PDA

Visualizza Versione Completa : Arricchimento in accelerazione Bosch EDC16U31 Golf V 105cv bkc



nolaru
08-12-2015, 23:15
Salve a tutti. Aiutatemi per favore a capire cose questo arricchimento in accelerazione in edc16u31 (sono 7 mappe)? come si modiffica e con quale logica? grazie. spero in una vostra cellera risposta 9935

switing63
09-12-2015, 08:40
ECM credo che chiami "Arricchimento in accelerazione" le mappe pedale. Poiché però sono un principiante non saprei dirti quale delle 7 mappe sia necessario modificare (potrebbe essere che siano tutte e 7 da fare), e la logica dipende dai risultati che vuoi ottenere. Ad esempio se voglio iniettare 80mm3 di gasolio al regime di potenza massima io vado a vedere la mappa che trasforma la coppia in quantità da iniettare e poniamo che per ottenere il target di 80 mm3 la tabella mi indichi una coppia di 380Nm quindi modificherò la mappa pedale in modo tale che al regime di potenza massima col 100% di pressione pedale la coppia richiesta sia superiore al valore di 380 Nm.

nolaru
09-12-2015, 19:46
Grazie per la risposta. Niente allora. meglio che non li tocco a questo punto. Spero che qualche buona anima mi sapra dire di piu...

sportknight
15-12-2015, 09:15
modificale tutte,sono dipendenti da vari fattori tipo temperatura,pressione atmosferica e visto che si parla di vw revisione :D

nolaru
15-12-2015, 09:52
modificale tutte,sono dipendenti da vari fattori tipo temperatura,pressione atmosferica e visto che si parla di vw revisione :D

Volentieri. Ma non so come. In tabelare la mappa e anomala. Il punto piu alto e a 100 load l e 0 giri. A 0 load invece ha valori negativi o 0 anche a 5000 giri.

Errecinque
16-12-2015, 08:10
Volentieri. Ma non so come. In tabelare la mappa e anomala. Il punto piu alto e a 100 load l e 0 giri. A 0 load invece ha valori negativi o 0 anche a 5000 giri.

I valori negativi non toccarlo credo servano per il cut-off in rilascio. Per iniziare modifica solo la parte in basso a dx della tabella. Provi la mappa capisci le differenze rispetto all'ori e da lì cominci a ritoccarla secondo le tue esigenze. Intanto prendi confidenza col sw di rimappatura. All'inizio devi fare passo passo per capire che cosa hai toccato e come risponde la macchina. Diagnosi in tempo reale per valutare i dati. Devi essere un buon collaudatore se vuoi imparare da solo. E poi leggendo bene il forum troverai molte nozioni utili.

nolaru
16-12-2015, 18:04
Grazie Errecinque. Allora dici di aumentare come al solito sempre da 50% load e 1500 giri insu?

Errecinque
16-12-2015, 22:45
Esatto.....poi per ritoccarla se ti serve una risposta più pronta al gas fai sempre in tempo. L'importante che ti fai tramite fogli excel con le formule che trovi sul forum un minimo di calcoli tra quello che vai a richiedere da pedale e le altre mappe che tengono conto di valori iq e nm come c'è scritto nel post sopra. Purtroppo conosco meglio le c8-c39 gruppo fiat mjet, ma una mappa fatta discretamente va sempre calcolata con logica e non incrementata a casaccio.

djang01
21-01-2016, 21:13
La conosco bene quella centralina. Le mappe pedale modificale tutte, vengono utilizzate tutte dalla ecu. La modifica è personale, io sulle macchine mie per esempio lascio un pedale un po morbido, ma se ti piace più scattante modifica dai 1500 in su sulle ultime 2-3 colonne. Se vuoi altre info chiedi pure. Ho fatto anche mappe con iniettori e turbina maggiorate per questa ecu.