiki.obdtuning*****/images/thumb/5/57/ME_7910.jpg/616px-ME_7910.jpg
Errecinque
28-12-2015, 19:23
ciao amico,
per la lettura e scrittura se sei alle prime armi e vuoi iniziare a capirci qualcosa senza spendere soldi eccessivi, vai su MPPS o galletto 1260, altrimenti spendendo qualcosa in più puoi fare galletto v54 per cimentarti molto più approfonditamente.
Buona fortuna
Capisco la volontà di aiutare ma mai dare indicazioni se non si è sicuri al 100 % di quello che si scrive. Ciao
mi sa che vuoi iniziare con ecu sbagliata cerca di fare qualche ecu più sempliciotta senza partire con boot saldature resistenze su ecu etc
Errecinque stai sotto alcol natalizio o non ho capito io l'affermazione?
In cosa ho dato male info su cosa usare per iniziare da zero?
MISTERAGE
28-12-2015, 20:40
Grazie a tutti ragazzi per le informazioni.
Infatti se veramente con nessuna di quelle interfacce si riesce a leggere e scrivere da OBD, la strada comincia subito in salita.
Mi confermate quindi che non c'è modo di leggere e scrivere da OBD? Perlomeno con attrezzature economiche?
pare che mpps v5 e il kess v1 la facciano ma qui lo dico e qui lo nego...