PDA

Visualizza Versione Completa : Parere e opinione su mappa audi a3 140cv



andrew64
06-11-2015, 11:39
salve a tutti chiedo agli utenti esperti un parere su questa auto mappata entratomi in officina per un problema di lag al turbo il cliente mi riferisce che l'auto in 4o 5 marcia a bassi giri tentenna un poco per poi sparire se si aacellera ho letto la centralina con mpps
dato uno sguardo alla mappa e ho notato degli incrementi sproporzionati l'auto monta turbina piu grande e frizione rinforzata
voi cosa ne pensate ?
allego file letto con ori

egs
06-11-2015, 18:22
Guarda, a mio parere la mappa è molto spinta, però considerando che ha il turbo maggiorato, alcune cose ci possono anche stare. Ci sono due errori e non penso siano voluti, nel senso, la mappa che su ECM indica il ricircolo gas di scarico, è stata messa tutta ad parametro fisso, come per eliminare le egr sulle vecchie edc15 ed è sbagliato, dato che parlaimo di una edc16u1, ma l'egr off è stata comunque fatta bene azzerando la zona giusta; e poi la ripartenza a caldo è stata modificata ma come se fosse una mappa e non per risolvere il problema dell' HOT START. Detto questo la macchina come va nel complesso? Considera anche che la 4° e la 5° sono marce lunghe, quindi non potrai avere la stessa spinta in accelerazione come le marce inferiori.

cinqueturbo
06-11-2015, 19:29
Spinta e dir poco... questa la chiamerei sventra volani e frizioni.. :eek:

andrew64
06-11-2015, 20:49
la macchina va solo che vorrei eliminare il fumo nero in eccesso o almeno diminuire

pdtechnology
08-11-2015, 10:02
salve a parte gli errori citati da egs non capisco se alcune modifiche sono state calcolate o messe li penso che cosi puo' andare...è un iniettore pompa e non so se hai visto come lo stai facendo lavorare....ti credo che fuma.....secondo me devi rivedere meglio il riempimento....cioe' i gradi angolari di riempimento iniettori e vedrai che la macchina non fumera' e rivedi la coppia che vuoi teoricamente avere nei singoli frangeti...