PDA

Visualizza Versione Completa : Marelli Iaw 8F.5T Aiuto Indirizzi



Metropolis
19-06-2015, 10:59
Salve ragazzi, siccome dei driver di ECM non mi fido per nulla e alcune mappe mi sembrano al quanto strane chiedo aiuto a voi in questa impresa di capire un p? le mappe di questa Ecu anche se molto datata.
Comunque caricando il file in Ecm ci sono delle mappe in negativo addirittura e non capisco che sono anche se ECM me le porta come mappe iniezione...allego la mappa motore letta anche se ho il dubbio che non ? letta in modo corretto perch? il willem mi ha restituito pi? Cecksum diversi su pi? lettura.Grazie a tutti9527

et600
25-06-2015, 19:35
Salve ragazzi, siccome dei driver di ECM non mi fido per nulla e alcune mappe mi sembrano al quanto strane chiedo aiuto a voi in questa impresa di capire un p? le mappe di questa Ecu anche se molto datata.
Comunque caricando il file in Ecm ci sono delle mappe in negativo addirittura e non capisco che sono anche se ECM me le porta come mappe iniezione...allego la mappa motore letta anche se ho il dubbio che non ? letta in modo corretto perch? il willem mi ha restituito pi? Cecksum diversi su pi? lettura.Grazie a tutti9527
Ciao, Su queste ecu un po' di esperienza me la sono fatta, confronta i vari bin che ti legge il willem e se confrontandoli con ecm ti d? curve diverse fra loro hai qualche problema con il lettore. Un consiglio che ti posso dare ? quello di acquistare un emulatore di eprom, io uso l'ostrich 2.0 che utilizza software free cosi' puoi andare a vedere dove la tua ecu va a leggere i vari indirizzi mentre sei in marcia e li puoi modificare in tempo reale. Grazie a lui sono riuscito a trovare parecchie mappe carine come la gestione dell'arricchimento in base a temperatura acqua ecc ecc

Metropolis
25-06-2015, 19:45
Uhmmm Buono azzo, puoi dirmi dove posso prenderlo? trovo tutti venditori esteri e ho paura non mi fido...

et600
25-06-2015, 19:56
Uhmmm Buono azzo, puoi dirmi dove posso prenderlo? trovo tutti venditori esteri e ho paura non mi fido...
purtroppo ? disponibile solo in america, io l'ho comprato da l?, ne vale la spesa, anche perch? fa tutte le vecchie centraline con la eprom 27c***

et600
25-06-2015, 20:01
Salve ragazzi, siccome dei driver di ECM non mi fido per nulla e alcune mappe mi sembrano al quanto strane chiedo aiuto a voi in questa impresa di capire un p? le mappe di questa Ecu anche se molto datata.
Comunque caricando il file in Ecm ci sono delle mappe in negativo addirittura e non capisco che sono anche se ECM me le porta come mappe iniezione...allego la mappa motore letta anche se ho il dubbio che non ? letta in modo corretto perch? il willem mi ha restituito pi? Cecksum diversi su pi? lettura.Grazie a tutti9527
Comunque per la cronaca a quella centralina del checksum non gliene frega nulla, al max potrebbe settarti l'errore in diagnosi ma non dovrebbe accenderti la spia iniettori

Metropolis
25-06-2015, 21:04
Quindi anche Punto Gt fa buono ottimo...devo vedere un poco per? se la spesa mi conviene farla o meno...

et600
26-06-2015, 08:26
Quindi anche Punto Gt fa buono ottimo...devo vedere un poco per? se la spesa mi conviene farla o meno...
si, dovrebbe farla, io non l'ho mai usato per la suddetta vettura.
Tra l'altro per la gt, sul sito del sw tunerpro, c'? il "driver" per quella vettura, ma non ? detto che sia corretto.

Metropolis
18-07-2015, 10:33
et600 visto che ci siamo posso chiederti se per caso riesci a darmi la matrice reale dell'iniezione? maledizione ho un piccolo problema a pieno carico e non riesco ad ingrassare in quel punto i driver di ecm fanno schifo in quanto sono tutti sbagliati...

djole
26-09-2015, 22:53
good files

LL205gti
04-06-2016, 17:58
Discussione interessante.
anche io uso l'ostrich 2.0 ma non sono riuscito a trovare un gran che.
et600 che mappe sei riuscito a trovare? come hai fatto a trovarle?

grazie.buon forum.

et600
17-06-2016, 13:04
Discussione interessante.
anche io uso l'ostrich 2.0 ma non sono riuscito a trovare un gran che.
et600 che mappe sei riuscito a trovare? come hai fatto a trovarle?

grazie.buon forum.
ecco come ho fatto.

Ciao
10507
10508

et600
17-06-2016, 13:10
Per chi non può, come me, effettuare il download
https://s31.postimg.org/i1clxpnkr/IMG_2240.jpg
https://s32.postimg.org/anuixbf91/IMG_2334.jpg

LL205gti
17-06-2016, 19:33
interessante!
ma potresti spiegare a parole cosa hai fatto? come hai utilizzato l'ostrich per la ricerca delle mappe?

Fatto
06-09-2016, 20:13
Ciao x ET600
O per chi sa spiegarlo,
Come si fa a trovare mappe e punti con ostrich e diagnosi? Quale sw usate con ostrich? Io lo adopero con tuberpro rt ma avendo xdf non so come si fa a visualizzare la mappa e scoprire cose nuove... Se qualche anima buona avesse voglia di insegnarci io ne sarei grato grazie infinite