PDA

Visualizza Versione Completa : lettura pressione turbina...



sportraxxx
25-11-2015, 15:23
Buongiorno,utilizzando la diagnosi autocom sul mio bmw 530 ho notato che ha un limite nella lettura della pressione della turbina...mi pare di capire che non superi i 2 bar...
desidero sapere se è un limite del programma di diagnosi o bensì del sensore posto sul auto?
grazie

munro
25-11-2015, 21:10
dovrebbe essere un limite del sensore..
mi sembra che sia un 3bar quindi sotraendo 1 bar di press atmosferica il massimo che può leggere sono 2 bar..
dovresti sostituirlo con uno da 4 bar prova a vedere se quelli del 535d sono cosi...
cerca nel web..

ducati83
25-11-2015, 22:29
concordo con munro...il problema è il sensore...metti l'altro consigliato e vedrai che leggerai senza problemi il valore reale....ma se stai elaborando ti consiglio di mettere un manometro e vai sul sicuro...

sportraxxx
25-11-2015, 23:31
concordo con munro...il problema è il sensore...metti l'altro consigliato e vedrai che leggerai senza problemi il valore reale....ma se stai elaborando ti consiglio di mettere un manometro e vai sul sicuro...è proprio quello che voglio evitare mettere il manometro esterno....anche se diventa indispensabile quando si arriva a quelle pressioni..

ducati83
26-11-2015, 12:13
guarda che puoi fare anche un piccolo foro e metterlo volante il manometro giusto per quando rimappi.....che poi puoi utilizzare anche per altre auto...*****e faccio io e vai sicuro che non hai picchi deleteri durante la rimappa....spesso i cambi di pressione sono molto veloci che con diagnosi non te ne rendi conto.

sportraxxx
28-11-2015, 21:30
guarda che puoi fare anche un piccolo foro e metterlo volante il manometro giusto per quando rimappi.....che poi puoi utilizzare anche per altre auto...*****e faccio io e vai sicuro che non hai picchi deleteri durante la rimappa....spesso i cambi di pressione sono molto veloci che con diagnosi non te ne rendi conto.
si volante è un ottima idea...però comunque devo passare i fili dal vano motore all abitacolo.....

munro
29-11-2015, 13:26
si volante è un ottima idea...però comunque devo passare i fili dal vano motore all abitacolo.....
solo un tubicino che ti porta la pressione...
pero devi fare un buchino da qualche parte sul collettore di aspirazione ed avvitarci una niples portagomma...

sportraxxx
29-11-2015, 21:00
Qual è il più affidabile? Quello digitale oppure quello analogico con tubicino?

munro
30-11-2015, 15:44
il manometro normale col tubicino..

ducati83
02-12-2015, 14:37
si volante è un ottima idea...però comunque devo passare i fili dal vano motore all abitacolo.....
io il tubo lo passo esterno dal finestrino tanto resta solo il niples di gomma sul collettore...il manometro resta mio lo uso solo durante la rimappa

sportraxxx
15-12-2015, 22:12
problema risolto...era un limitatore turbina rimasto basso...una volta alzato la diagnosi ha letto la pressione fino a 2.5...

sportraxxx
15-12-2015, 22:13
dimenticavo... suppongo che il sensore leggi fino a 3 bar effettivi...apparte il bar della pressione atmosferica..