Visualizza Versione Completa : Macello con golf 4
Buonasera, oggi volevo provare nyo4 con il quadro della golf di mio fratello, golf 4 1.9 110cv del 1999, quadro vdo. Non trovando nessuna 24c02 ho dissaldato l unica memoria simile, una 4279g tle. Il carprog non l ha letta quindi ho abbandonato l idea, ma nel risaldarla mi è scappato il saldatore, non so se ho fatto danno ma sul quadro non escono i km e la macchina si accende e si rispegne. Avete i collegamenti a banco cosi non devo abdare ogni volta alla macchina? Se compro un altro quadro poi funziona?
cinqueturbo
30-10-2015, 19:47
La vedo dura ma veramente dura...
anche perché se e andato perduto il contenuto dell eprom sei costretto ad s'codificare la ecu motore per metterla in moto
con un altro quadro ed non hai il contenuto del eprom da scrivergli o sostituire la suddetta non và in moto...
non conosco il carprog.. io uso UPA pinza SOIC
comunque e sempre meglio dissaldare per aver certezza di una lettura corretta...
Vi aggiorno, ho rifatto le saldature e ora è ok, ma il quadro appena acceso fa un tic tac come una bomba ad orologeria, sarà qualche lancetta da sistemare? Comunque resta il fatto che il carprog non l ha letta, con la pinza e dissaldata. Ho scelto 24c02. Tutto è partito perché oggi mi è arrivato il digiprog e non si connette alla macchina.
cinqueturbo
30-10-2015, 21:03
Sono felice che se risolto tutto o quasi nei migliori dei modi...
Comunque mi è rimasta la curiosità, ma se prendo un quadro allo sfascio, poi bisogna solo scodificare la eci parzialmente o bisogna fare altro?
cinqueturbo
30-10-2015, 22:22
Comunque mi è rimasta la curiosità, ma se prendo un quadro allo sfascio, poi bisogna solo scodificare la eci parzialmente o bisogna fare altro?
Non esiste S-code Parziale per VAG...
forse rendendo vergine (come Nuovo) si potrebbe ri-codificare con VAG VAS ecc
io se devo sostituire un quadro per difetto interno prendo la memoria e le scambio e via...
per KM esitino strumenti appositi che lavorano direttamente da serale..
Ho presoo il digiprog proprio per quello ma non si vuole connettere.
Un altra domanda, ma la 24c02 dove si trova? Io ho trovato solo quella che vi ho detto.
Io con il vag com vado tranquillo leggo e scrivo da seriale ;-)
cinqueturbo
31-10-2015, 15:07
Io con il vag com vado tranquillo leggo e scrivo da seriale ;-)
Vag Com Comando? si anchio...