PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat croma 1,9 mtj problema sulla ventola di raffreddamento



todos
14-06-2015, 16:45
Ciao ragazzi, ho un problema sulla ventola di raffreddamento sulla croma 1,9 mtj arriva oltre i 90 gradi la ventola si accende ma non si spegne pi?, ho controllato i fili ho cambiato il sensore di temperatura ho controllato tutto l'impianto dell'aria condizionata ma il problema e sempre lo stesso.
ragazzi qualsiasi idea e ben accetto devo risolvere questo problema.........

overbooster
14-06-2015, 19:18
O termostato che rimane chiuso e smaltisci poco calore o problema sul modulo della ventola. In diagnosi hai errori? Prova con un potenziometro sui fili del Ntc acqua a simulare 90^ e poi abbassi fino a una temperatura fredda dovrebbe spegnersi. Su strada sotto carico la temperatura sale sopra 100?

mafani
14-06-2015, 22:03
ciao hai controllato se la circolazione dell'acqua ? buona,perch? con questo difetto o c'? il radiatore otturato o c'? poca circolazione (rottura girante pompa acqua).controlla queste cose

overbooster
27-06-2015, 08:36
trovato il guasto?

todos
27-06-2015, 14:43
Si il Guasto era dovuto che la ventola partiva a una temperatura molto bassa e ho dovuto riprogrammare la centralina...mi scuso per il ritardo d'informazione....

overbooster
28-06-2015, 11:21
quindi il file non era ori?

et600
29-06-2015, 20:41
quindi il file non era ori?

Probabilmente qualcuno ha toccato la scala della correlazione del sensore temperatura acqua, ho visto su alcune mappe che lo ritoccano per migliorare l'avviamento a caldo, sulla croma se non erro sono 20 punti con bk che vanno da 85 a 1008 e che si modifica solo la parte "fredda", se qualcuno invece ha ritoccato tutta la curva pu? essere che ha scalato tutto il sensore sballando la gestione della ventola.

Spero di essere stato utile