PDA

Visualizza Versione Completa : Arricchimento in accelerazione Bosch EDC16U31 Golf V 105cv bkc



nolaru
08-12-2015, 23:15
Salve a tutti. Aiutatemi per favore a capire cose questo arricchimento in accelerazione in edc16u31 (sono 7 mappe)? come si modiffica e con quale logica? grazie. spero in una vostra cellera risposta 9935

switing63
09-12-2015, 08:40
ECM credo che chiami "Arricchimento in accelerazione" le mappe pedale. Poiché però sono un principiante non saprei dirti quale delle 7 mappe sia necessario modificare (potrebbe essere che siano tutte e 7 da fare), e la logica dipende dai risultati che vuoi ottenere. Ad esempio se voglio iniettare 80mm3 di gasolio al regime di potenza massima io vado a vedere la mappa che trasforma la coppia in quantità da iniettare e poniamo che per ottenere il target di 80 mm3 la tabella mi indichi una coppia di 380Nm quindi modificherò la mappa pedale in modo tale che al regime di potenza massima col 100% di pressione pedale la coppia richiesta sia superiore al valore di 380 Nm.

nolaru
09-12-2015, 19:46
Grazie per la risposta. Niente allora. meglio che non li tocco a questo punto. Spero che qualche buona anima mi sapra dire di piu...

sportknight
15-12-2015, 09:15
modificale tutte,sono dipendenti da vari fattori tipo temperatura,pressione atmosferica e visto che si parla di vw revisione :D

nolaru
15-12-2015, 09:52
modificale tutte,sono dipendenti da vari fattori tipo temperatura,pressione atmosferica e visto che si parla di vw revisione :D

Volentieri. Ma non so come. In tabelare la mappa e anomala. Il punto piu alto e a 100 load l e 0 giri. A 0 load invece ha valori negativi o 0 anche a 5000 giri.

Errecinque
16-12-2015, 08:10
Volentieri. Ma non so come. In tabelare la mappa e anomala. Il punto piu alto e a 100 load l e 0 giri. A 0 load invece ha valori negativi o 0 anche a 5000 giri.