Accedi

Visualizza Versione Completa : Volkswagen Golf 4 03/1999 1896cc AHF 81Kw Diesel Errore 17656 e pompa posticipata

amen
08-12-2015, 16:21
Buongiorno a tutti, ho fatto una diagnosi a questa golf, esce il dtc 17656 "regolazione iniziale iniezione", che si ripresenta anche dopo cancellazione. Con una diagnosi Delphi ho notato che vi è una funzione per verificare proprio la regolazione iniezione, e da questa verifica risulta parecchio posticipata. Ora, siccome tagliando e distribuzione non sono stati fatti presso la nostra officina, non ho la certezza assoluta che sia tutto a regola d arte, ma prima di iniziare a smontare, vorrei sapere se è già capitato a qualcuno. Allego foto. Grazie mille.
9934

cinqueturbo
08-12-2015, 20:18
La fase lai controllata?

forse e stata sostituita la cinghia ed non e in fase come dovrebbe..

amen
08-12-2015, 20:25
Fase sembra ok, ma non quella della pompa, credo che dovro agire sulla stessa per farla tornare in fase, ma secondo voi è stato fatto di proposito? Non credo apporti benefici. Ed è possibile che ogni tanto si spenga in marcia per questo motivo? Non ha altri errori.

costa68
09-12-2015, 12:31
Ciao, che sia stato fatto di proposito o meno, non credo si possa sapere.
Il fatto che si spegne in marcia se la pompa e' fuori fase, non so dirlo.
Il 17656, equivale al p1248, che potrebbe essere un mal funzionamento dell'impianto di alimentazione, fusibile saltato, o connessioni pompa.
Non trascurare anche il controllo di contaminazione nel gasolio.