Visualizza Versione Completa : consigli per iniziare a mappare
franco-elettr
06-09-2015, 10:37
come si nota dal titolo sono un principiante e mi sto da poco avvicinando al mondo del tunning vorrei qualche consigli e un po di materiale da studiare per iniziare per lo meno a capire e a togliere un po di dubbi
qualcuno di voi con molta più esperienza mi può aiutare ?
grazie
xathanatosx
06-09-2015, 12:02
beh la cosa puo interessare anche a me....ho gia scaricato un pdf di ecm al riguardo.
ho scaricato anch'io tempo fa pdf ecm,e ti assicuro che c'è tanto tanto ma tanto di più da imparare quello serve solo "per giocare"diciamo che può essere un inizio............
franco-elettr
07-09-2015, 22:48
mi puoi postare il link frank
Aggiungo una domanda, come clone per iniziare meglio galletto o kess/ktag?
autoracing
28-09-2015, 22:22
per iniziare va bene anche un kess ,anche se ti consiglio di fare qualche corso giusto per capire un po le basi di come funziona..;)
Errecinque
28-09-2015, 23:55
Finalmente dopo tanto tempo causa lavoro ,riesco a dare un occhio al forum. Posso solo dire che con tanta voglia e qualche notte insonne, sul forum trovi tantissime informazioni su cui lavorare. Io consiglio di cominciare a dedicarti ad un tipo di ecu su cui studiare.(la tua car ad esempio) . E provare e riprovare varie mod gradualmente, partendo dalle mappe base indicate dai driver imparando a riconoscerle dai valori degli assi fino ad arrivare a quelle fuori driver con i vari limitatori "nascosti ". Purtroppo ogni ecu è diversa da un altra e all'inizio ogni macchina "nuova " diventa un muro da oltrepassare.....