Visualizza Versione Completa : egr off sid 201
Alessio93
30-10-2015, 17:03
salve a tutti ragazzi avrei urgentemente un aiuto per eliminare l'egr su una jaguar s-tipe che monta una sid201 qualcuno lo ha mai fatto ? allego ori grazie
cinqueturbo
30-10-2015, 17:56
salve a tutti ragazzi avrei urgentemente un aiuto per eliminare l'egr su una jaguar s-tipe che monta una sid201 qualcuno lo ha mai fatto ? allego ori grazie
Che io sappia non esiste soluzione purtroppo per queste SID 201...
Alessio93
30-10-2015, 21:13
ho trovato questa soluzione è possibile ?
mi sa che cinqueturbo ha ragione...non esiste una soluzione efficace per l'egr off di queste ecu...sapevo di qualcuno che ha risolto con delle resistenze....ma qui lo dico e qui lo nego...
Alessio93
30-10-2015, 21:47
qualcuno puo vedere se la soluzione postata potrebbe andare bene per questa ecu ? grazie
cinqueturbo
30-10-2015, 22:27
qualcuno puo vedere se la soluzione postata potrebbe andare bene per questa ecu ? grazie
Alessio93 esperienza fatta di persona fidati non esiste soluzione me stato detta da molti esperti anche "pagando il lavoro o file"
sportknight
31-10-2015, 18:32
prova a staccare le egr ed eliminare i dtc
cinqueturbo
31-10-2015, 18:52
prova a staccare le egr ed eliminare i dtc
Potrebbe essere una soluzione..
tentare non nuoce, ma la vedo difficile anche perché questa r pneumatica con controllo di posizione... io lo trovata semi nuova e lo sostituita.
sportknight
01-11-2015, 10:12
Io ho lavorato su qualche discovery ma non ricordo che modello di sid avesse, ho usato questo sistema è non ho avuto più problemi, ho chiuso anche le egr con le piastrine, il motore è lo stesso, quando posso controllo che tipo di Siemens era, ovviamente presa staccata, giro in auto, lettura dtc ed eliminazione da mappa e state attenti che dopo qualche giorno qualche altro errore esce
cinqueturbo
01-11-2015, 13:17
Io ho lavorato su qualche discovery ma non ricordo che modello di sid avesse, ho usato questo sistema è non ho avuto più problemi, ho chiuso anche le egr con le piastrine, il motore è lo stesso, quando posso controllo che tipo di Siemens era, ovviamente presa staccata, giro in auto, lettura dtc ed eliminazione da mappa e state attenti che dopo qualche giorno qualche altro errore esce
Azz il Discovery monta il motore della Ford 2,0DTCI ?
sportknight
01-11-2015, 13:46
2,5 v6 doppia egr montato anche su jaguar
Alessio93
01-11-2015, 14:13
possono essere queste le curve ?
2,5 v6 doppia egr montato anche su jaguar
per la precisione e 2.7 v6 lo stesso sulle jaguar e su alcune auto gruppo Psa..
possono essere queste le curve ?
puoi provare tutte le soluzioni che vuoi...ma ti è stato detto piu volte che non esiste una soluzione simile alle altre ecu azzerando le curve d'isteresi egr in quanto queste egr funzionano diversamente hanno un segnale di feedback in ecu con relative mappe.. un pò come per le swirl dei multijet fiat..ma hanno anche dei controlli Pid quindi non è cosi semplice escluderle...ti è stato consigliato di staccare i connettori dalle egr(che sono 2) e di eliminare i dtc relativi...
poi se vuoi perseverare per la tua strada fà pure...
sportknight
01-11-2015, 17:54
si munro, 2.7 e la ecu è una 204 ma il principio dovrebbe essere lo stesso,le curve di isteresi provai ad azzerarle ed effettivamente non cambiava niente,così l'unica soluzione visto che non va in recovery era proprio quella di staccare i connettori e togliere i dtc,come faccio su tutte le sid tra l'altro
Errecinque
01-12-2015, 22:41
9909
Ho trovato questa soluzione e l'ho riportata sul file che devo scrivere.....che ne pensate ?
Errecinque
09-12-2015, 00:18
UP......qualcuno può darmi conferma?
Errecinque
09-12-2015, 15:11
Ste cxxxo di sid 201.....non c'è ne una uguale all'altra......sto strabico ma penso di aver fatto centro. mi date conferma per favore ?
9936