PDA

Visualizza Versione Completa : Problema indicatore ****llo carburante ypsilon



ciccio84
17-12-2015, 22:52
Salve ragazzi mi sta capitando sempre su più auto il problema all'indice torre ****llo carburante su ypsilon 03 e ypsilon 07 avete consigli in merito?

todos
17-12-2015, 23:29
Ciao, la maggior parte si devono smontare togliere il motorino e pulire bene i contatti sia sul motorino e sulla scheda del quadro strumenti...

gick
04-01-2016, 13:20
scusami ma non sei stato abbastanza preciso nella descrizione del problema, indicatore carburante benzina oppure gpl/metano? nel primo caso il problema purtroppo è nel galleggiante del serbatoio si smonta eventualmente si pulisce si controlla con un tester che non abbia dei "buchi di segnale" durante la pista e poi rimonti, prmia di attaccare la spina alla pompa i due fili del galleggiante vanno diretti in body computer i controllerei anche continuità e cortocircuiti. se tutto funziona bene allora è il body, controlla prima della sostituzione dello stesso che non siano preseni aggiornamento del software che lo gestisce da parte di casa madre con eventuali campagne di richiamo.

se invece il problema è sull'errata indicazione del ****llo del gas e l'impianto è originale è quasi sicuramente una campagna di richiamo.

se ti accorgi che la macchina in questione ha lo stesso impianto della panda 169 il difetto galleggiante benzina è cronico e non l'hai risolto nessuno, si presenta solo in Italia come per le pompe alta pressione gasolio Audi VW quindi potrai sostituire qualsiasi cosa che la riparazione sarà solo temporanea.

gcmotor
04-01-2016, 14:27
Se la macchina è dotata di impianto a gas e il segnalatore va sempre giù potresti montare un emulatore segnale benzina e risolvi, come si fà selle vetture gruppa PSA

ciccio84
20-01-2016, 22:22
Si tratta di ypsilon gasolio

dariuccio
20-01-2016, 22:25
anche io ho avuto diversi problemi con la strumentazione di questa auto

ciccio84
21-01-2016, 22:31
Come hai risolto?