PDA

Visualizza Versione Completa : problema di accelerazione seat ibiza 1.2 bfuel



Ottavio
14-10-2015, 16:06
Buon giorno a tutti, ho un problema con una seat ibiza del 2008 come da titolo, la macchina quando Va a benzina appena si accelera non va più viene a mancare del tutto, Va in recovery (ma non si accende la spia motore )spegnendola e riaccendendola va apposto, se invece viene alimentata a metano va come una bomba, premetto che è già stata sostituita la pompa della benzina per lo stesso problema, (ma all'epoca la spia motore si accese, facendo una diagnosi con autocom viene fuori :sistema regolazione carburante post catalizzatore troppo basso o intermittente, ma se fosse la sonda bassa del catalizzatore lo farebbe anche a metano il difetto giusto?

giuseppe89
15-10-2015, 21:10
Guarda ho avuto in officina la settimana scorsa una lancia y ultima serie 1.2 GPL che presentava lo stesso problema,e a parte la pompa che aveva perso pressione si era totalmente otturato il tubo della mandata che va sugli iniettori!! Soffiandoci con l aria compressa si è risolto tutto,ovviamente ho dovuto pulire anche la canneto degli iniettori e iniettori stessi.se puoi controlla la pressione della benzina che arriva agli iniettori.

Ottavio
15-10-2015, 21:28
Ok ti ringrazio del consiglio,sabato o lunedì me la riporta ... buona serata e grazie ancora 😀

giuseppe89
15-10-2015, 22:46
Di niente Ottavio tienimi aggiornato. Buonaserata

giuseppe89
22-10-2015, 23:21
Poi com'è finita Ottavio? Hai risolto?

Ottavio
23-10-2015, 03:40
Ciao, domani mi portano la macchina poi ti aggiorno 😉

gcmotor
24-10-2015, 08:55
Molte delle volte comunque nelle auto bifuel la benzina diventa " acida " in quanto viene usata molto poco nella modalità benzina. Magari vuoi che il difetto possa essere proprio questo..

Ottavio
24-10-2015, 10:01
Ragazzi risolto,pompa della benzina sostituita perché non dava più pressione...... ringrazio e auguro un Buon week end a tutti 😉

giuseppe89
24-10-2015, 12:45
In questi casi su auto a gpl la pompa della benzina è un po come il maggiordomo negli omicidi hahah buon weekand!