PDA

Visualizza Versione Completa : Kess V2 Europa



bart
21-05-2015, 17:16
Buongiorno a tutti.
Ultimamente si sente parlare in giro di Kess V2 clone in versione Europea.
Vorrei capire di cosa si tratta, se esiste oppure se si tratta di una bufala! Quale sarebbe la differenza tra la versione Europea e quella Cinese? Inoltre come riconoscere una versione dall'altra?
Ringrazio anticipatamente per gli eventuali chiarimenti che ricever? :)

passione motori
22-05-2015, 00:10
Ciao, il kv2 ci sono di diverse manifatture, pi? o meno funzionanti, se non sei un fan del tool con poco possono fregarti, anche un china puoi renderlo funzionale basta avere le info giuste e capire di componentistica elettronica..........

bart
22-05-2015, 00:18
Ciao Passione Motori, grazie 1000 per la risposta! :)
Quindi in pratica sarebbero tutti sostanzialmente uguali ed esiste un'unica versione proveniente dalla Cina? La tanto citata versione europea ? una bufala? :confused:

passione motori
22-05-2015, 00:25
No la versione eu c? e anche di diverse qualit?, ma se sei sveglio e con l' aiuto di un esperto di elettronica riesci ad avere un tool china mod paragonabile alle versione eu

bart
22-05-2015, 00:29
La versione europea in cosa differisce? E' una semplice cinese di base con alcuni componenti sostituiti, oppure ? completamente diversa?
Come si distingue la versione europea dalla cinese?

passione motori
22-05-2015, 00:35
di solito inizia dal box molto simile e spesso uguale all' originale, poi aprendo ti rendi conto della qualit? del pcb vetronite pi? spessa, saldature perfette e non fredde, componenti originali e non cloni compreso nxp, poi vedi subito che c? il cicalino e altre cose come tipo componenti e caratteristiche come la versione ori........

bart
22-05-2015, 00:42
Capito, grazie 1000! Ora mi ? pi? chiaro! :)
Giusto per curiosit?, dato che l'hai citato: sai che numero riporta npx? :confused:

passione motori
22-05-2015, 14:22
Lpc2478 nxp ma anche di questi ci sono i cloni......io mi rivolgo a distributori italiani con certificazione dei componenti

bart
22-05-2015, 15:29
In pratica si tratta di una giungla: si trova di tutto e di pi? e con componenti d'ogni tipo e qualit?... :(

Generalmente ha un colore preferenziale la scheda di questa versione europea, oppure anche quella pu? essere di qualsiasi colore? Ho visto in internet foto di schede verdi, qualcuna blu ed addirittura rosse! Gi? il colore della scheda pu? dare un informazione riguardo la bont? dell'interfaccia, oppure ? assolutamente arbitrario? :confused:
Ancora grazie per le delucidazioni! :o

bart
07-06-2015, 13:46
Un'ulteriore curiosit?: ma ora esiste anche la versione con token realmente illimitati, senza la necessit? quindi di "ripristinare" tramite il J-Link?

passione motori
08-06-2015, 00:37
Un'ulteriore curiosit?: ma ora esiste anche la versione con token realmente illimitati, senza la necessit? quindi di "ripristinare" tramite il J-Link?Ciao, per il reset token non serve il jlink, basta collegare il tool alla usb del pc e fare una semplice procedura, il fw buono ? solo quello con il reset token ogni 30 scritture, tutto il resto sono cose manipolate che poi come in altri forum leggi che a chi non funziona, a chi si blocca.......

alxcrs
08-06-2015, 10:42
Ciao Passione Motori, scusa, ma quale sarebbe questa procedura da usb di cui parli....?

passione motori
08-06-2015, 11:46
Ciao Passione Motori, scusa, ma quale sarebbe questa procedura da usb di cui parli....?? un sw che indirizzato nella destinazione c:Ksxxx e tool collegato solo con usb al pc genera un file che resetta le scritture

alxcrs
08-06-2015, 11:56
Interessante... potresti dare maggiori info...?

Fabiuz
15-06-2015, 01:12
LE pcb EU sono cinesi Reworked, come ha detto passione motori.
Il colore del pcb ? solitamente sempre e comunque verde.
Puoi comprarti una versione cinese e risistemarla cambiando i componenti.

franco75
15-06-2015, 09:27
Ciao, per il reset token non serve il jlink, basta collegare il tool alla usb del pc e fare una semplice procedura, il fw buono ? solo quello con il reset token ogni 30 scritture, tutto il resto sono cose manipolate che poi come in altri forum leggi che a chi non funziona, a chi si blocca.......
Passione motori ne sa sempre una piu del diavolo :D

passione motori
15-06-2015, 14:20
Sai Franco, per mia indole le cose le verifico e ci studio, poi ho la fortuna di avere amici veri con cui scambiamo pareri, troppe notizie fasulle in giro, chi ancora parla per sentito dire, chi crede che con un tool by china sei ok.........ognuno ? ****** di fare e pensare ci? che vuole, la cosa che mi dispiace ? che quando prendono sotto uno poco esperto la parola d'ordine ? fare soldi....... Ogni attrezzo v? perfezionato al banco con le dovute verifiche...........

nox
18-06-2015, 19:00
Passione motori ne sa sempre una piu del diavolo :D


Passione motori e'un nome e una garanzia Nn per niente si chiama cos? ! Io lo conosco di persona quindi se dice una cosa ? quella sicuro :)

passione motori
19-06-2015, 00:37
Passione motori e'un nome e una garanzia Nn per niente si chiama cos? ! Io lo conosco di persona quindi se dice una cosa ? quella sicuro :)Ciao, quando vuoi sei sempre il benvenuto...............:)

antoniuccio
15-09-2015, 22:19
io ho visto un tizio che faceva vedere delle resistenze in più

antoniuccio
15-09-2015, 22:20
sulla versione europea e un ponticello

antoniuccio
15-09-2015, 22:20
sulla scheda madre smontata

antoniuccio
15-09-2015, 22:21
secondo me sono solo trovate false

Fabiuz
15-09-2015, 22:42
Io invece non ho molto capito il senso del buzzer.
Ho provato a installarlo su un Kess V2 e il risultato era che ogni volta collegavo il kess alla USB del PC, il buzzer iniziava a suonare, fino a che non staccavo il cavo usb... possiibile sia questo il suo utilizzo??

passione motori
16-09-2015, 12:32
Io invece non ho molto capito il senso del buzzer.
Ho provato a installarlo su un Kess V2 e il risultato era che ogni volta collegavo il kess alla USB del PC, il buzzer iniziava a suonare, fino a che non staccavo il cavo usb... possiibile sia questo il suo utilizzo?? Ciao, non hai montato correttamente il buzzer,o meglio manca un integrato che controlla la sua funzione, controllare il voltaggio batteria e a 10,50-11 v suonare per avvisare alimentazione insufficiente...........