PDA

Visualizza Versione Completa : Kess V2 da errore "Errore di Sveglia"



turbina
02-10-2015, 19:32
Salve a tutti,
Premetto che sono principiante in materia, ho acquistato un Kess V2 2.10 FW 3.099 e ho provato a leggere la centralina della mia moto, una Moto Guzzi Norge 1200.

Ho collegato anche un alimentatore stabilizzato, durante l'operazione la tensione era circa 13.5 volt.

Il Kess lavora, lampeggia anche il led verde, ma poi alla fine mi da l'errore "Errore di Sveglia":(:(

Ho azzerato gli errori in centralina con il Kess e mi ha detto che l'operazione era andata a buon fine. Effettivamente non so se è così....

Chiedo gentilmente lumi sperando di riuscire a risolvere il problema. :) :)

passione motori
02-10-2015, 23:27
Ciao, errore di sveglia perchè non identifica la centralina della tua moto, forse è il caso di controllare i collegamenti oppure hai problemi al tool in kline.........

turbina
03-10-2015, 09:44
Ho controllato i bene i collegamenti, ma sembra tutto ok. Ho provato anche con un'altro cavo, un adattatore tipo Fiat-OBD2 che utilizzo normalmente per la diagnosi, ma niente da fare....
Chi mi ha venduto il tool dice che è una questione di alimentazione e dice di alimentare il tutto a 15V, ma non credo si possa fare.....:confused:

Grazie per il consiglio.... :)

elas
03-10-2015, 11:03
Forse clone non buono, bisogna cambiare alcuni componenti e se hai i jlink puoi pure aggiornarlo a 4.036.

passione motori
03-10-2015, 11:37
Ho controllato i bene i collegamenti, ma sembra tutto ok. Ho provato anche con un'altro cavo, un adattatore tipo Fiat-OBD2 che utilizzo normalmente per la diagnosi, ma niente da fare....
Chi mi ha venduto il tool dice che è una questione di alimentazione e dice di alimentare il tutto a 15V, ma non credo si possa fare.....:confused:

Grazie per il consiglio.... :)Probabile che chi ti ha fornito il tool nemmeno conosce il prodotto, il tuo necessita di upgrade hw e sw.......

turbina
04-10-2015, 10:16
Vi ringrazio tutti per l'intervento, sono interessato al discorso di aggiornamento, ma per il momento sono riuscito ad ottenere di rispedire indietro il Kess ed eventualmente a farmelo sostituire.

Ieri ho provato anche su una Peugeot 206 1.1 e mi dava lo stesso identico errore....

Spero di risolvere con la sostituzione, anche se poi sono interessato all'upgrade Hardware e software...:)

Mikigor
04-10-2015, 15:50
Errore di sveglia di solito lo da quando selezioni kline invece è can e viceversa. Prova con ECU più semplici
La ECU Peugeot 1100 cose Marelli o sagem?

turbina
05-10-2015, 07:18
La ECU è Marelli, ma dove devo selezionare il tipo di protocollo?
Non lo prende in automatico quando selezioni il modello?:confused:

raffaell0
14-10-2015, 15:22
Errore di sveglia compare anche quando la tensione é bassa.Prova a mettere il booster.

turbina
14-10-2015, 16:58
Ho messo un alimentatore stabilizzato e la tensione durante l'operazione era stabile a di 13.5 V.

raffaell0
14-10-2015, 21:07
Ok, cmq gli errori di sveglia che sono conosciuti ti sono stati elencati.
A parte quella della memoria da sostituire, non credo sia stata elencata.
Io se ti posso dire la mia quando usi strumenti cinesi molte volte fanno pietá.
Mi resi conto o che si devono migliorare i componenti(guide in rete), o prendere uno di qualitá tipo EU, che costano giá na mazza, altrimenti prendi uno ori. Magari incominci con uno slave per lavorare tranquillo, guadagni di meno ma incominci da subito, ecquisti esperienza (leggi,scrivi, hai appoggio xche pagando) .
Non so se ti sono andato fuori topic,ma é questo che penso sulla tua situazione, e cioé mi si rispecchiano le stesse delusioni che ebbi io all inizio.

turbina
14-10-2015, 23:56
Quoto in pieno quello che dici...

Ho ridato indietro il kess e adesso mi rimborsano, devo acquistarne un'altro sempre cinese ma un po' meglio, almeno spero...
Me la cavo bene in elettronica, quindi farò gli aggiornamenti Hardware necessari.

Non sono un professionista e faccio un'altro lavoro, quindi un originale non avrebbe senso acquistarlo a quei prezzi, voglio elaborare e mapparmi la mia moto e nel frattempo imparare qualcosa in più che nella vita non fa mai male...:):)

flamingsn3Ak3r
24-11-2015, 11:53
Salve,

anche a me succede che su alcune vetture mi da errore di sveglia,
principalmente sono auto dal 1998 al 2002 e alcune dopo il 2007,
ho sentito in giro che biosgna saldare un diodo, questa cosa è vera?
Poi tutti quanti dite che bisogna passare dal protocolla kline al C Can
ma dal Kess non vedo nessuna funzione per fare questa modifica,
l'uniche prove che ho fatto sono:

EX: Seat Arosa 1.0 -->VW Lupo 1.0 ma niente da fare
Gran Vitara 1.9 --> Renault Megane II 1.9 e anche questo niente
Gran Vitara 1.9 --> protocollo alternativo per EDC16C3 e sempre errore di sveglia

Personalmente non credo sia il kess difettoso perchè mi ha letto altre auto sicuramente
più difficili e più nuove come ad esempio un Defender TD4 del 2008 un Range del 2007 e una Fiat Panda del 2003

Dimenticavo che io ho la versione Clone con FW 3.009 e Ksuite 2.06 Token Illimitati

franco75
24-11-2015, 12:06
io saldando il diodo ho risolto

turbina
24-11-2015, 13:59
infatti leggendo un po' in giro si vede che questo dispositivo non funziona bene in k-line e questo spiega perchè con due Kess differenti non riesco a leggere la mia Marelli IAW 5AM...
Franco75, cortesemente puoi dirmi dove vedere la modifica del diodo.

Non ho i permessi per gli allegati...
Grazie.

teamfox
17-06-2016, 23:24
Ciao a tutti ho anch'io un kessv2 clone qualche volta ha dato a me errore sveglia mentre provavo s fare id ma poi riprovando tt a buon fine vi volevo chiedere a i più esperti se però la velocità di lettura è normale in media circa 30 minuti sapete se c'è qualche midifica per poter velocizzare ho sentito parlare che qualcuno cambia la sd dentro il kess sostituendola con una migliore anche se io sinceramente non so neanche a cosa serve

todos
17-06-2016, 23:35
di solito quando mi da errore sveglia vado ha regolare nel softw la velocita di lettura e funziona bene..

Fabiuz
17-09-2016, 02:17
Sul tricore l'errore sveglia lo da se si sceglie il protocollo sbagliato.
Provato con passat EDC17Cp14, scelto il modello di auto 2000TDi 140cv mi proponeva almeno 20 sottoprotocolli. I primi 3 davano errore sveglia il 4 era quello giusto e l'ha letta e scritta senza problemi.

Mystral
22-10-2016, 20:08
Ma potrebbe anche essere che il tuo clone non abbia i protocolli per le auto che hai provato. Perché potresti avere i modelli presenti sul software, ma non sull'hardware.

lui93
22-10-2016, 20:35
si ma dipende anke cosa si seleziona, se vuoi olio e selezioni aceto!!!

Fabiuz
22-10-2016, 22:06
Sbagliato perchè se il protollo non c'è sulla SD, il KSuite risponde File di protocollo non trovato...

Andreax93
24-10-2016, 11:42
Per evitare gli errori di sveglia è necessario stabilizzare la kline del clone, quasi tutti presentano questo difetto. Il metodo del diodo, a mio parere, è una gran porcata, l'unica è effettuare un rework dello strumento, sostituendo le componenti che lavorano sulla kline. Inoltre, per evitare errori di protocolli non presenti, basta utilizzare la versione di ksuite adeguata al proprio firmware, nel caso del 4.036 si usa ksuite 2.08, così si è sicuri che tutti i protocolli in lista sono effettivamente su sd.

Mystral
24-10-2016, 12:13
e quelli che vendono le versioni 2.25 o 2.27 etc? vuol dire che i protocolli sono comunque fermi alla 2.08?
Te lo chiedo perché se dovessi acquistarne uno i protoccolli della mia auto sono presenti dalla 2.22.

Andreax93
25-10-2016, 02:14
Si i protocolli sono fermi alla 2.08, con il clone 4.036: in pratica ti trovi le auto nuove nella lista, ma o in grigio e quindi non utilizzabile, oppure utilizzabili ma non appena provi ad usarli restituisce l'errore "file di protocollo non trovato".
Se la tua auto è nella 2.22 puoi provare con il nuovo clone che ha firmware 5.017 e software 2.22, al momento è ancora un pò caro...

CLAUDIO.
25-10-2016, 07:38
Calcola che sul ksuit 2.24 ti riporta la rav se la selezzioni ti dice che non c è il protocollo attivo perciò e inutile

Mystral
25-10-2016, 09:07
Lam cosa assurda è che il venditore mi ha detto che la mia auto era compresa nel suo kess con fw 4.036 e software 2.27. Da bastonarlo subito.
A questo punto mi conviene il galletto 2 o mi sbaglio?

Mystral
11-11-2016, 17:33
Si i protocolli sono fermi alla 2.08, con il clone 4.036: in pratica ti trovi le auto nuove nella lista, ma o in grigio e quindi non utilizzabile, oppure utilizzabili ma non appena provi ad usarli restituisce l'errore "file di protocollo non trovato".
Se la tua auto è nella 2.22 puoi provare con il nuovo clone che ha firmware 5.017 e software 2.22, al momento è ancora un pò caro...

Si parla di 1500 euro per un clone, assurdo. A sto punto meglio originale.

gimarras
27-02-2021, 07:50
Ciao, rispolvero il post in quanto dopo rework ho problemi su linea K. Mi sai indicare quali sono i componenti che la gestiscono?