PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per iniziare a mappare



franco-elettr
06-09-2015, 10:37
come si nota dal titolo sono un principiante e mi sto da poco avvicinando al mondo del tunning vorrei qualche consigli e un po di materiale da studiare per iniziare per lo meno a capire e a togliere un po di dubbi
qualcuno di voi con molta più esperienza mi può aiutare ?
grazie

xathanatosx
06-09-2015, 12:02
beh la cosa puo interessare anche a me....ho gia scaricato un pdf di ecm al riguardo.

frenk85
06-09-2015, 12:16
ho scaricato anch'io tempo fa pdf ecm,e ti assicuro che c'è tanto tanto ma tanto di più da imparare quello serve solo "per giocare"diciamo che può essere un inizio............

franco-elettr
07-09-2015, 22:48
mi puoi postare il link frank

Tony2k
28-09-2015, 09:32
Aggiungo una domanda, come clone per iniziare meglio galletto o kess/ktag?

autoracing
28-09-2015, 22:22
per iniziare va bene anche un kess ,anche se ti consiglio di fare qualche corso giusto per capire un po le basi di come funziona..;)

Errecinque
28-09-2015, 23:55
Finalmente dopo tanto tempo causa lavoro ,riesco a dare un occhio al forum. Posso solo dire che con tanta voglia e qualche notte insonne, sul forum trovi tantissime informazioni su cui lavorare. Io consiglio di cominciare a dedicarti ad un tipo di ecu su cui studiare.(la tua car ad esempio) . E provare e riprovare varie mod gradualmente, partendo dalle mappe base indicate dai driver imparando a riconoscerle dai valori degli assi fino ad arrivare a quelle fuori driver con i vari limitatori "nascosti ". Purtroppo ogni ecu è diversa da un altra e all'inizio ogni macchina "nuova " diventa un muro da oltrepassare.....