Accedi

Visualizza Versione Completa : Bosh ME7.3.1 Alfa 147 1.6 TS 105cv

Pasticciona0
26-12-2015, 14:45
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per fare i miei auguri di Buone feste...spero abbiate passato tutti un sereno Natale.
Dunque, oggi a tempo perso ho provato a leggere l'ECU di una delle macchine di famiglia (come da titolo). Utilizzo un galletto v54: nel leggerla mi dice che devo metterla in boot mode....mi fermo, torno a casa, studio e mi informo su tutto quanto e capisco cosa devo fare....l'unico dubbio che mi è rimasto è:
ma devo fare anche la lettura in boot mode? questo dubbio mi viene perchè guardando un video su internet di uno che leggeva la stessa centralina mi è parso che lui desse solo l'OK ai messaggi di avvertenza che il gallo dava di mettere in boot mode (ma non lo ha fatto) e la lettura la facesse lo stesso.....quindi mi sono chiesta se il gallo me lo dice come avvertenza per la scrittura o se anche in lettura devo mettermi in boot.....spero che sia chiaro quanto ho scritto, forse un po confusionario.... grazie per chi mi aiuterà.... :D
p.s. ma la scocca della ECU che voi sappiate è sempre collegata ad una massa o è meglio che la testi prima?

Pasticciona0
28-12-2015, 16:05
Non c'è nessuno che mi possa dare qualche delucidazione in merito a questa ECU?!?

munro
28-12-2015, 18:08
collega il gallo in seriale è prova a leggerla non succede nulla se sbagli qualcosa se non riesci a leggerla da seriale devi per forza farla in boot li poi segui le istruzioni di fg tech per star tranquilla....

Pasticciona0
28-12-2015, 20:27
collega il gallo in seriale è prova a leggerla non succede nulla se sbagli qualcosa se non riesci a leggerla da seriale devi per forza farla in boot li poi segui le istruzioni di fg tech per star tranquilla....

Ok, ci proverò...ho provato a guardare nella cartella di FG tech per fare il boot a questa centralina ma non ho trovato il PDF...ho trovato tutte le info girando e rigirando su internet.....

ugoboss
29-12-2015, 07:04
io non sono mai riuscito a farle senza boot, in ogni caso prova e al limite usi questo schema.

Pasticciona0
29-12-2015, 10:58
io non sono mai riuscito a farle senza boot, in ogni caso prova e al limite usi questo schema.

Ti ringrazio Ugo, appena potrò scaricare mi guarderò lo schema. :)

Pasticciona0
29-12-2015, 11:00

Munro, ti ho mandato un **** l'altro giorno ma non so se l'hai ricevuta o meno... :) puoi controllare per favore?!

philipcoin
29-04-2016, 17:54
hello mate,

please did you successfully read this ecu

thanks

regards.

Pasticciona0
04-05-2016, 22:49
hello mate,

please did you successfully read this ecu

thanks

regards.

Hi, I have not had the occasion to read this ecu...as soon as I have, I will write back to you :)